PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio cambio pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio cambio pneumatici

Messaggio da massi.drago »

Ma infatti in passato anche con pneumatici di marca non sempre mi sono trovato bene. In considerazione di questo e visto il costo dei miei pneumatici da 19, che se piove ed è brutto tempo prendo quella di mia moglie, che in inverno non ho stretta necessità di usarla se c'è neve o forti gelate sto valutando anche io l'acquisto di uno pneumatico di seconda fascia. Per adesso però valuto solo brand con siti produttivi in Europa e controllati dai grandi gruppi leader del mercato degli pneumatici, sui cinesi ancora ho troppe perplessità.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio cambio pneumatici

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto: Per adesso però valuto solo brand controllati dai grandi gruppi leader del mercato degli pneumatici, sui cinesi ancora ho troppe perplessità.
....Infatti basta leggere le varie prove e recensioni per rendersi immediatamente conto che sono molto al di sotto delle prestazioni garantite da quelli di marca premium.
Tempo fa su una mia auto avevo provato delle invernali coreane.
Giusto per togliermi una curiosità e verificare se i vari commenti letti in rete corrispondevano quanto più al vero.

Quanto a prestazioni se forzavo un po' l'andatura nelle curve c'era da farsi il segno della croce e se per sbaglio sul bagnato dovevo frenare forte, dovevo veramente accendere anche un cero.
A confronto con le Pirelli Snow Control II, c'era un abisso in tutte le condizioni.

Questo per dire che basta evitare anche un solo lieve tamponamento o una uscita di strada per ritrovarsi pagato un buon treno di pneumatici.
La mia scelta per la 407 è caduta sulle Michelin CrossClimate che valgono tutti i soldi che costano e si difendono molto bene in tutti le condizioni di utilizzo a fronte di una durata complessiva di 50 55.000 km
Anche la rumorosità è contenuta.
Solo forzando molto l'andatura e arrivando a far scaldare il pneumatico oltre modo, si percepisce la tendenza al "galleggiamento"
Ma vi assicuro che bisogna andare veramente forte.
Per le prossime sicuramente valuterò una loro evoluzione, dato che già qualcosa bolle nelle pentole della casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Consiglio cambio pneumatici

Messaggio da Max S.V. »

Bene , direi di tenersi aggiornati , visto che possiamo farlo , non mancherò a dirvi sia aspetti positivi che negativi .
In virtù del detto " le cose cambiano " voglio aggiornarvi sul set di pastiglie al carbonio della roesch , cioè sul secondo set di pastiglie , il primo non sporcava i dischi , mentre il secondo sporca notevolmente di più ; in quanto a frenata è costante , sempre che siano calde .
Buon weekend a tutti
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”