PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio cinghia distribuzione 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/12/2015, 23:26
Località: TRIESTE

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da 407SW2005TRIESTE »

ciao, tagliando completo, olio filtri kit cinghia distribuzione e servizi, pompa acqua, un supporto motore 700 euro da meccanico di fiducia su 407 sw 2000 diesel del 2005, ciao
407 SW 2005 Diesel 130 cv. 110000 km - Trieste

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da marcellin »

Ciao 407SW2005TRIESTE, hai mai provato a portare la leonessa in slovenia? avresti speso forse la metà, parlo per esperienza. :mrgreen:
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

407SW2005TRIESTE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/12/2015, 23:26
Località: TRIESTE

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da 407SW2005TRIESTE »

Ciao, sai che ci avevo pensato ma l'avevo presa e mi serviva averla a posto subito per fare un viaggio. Ti ringrazio per il suggerimento, so che molto conviene dall'altra parte e sicuramente in futuro ci penserò. Ho avuto occasione di sperimentare riparazioni di carrozzeria, esattamente la metà del prezzo chiesto a Trieste. ciao!
407 SW 2005 Diesel 130 cv. 110000 km - Trieste

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da stefano.chiariello »

Talbot ha scritto:Infatti la mia, acquistata nel febbraio 2005 al tagliando dei 120.000Km hanno reintergrato la cerina del FAP.
Pare che su quello nuove sia a 180.000 Km in quanto il contenitore della cerina ha una capacità doppia. Avevano infatti in casa la confezione da 2 Kg e hanno ordinato quella da 1Kg (sui pesi esatti non sono sicuro) per la rigenerazione della mia.
Ciao Ragazzi,è da tempo che non posto più!!!! Ho un quesito da proporvi!!!Dovrei eseguire il Cambio cinghia di distribuzione(Ha 10 anni e 172.000 Km) ma ho vari dubbi leggendo i vari post dal 2008 ad oggi.
1)La 407 2.0 HDi porta sia la cinghia che la catena?
2)Sul libretto al punto P 5 mi riporta il codice RHR senza altre numerazioni.Perché?
3)Qui vi voglio!!!!
Costo approssimativo onesto,no conce!!
Nel kit di distribuzione trovi la Cinghia,pompa dell'acqua,due tendi cinghia e la cinghia servizi e poi?Cosa servirebbe in più?? Ho sentito voci che è indispensabile il "kit servizi" tra cui dovrebbe includere la cinghia per il clima ed altro......e poi?
Qualcuno sa quello che occorre dettagliatamente per la mia 407?
In attesa di un vostro riscontro,saluto tutti!!!!!
Ciao,Stefano.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da madebyN »

1. solo cinghia (la catena è non necessita manutenzione ordinaria)
2. numero identificazione del tuo/mio motore, è corretto che sia di tre lettere
3. io ho speso 120 euro per il kit (cinghia, rulli, pompa acqua) più circa 15 euro per la cinghia accessori (quella di cui tu parli), io ho anche fatto cambiare il liquido refrigerante del radiatore

questi degli esempi
http://www.pezzidiricambio24.it/7277987-gates" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pezzidiricambio24.it/7434002-gates" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da stefano.chiariello »

Grazie madebyN delle tue info.
Perciò potrei acquistare su eBay da un rivenditore che vende il kit completo di cinghia servizi e con 120,00 sarei a posto!!!!Vende tutto della Gates,solo la pompa è della Metelli........Non bisogna aggiungere altro???
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da madebyN »

non sono un meccanico, però a mio parere si.
solitamente, in quei kit non è presente la cinghia servizi
per precauzione, io invierei il tuo numero telaio al venditore, così lui verifica PRIMA dell'acquisto

poi non ti resta che cercare un meccanico...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da maxcr »

stefano.chiariello ha scritto:
Talbot ha scritto:Infatti la mia, acquistata nel febbraio 2005 al tagliando dei 120.000Km hanno reintergrato la cerina del FAP.
Pare che su quello nuove sia a 180.000 Km in quanto il contenitore della cerina ha una capacità doppia. Avevano infatti in casa la confezione da 2 Kg e hanno ordinato quella da 1Kg (sui pesi esatti non sono sicuro) per la rigenerazione della mia.
Ciao Ragazzi,è da tempo che non posto più!!!! Ho un quesito da proporvi!!!Dovrei eseguire il Cambio cinghia di distribuzione(Ha 10 anni e 172.000 Km) ma ho vari dubbi leggendo i vari post dal 2008 ad oggi.
1)La 407 2.0 HDi porta sia la cinghia che la catena?
2)Sul libretto al punto P 5 mi riporta il codice RHR senza altre numerazioni.Perché?
3)Qui vi voglio!!!!
Costo approssimativo onesto,no conce!!
Nel kit di distribuzione trovi la Cinghia,pompa dell'acqua,due tendi cinghia e la cinghia servizi e poi?Cosa servirebbe in più?? Ho sentito voci che è indispensabile il "kit servizi" tra cui dovrebbe includere la cinghia per il clima ed altro......e poi?
Qualcuno sa quello che occorre dettagliatamente per la mia 407?
In attesa di un vostro riscontro,saluto tutti!!!!!
Ciao,Stefano.
Ti posso rispondere solo in merito al costo.Anche la mia deve fare la distribuzione ed ho chiesto il preventivo sia in concessionaria che ad un meccanico Bosch ben attrezzato.In conce mi hanno chiesto 560 euro mentre dal meccanico 385. Ovviamente opterò per il meccanico vista l'età dell'auto e comunque devono fare il lavoro a regola d'arte anche perché esiste la garanzia in ogni caso.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da marcellin »

ciao a tutti, volevo chiedervi una piccola rinfrescattina per quanto riguarda il cambio olio motore. ora non ricordo, va sostituito ogni 10000 km o 15000 km? grazie
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31964
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da Gian »

marcellin ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedervi una piccola rinfrescattina per quanto riguarda il cambio olio motore. ora non ricordo, va sostituito ogni 10000 km o 15000 km? grazie
Ciao Marcellin
La casa lo prescrive ogni 30.000 in condizioni di utilizzo normale o 20.000 in caso di impieghi gravosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcellin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/12/2013, 19:26
Località: San Giovanni al Nat. (UD)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da marcellin »

ciao e grazie Gian :mrgreen:
Peugeot 407 sw - Féline - Ciel - interni in pelle - WIP com - 2.0 hdi - 136 cavalli - automatica argento metalizzato - anno 2009 - 70000 km eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 65&t=89533" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da maxcr »

Effettuata distribuzione da un affiliato Bosch.Costo totale 385 euro.Cambiata anche pompa dell'acqua.
Mi sembra un buon prezzo. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31964
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da Gian »

maxcr ha scritto:Effettuata distribuzione da un affiliato Bosch.Costo totale 385 euro.Cambiata anche pompa dell'acqua.
Mi sembra un buon prezzo. :)
:thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Inkas89
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/09/2014, 14:34

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da Inkas89 »

Ciao

Io fatto circa 10gg fa cambio cinghia di distribuzione + servizi + pompa acqua tutti pezzi Valeo + il meccanico, 250 euro.
Mentre il totale dei lavori fatti e di 520 euro compreso meccanico, ma oltre quello elencato sopra o fatto cambio olio completo, tutti i filtri, supporto motore completo di braccio, una cuffia, biellete anteriori e cicarica clima.

Peugeot 407 2.0 HDI motore RHR 198.000km.

alla fine non ho speso molto mi ci sono uscite anche 4 gomme nuove da 17 x la leonessa altri 320€ compresi di montaggio equilibratura e campanatura

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Cambio cinghia distribuzione 407

Messaggio da madebyN »

io - parlando di manodopera - ho speso di più per far cambiare quattro candelette (250) che fare la distribuzione (200). e, sempre per la manodopera, c'è voluto il doppio (400) per cambiare frizione e volano.

poi tagliando, gomme, gasolio, bollo (258/anno), assicurazione (345/anno, non ne trovo a meno) ... ecco dove finiscono i soldi :? :? :?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”