PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compressore clima andato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

Alt ! Prima di cambiare pezzi, vanno monitorate le pressioni.
Avendo stazione automatica, forse potrebbe avere la sezione diagnosi e nel caso far testare l'impianto alla stazione.

Nel caso vai in uno degli ex centri diavia che fanno solo impianti clima.
Molti meccanici si limitano a cambiare pezzi e caricare e scaricare impianti.
Molti meno quelli che prima studiano e poi tutto il resto.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

L'importante è che il compressore parta inserendolo solo e soltanto con il suo comando dedicato.
Non ci devono essere forzature di fili che gli portano tensione all'elettrocalamita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beppe407
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/06/2023, 20:30

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Beppe407 »

Gian ha scritto:
07/07/2023, 7:24
Alt ! Prima di cambiare pezzi, vanno monitorate le pressioni.
Avendo stazione automatica, forse potrebbe avere la sezione diagnosi e nel caso far testare l'impianto alla stazione.

Nel caso vai in uno degli ex centri diavia che fanno solo impianti clima.
Molti meccanici si limitano a cambiare pezzi e caricare e scaricare impianti.
Molti meno quelli che prima studiano e poi tutto il resto.....
Grazie mille, oggi torno e vediamo se riusciamo a venirne a capo, altrimenti provo a rivolgermi al centro specializzato.

Per quanto riguarda i comandi è tutta originale, ha 160.000km ed è come se fosse uscita di fabbrica :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

Ottimo
L'ultima frase è una garanzia. Del resto anche la mia si presenta così tant'è che in molti stentano a credere che abbia circa 16 anni di vita e 235.000 km
Credimi
La 407 è ancora un prodotto ben fatto per quanti difetti possa avere. Basta che osservi i molti particolari per rendertilene conto da te.
Nella mia tutti i pochi cedimenti ormai sono da ricondursi alla sola usura.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da guidogt »

Gian ha scritto:
07/07/2023, 7:27
L'importante è che il compressore parta inserendolo solo e soltanto con il suo comando dedicato.
Non ci devono essere forzature di fili che gli portano tensione all'elettrocalamita.
assolutamente non e' vero....stacchi i pin e gli dai tensione a parte...se l'elettrocalamita attacca devi solo vedere se girannse non gira e' grippato...e comunque puo' succedere anche da nuova come ad un mio amico...mezzora prima andava poi crack

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

Ciao guido
Ma quella si chiama s......a :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da guidogt »

ti faccio ridere era una for ecosport il magazziniere era il fratello della moglie del tipo..beh il compressore di rotazione glielo faceva 400 e passa eruo come ricambio...su autodoc lo presi a meno e con quella cifra si e' pagato ricarica e manodopera oltre al compressore...meno male era il fratello della moglie..andasse a farsela ficcare nel c.lo : Andry :

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

Ciao Beppe
Hai risolto ??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beppe407
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/06/2023, 20:30

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Beppe407 »

Buongiorno Gian, no, nessuno ha intenzione di metterci mano, e quelli che ci provano, senza nemmeno aprire il cofano sentenziano di pezzi rotti e centraline da cambiare come successo ieri. A questo punto credo che se ne parlerà dopo settembre, andrò in ferie con i finestrini abbassati tipo Fiat 126 :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Compressore clima andato?

Messaggio da Gian »

Ciao Beppe e grazie per essere tornato ad aggiornare.
Rimango sintonizzato e ti sarei grato se vorrai tornare ad aggiornare appena avrai novità.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”