PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione tappo egr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Si io credo che sia quella ma qui non accettano consigli, quando ho riferito che la prima turbina non andava bene mi hanno risposto seccati " e tu che ne sai che è la prima turbina?" li mi sono cadute le braccia a terra. Credono che i clienti siano tutti stupidi e che nessuno abbia le competenze per poter dare riferimenti specifici sul danno . Io la mia auto la guido con passione e mi accorgo che c'è qualcosa che non va . Domani andrò in officina con il lanciafiamme!!

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Capisco
Le elettrovalvole servono a creare il funzionamento sequenziale / parallelo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Oggi sono entrato in officina e ho spiegato il problema al capo Officina, mercoledì la devo riportare....

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Oggi sono entrato in officina e ho spiegato il problema al capo Officina, mercoledì la devo riportare....

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Ieri sera e oggi il problema non si è presentato... Rischio di arrivare mercoledì in officina facendo un buco nell'acqua. Secondo voi è possibile sbloccare una elettrovalvola con uno stile di guida particolare? Ultimamente la macchina è rinata e sto provando piacere e gusto a schiacciare sull'acceleratore potrebbe essere questo?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Oggi sono andato in officina, il problema nel frattempo non si è ripresentato, il meccanico dice che la centralina si doveva riprogrammare con i nuovi valori di pressione con il manicotto riparato... Speriamo sia cosi

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

La mia rigenerava ogni 400/450km da 1 anno a questa parte ma era una cosa in guidabile,strappi a manetta con regimi che oscillavano dai 600 a 3000 giri e avendo il cambio automatico addirittura dava i colpi e si spegneva! Il tutto durava 10 minuti! Peugeout voleva farmi cambiare il fap con relativa centralina e cerina!! Costo superiore hai 1500€
Risolto problema trovato in un sito francese!
Tubo dell elettrovalvola bucato dove fa la piega quello sotto motorino avviamento, sostituito e adesso non so quando rigenerare, non mi accorgo più😂😂😂

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

alex71184 ha scritto:La mia rigenerava ogni 400/450km da 1 anno a questa parte ma era una cosa in guidabile,strappi a manetta con regimi che oscillavano dai 600 a 3000 giri e avendo il cambio automatico addirittura dava i colpi e si spegneva! Il tutto durava 10 minuti! Peugeout voleva farmi cambiare il fap con relativa centralina e cerina!! Costo superiore hai 1500€
Risolto problema trovato in un sito francese!
Tubo dell elettrovalvola bucato dove fa la piega quello sotto motorino avviamento, sostituito e adesso non so quando rigenerare, non mi accorgo più😂😂😂

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questo un esempio del fatto che prima di iniziare a sostituire pezzi costosi, si deve sempre iniziare dalle cose più semplici e apparentemente banali senza tralasciare nulla al caso........
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Risolto il problema alle elettrovalvole del turbo mi accingo nei prossimi giorni a rimontare la lamiera... Vi farò sapere!

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Risolto il problema alle elettrovalvole del turbo mi accingo nei prossimi giorni a rimontare la lamiera... Vi farò sapere!

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Se hai qualche foto postala pure ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Risolto il problema alle elettrovalvole del turbo mi accingo nei prossimi giorni a rimontare la lamiera... Vi farò sapere!

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Hai risolto ?
Come va ora ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Rimozione tappo egr

Messaggio da dariovw »

domani mi consegnano la flangia che ho fatto rifare ... vi faró sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Rimozione tappo egr

Messaggio da dariovw »

rimontato il tutto premetto che la mia egr è ancora abbastanza pulita ho notato solo un po più di prontezza in basso per il resto un gran motore come sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimozione tappo egr

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:rimontato il tutto premetto che la mia egr è ancora abbastanza pulita ho notato solo un po più di prontezza in basso per il resto un gran motore come sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Esatto quanto hai notato
È più pronta la risposta non appena dai un filo di gas risponde senza alcuna esitazione
Quanti km hai all'attivo ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Rimozione tappo egr

Messaggio da dariovw »

si la macchina è più fluida soprattutto a freddo, io ho quasi 130km una modifica semplice ed efficace che salvaguarda da possibili rotture future


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”