PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia cruis control

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

anomalia cruis control

Messaggio da dariovw »

salve a tutti finalmente ho ritirato la mia auto, ho notato che ieri appena presa e per un paio di volte mi ha dato una anomalia al Cruise control quando lo inserivo dai comandi ma poi si è resettato da sola allora stamattina ho fatto circa 40 km in auto e ho provato e funziona bene! cosa può essere stato. Avrò inserito male il Cruise a velocità troppo bassa?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia cruis control

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:salve a tutti finalmente ho ritirato la mia auto, ho notato che ieri appena presa e per un paio di volte mi ha dato una anomalia al Cruise control quando lo inserivo dai comandi ma poi si è resettato da sola allora stamattina ho fatto circa 40 km in auto e ho provato e funziona bene! cosa può essere stato. Avrò inserito male il Cruise a velocità troppo bassa?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
Il cruise si inserisce soltanto dalla 4° marcia in su e solo oltre i 40 km/h mi pare di ricordare a memoria.
Eventualmente prova ad inserirlo in 3° marcia ti uscirà un messaggio sul display del navigatore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia cruis control

Messaggio da Gian »

....Se ora che l'hai ritirata vorrai presentarla nella seguente sezione ;-)
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: anomalia cruis control

Messaggio da bassplayer »

potrebbe anche essere il famoso problema relativo al falso contatto dell'interruttore del freno ;-)

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

anomalia cruis control

Messaggio da dariovw »

bassplayer ha scritto:potrebbe anche essere il famoso problema relativo al falso contatto dell'interruttore del freno ;-)
a che problema ti riferisci?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: anomalia cruis control

Messaggio da bassplayer »

avevo una 407 SW 2.2 esattamente identica alla tua ed a quella di Gian, stesso motore e stesso colore :mrgreen: (Ci sono alcune foto nel link in firma, seconda riga).

Il problema é abbastanza frequente e riguarda l'interruttore delle luci di stop azionato dal pedale del freno. Questo interruttore come ben sai, ha anche la funzione mettere in pausa il cruise quando é inserito. Quest interruttore a volte manda un falso segnale di Luci Stop accese q quindi o stacca il cruise o non ne permette l'azionamento, mandando in confusione l'elettronica che ti segnala quindi un'anomalia.
Nel mio caso il problema si é risolto con la sostituzione del pezzo. Compresa la manodopera e l'iva mi sembra di aver speso circa 70/80 Euro.

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

anomalia cruis control

Messaggio da dariovw »

mettendoci un poco di lubrificante sblocca contatti al sensore del pedale potrebbe migliorare la situazione? Per la verità mi è successo solo una volta.


peugeot 407 sw 2.2 ...

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”