Ciaodariovw ha scritto:Purtroppo dopo la ricarica è andata bene per un paio di giorni ora ha ripreso a fare il difetto. In conce mi hanno parlato di un sensore che se fa troppo caldo blocca il climatizzatore... Non so che fare, proverò con un meccanico di fiducia
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Nel caso fai caso se a "freddo" funziona e tieni monitorata la temperatura del liquido radiatore e dell'olio motore
Rileva anche quelle temperatura sia quando funziona bene che quando ti fa il difetto, oltre alla temperatura esterna.
Considera che man mano che aumenta il caldo, il rendimento del clima diminuisce perché son "macchine" progettate per lavorare entro un range di temperature dove nel caso del troppo di aria esterna troppo calda, questa non permette l'adeguato scambio termico con il condensatore che è il primo radiatore che vedi davanti guardando dentro la bocca dietro alle ventole.
Me ne accorsi nell'estate del 2012 quando a Milano toccammo punte molto elevate circa 47° 48° da termometro esterno con auto parcheggiata all'ombra. In quel caso ebbi modo di notare come il clima delle nostre 407 non sia progettato per lavorare con quelle temperature. Vero anche che sia la temperatura del liquido di raffreddamento che quella dell'olio motore risultavano più elevate del resto dell'anno.