PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione tappo egr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Rimozione tappo egr

Messaggio da dariovw »

Volevo avvisarvi che ho dovuto rimuovere il tappo alla mia egr in quanto durante la rigenerazione la macchina presentava dei sobbalzi e degli strattoni insomma delle fastidiosissime irregolarità. Eliminato il tappo egr tutto é tornato a funzionare bene. Inoltre quando ero tappato rigenerava ogni 200km con i suddetti problemi, ora rigenera ogni circa 800km e il problema non si presenta più. Avete esperienze simili?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Volevo avvisarvi che ho dovuto rimuovere il tappo alla mia egr in quanto durante la rigenerazione la macchina presentava dei sobbalzi e degli strattoni insomma delle fastidiosissime irregolarità. Eliminato il tappo egr tutto é tornato a funzionare bene. Inoltre quando ero tappato rigenerava ogni 200km con i suddetti problemi, ora rigenera ogni circa 800km e il problema non si presenta più. Avete esperienze simili?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
La mia rigenera ogni 800 950 km ed ha il tappo.
Prima non saprei poiché l'avevo fatto poco dopo l'acquisto ed è da ormai oltre 140.000 km che fa il suo dovere.
Non vorrei ci fosse dell'altro e l'egr fosse solo una concausa.
Però se ora dici che va bene
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da Gian »

....se volessi riprovare con un lamierino traforato
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Si sto facendo preparare dei lamierini con fori di diverse misure per vedere come va. Ï

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Si sto facendo preparare dei lamierini con fori di diverse misure per vedere come va. Ï

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ok
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da jonathan2007 »

Come si fa a capire quando fa la rigenerazione? Anch'io ho tappato l'EGR ed escluso il Fap.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.250.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da Gian »

jonathan2007 ha scritto:Come si fa a capire quando fa la rigenerazione? Anch'io ho tappato l'EGR ed escluso il Fap.
Ciao
Lo capisci perché se tieni monitorato il consumo istantaneo vedrai che si innalzerà parecchio.
Mentre gli specchi esterni e il lunotto li sentirai caldi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Giovedì ho appuntamento con il concessionario, per il momento non ho installato di nuovo il lamierino per non invalidare la garanzia. Aspetterò il loro riscontro soltanto la garanzia residua. Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da Gian »

Ciao Dario
Rimango sintonizzato per ulteriori sviluppi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Hanno riparato il tubo di depressione del turbo costo 30€ sapete a cosa serve?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Hanno riparato il tubo di depressione del turbo costo 30€ sapete a cosa serve?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Non hai una foto ?
Turbo già - ma quale noi ne abbiamo 2
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Nulla di fatto oggi ha ridato il problema p0299 dopo neanche 15 km domani andrò a farmi sentire ... Non ho foto purtroppo

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Comunque il tutto si riferisce alla 1 turbina infatti è quella che non rende bene

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Comunque il tutto si riferisce alla 1 turbina infatti è quella che non rende bene

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao
Elettrovalvola ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Si io credo che sia quella ma qui non accettano consigli, quando ho riferito che la prima turbina non andava bene mi hanno risposto seccati " e tu che ne sai che è la prima turbina?" li mi sono cadute le braccia a terra. Credono che i clienti siano tutti stupidi e che nessuno abbia le competenze per poter dare riferimenti specifici sul danno . Io la mia auto la guido con passione e mi accorgo che c'è qualcosa che non va . Domani andrò in officina con il lanciafiamme!!

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”