PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina impazzita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Centralina impazzita

Messaggio da Max S.V. »

Ciao Ragazzi e Buone Feste a tutti,
mi succede una pazziella strana, dopo avere sostituito lo specchietto esterno sx ed aver controllati tutti i fusibili la centralina è impazzita ovvero:
Il telecomando non lo sente più, devo aprire manualmente poi inserisco la chiave sul cruscotto e si riattiva tutto con Rt3 inizializzato, apre le porte e attiva altri servizi.
Di tanto in tanto in fase di accensione partono i tergi o le frecce.
Lo specchietto esterno sostituito non riceve nessun segnale ( cambiato il connettore fino all'interno porta).
A questo punto chiedo se qualcuno mi indica la procedura per reinizializzare la centralina.
Nb. tutta la parte motore funziona normalmente ed anche i servizi dopo aver inserito la chiave ma quando la tolgo entro 30" si comporta come se avessi staccato la batteria.
Voglio provare a rivedere i fusibili visto che prima di controllarli tutto funzionava sempre escludendo lo specchietto.
Grazie a che mi darà consigli e se avete qualche domanda sono quà.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Centralina impazzita

Messaggio da bassplayer »

La batteria quanti anni ha?

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Centralina impazzita

Messaggio da Max S.V. »

bassplayer ha scritto:
27/12/2022, 11:48
La batteria quanti anni ha?
Poco più di 1 anno
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Centralina impazzita

Messaggio da Gian »

Non hai montato gli xenon aftermarket?
Batteria telecomando ?
Diagnosi ha dato qualche errore ?
Ossido poli batteria ?
Misura la tensione della batteria a motore spento ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Centralina impazzita

Messaggio da Max S.V. »

No niente xenon, batteria telecomando cambiata ma non era lei la causa, poli batteria puliti.
Non ho fatto ne la diagnosi ne misurata la tensione. Ma mi sembra un pò improbabile
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Centralina impazzita

Messaggio da Max S.V. »

Come si reinizializza la centralina ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Centralina impazzita

Messaggio da guidogt »

stacchi la batteria per un'oretta...è l'unica cosa che puoi fare

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”