PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Purtroppo dopo la ricarica è andata bene per un paio di giorni ora ha ripreso a fare il difetto. In conce mi hanno parlato di un sensore che se fa troppo caldo blocca il climatizzatore... Non so che fare, proverò con un meccanico di fiducia

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao
Nel caso fai caso se a "freddo" funziona e tieni monitorata la temperatura del liquido radiatore e dell'olio motore
Rileva anche quelle temperatura sia quando funziona bene che quando ti fa il difetto, oltre alla temperatura esterna.
Considera che man mano che aumenta il caldo, il rendimento del clima diminuisce perché son "macchine" progettate per lavorare entro un range di temperature dove nel caso del troppo di aria esterna troppo calda, questa non permette l'adeguato scambio termico con il condensatore che è il primo radiatore che vedi davanti guardando dentro la bocca dietro alle ventole.
Me ne accorsi nell'estate del 2012 quando a Milano toccammo punte molto elevate circa 47° 48° da termometro esterno con auto parcheggiata all'ombra. In quel caso ebbi modo di notare come il clima delle nostre 407 non sia progettato per lavorare con quelle temperature. Vero anche che sia la temperatura del liquido di raffreddamento che quella dell'olio motore risultavano più elevate del resto dell'anno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Gian »

Però il compressore non si mai disinserito ne tanto meno manifestava difetti.
Semplicemente per il troppo caldo non ce la faceva a raffreddare adeguatamente l'abitacolo indifferentemente dalla temperatura impostata e dalla velocità della ventola del clima.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Ti capisco ma a me il condizionatore attacca e poi stacca a tratti

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Ti capisco ma a me il condizionatore attacca e poi stacca a tratti

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Se non è un problema di gas nel senso che ce n'è a sufficienza sia in quantità che alla giusta pressione, potrebbe essere anche il trinity che è un pressostato impianto con funzione di filtro disidratatore.
Se per assurdo inerisci il compressore con auto ferma questo rimane sempre inserito oppure ogni tot si disinserisce per i fatti suoi ?
Dicevi che il difetto lo fa sempre in concomitanza delle curve ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Se lo inserisco da fermo va tutto bene credo che ci sia una perdita... Settimana prossima vi aggiorno

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”