PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tonytpb
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2017, 11:08

Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da Tonytpb »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono possessore di una peugeot 407 2.0 HDI SW cambio automatico, da un pò di tempo ho riscontrato una marea di anomalie, prima di spendere soldi volevo chiedere dei consigli sul forum per vedere se è capitato a qualcuno la stessa cosa. I problemi riscontrati sono tantini.
Anomalia Luci a random un pò tutte
Anomalia ESP
Anomalia ABS
Impossibilità di abilitare Cruise Control.
Ho provato a leggere i vari argomenti e ho notato che ci sono utenti che hanno evidenziato gli stessi problemi ma nessuno che li abbia tutti assieme :D sarò mica solo io il fortuna to ? :D
Grazie e chi perderà un pò di tempo per aiutarmi a capire cosa possa essere.
P.S. i vari meccanici hanno tutti pareri diversi :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da Gian »

Ciao tony e benvenuto
Prima di pensare alle anomalie controlla l'efficienza della batteria
Nel caso avessi già risolto ti ringrazio sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Allora per le luci devi fare una modifica alla massa degli stop cerca sul Google e troverai la guida
Per il discorso abs esp devono essere sostituiti o i sensori alla ruota oppure il pulsante al pedale
Per il Cruise non devi fare nulla infatti si disattiva e da quell'errore ogni volta che la centralina segnala un errore . Nel tuo caso devi risolvere prima il problema dei sensori e poi si risolverà con un resettare degli errori

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Messaggio da alex71184 »

Per le spie delle luci stop a random ho.risolto con un po di spray per contatti spruzzato nella massa,in tutti i punti collegati nalla.carrozzeria e al connettore degli stop, e già da +di 2 anni che non ho anomalie!!
Per esp-Asr- ABS non ricordo bene(con relativo triangolo e una macchina in.mezzo e una bella X )e una nota dolente
Purtroppo oltre hai 4 sensori ruota già cambiati+1 sotto pedale freno c'è ne e 1(maledetto) che si trova all interno del deviò luci e che si chiama "sensore angolo sterzata"
Che purtroppo la Peugeout mi ha diagnosticata al costo di 500€+manodopera!!
Ormai e da 2 anni che lo tengo.cosi!!!
ABS funziona perfettamente solo ASR- ESP non.va!!
Cosi mi ha detto il.tecnico Peugeout!!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da PIEROVIC »

Ciao a tutti, per le luci come già' detto smonta il portalampade e spray pulisci contatti a go go, cambia anche le lampade specialmente quelle degli stop perche' essendo a cambio automatico le ore di accensione degli stop sono molte e il filamento dopo un po si brucia. Per l' ESP anche io avevo lo stesso problema ed ho cambiato l'interruttore pedale freno che si trova proprio vicino al pedale e si toglie girandolo (a baionetta) spesa 15€ originale. Questo interruttore ti da avaria anche al cruise control. Facci sapere.

alex71184
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/04/2013, 6:47

Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da alex71184 »

Cruise control funziona,
Anche la disattivazione del esp funziona,
O per lo meno la spia ESP off si accende e sopra i 50 km si spegne!!
Nel menu risulta ESP attivo e disattivo!!
Sensore sotto pedale cambiato,
Mi resta solo quello diagnostica
Sensore angolo sterzata,(dentro devio luci)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

leoncinocan
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2017, 22:06

Re: Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da leoncinocan »

ciao a tutti, diagnosi da computer: avaria sensore velocità ruota dx posteriore velocità 280 kh :cry:
cambiato il sensore..stessa storia :scratch:
io e la mia amata vi siamo grati per quello che potrete ..se potete... [-o< fare
Grazie di cuore da
peugeot 407 sw 170 cv 2200 biturbo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da Gian »

leoncinocan ha scritto:ciao a tutti, diagnosi da computer: avaria sensore velocità ruota dx posteriore velocità 280 kh :cry:
cambiato il sensore..stessa storia :scratch:
io e la mia amata vi siamo grati per quello che potrete ..se potete... [-o< fare
Grazie di cuore da
peugeot 407 sw 170 cv 2200 biturbo
Ciao
Meccanicamente la ruota fonica ?
Il fissaggio del sensore ?
Il cablaggio e la connessione ?
Misura la distanza fra sensore e ruota fonica e confronta la con quella della ruota sx
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leoncinocan
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2017, 22:06

Re: Anomalie varie Esp-Abs-cruise Control - anomalia Luci

Messaggio da leoncinocan »

Grazie Gian, risolto....era causato dallo schiacciamento e poi tranciamento del collegamento tra i sensori posteriori :mad:
questo a seguito dello smontaggio del serbatoio carburante :roll: non rimontato correttamente che via via lo ha tranciato , non essendo stato messo nell'alloggiamento suo [-o<
Grazie e a presto..oppss.. la spesa...60 € :applause:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”