PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motorino d'avviamento HDI!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto problemi di avviamento?
mi spiego non si accende al primo colpo ed il motorino gira lento, la batteria è perfetta anche di spunto.....in officina dicono che è il motorino da sostituire......uffa......voi come avete risolto???
Magari si può spruzzare del WD40?????
Ciauz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
mira308sw
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1158
Iscritto il: 26/08/2008, 21:46
Località: Torino

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da mira308sw »

verifica e pulisci i morsetti della batteria e del cavo che collega il negativo al telaio della macchina
poi verifica con un altra batteria (di cui sei piu' che certo dello stato di carica) se il problema si verifica lo stesso
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao Mira, batteria controllata in concessionaria con il tester elettronico ed è perfetta sia come carica che come spunto...... :? !!!!!!!
Alcune volte, ma pochissime, si avvia quasi subito ma nella maggior parte dei casi devo fare varie prove!!!!
Hanno controllato pure la pompa carburante ed il circuito ma è tutto ok!!!!
Il motorino gira lento come se ci fosse la batteria scarica.........ma non lo è!!!!!! :(
Saluti!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Non vi affolate........ :shock: non tutti questi consigli :D :D :lol: :lol: !!!!
Ho letto in giro che hanno fatto un richiamo proprio per il motorino d'avviamento qualcuno lo ha ricevuto? mi date dei dettagli? :binky: :binky:
Grazie!
Ciauz!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

http://www.unrae.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui dovresti trovare tutte i richiami relativi la tua leonessa.
Saluti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Grazie Gian, guarderò.........................!!!
Ma proprio a nessuno è arrivata sta lettera??
ciauz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ma se cercassi di spruzzare il motorino con il WD40 secondo voi rovinerei tutto? potrei danneggiarlo ulteriormente??
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:Ma se cercassi di spruzzare il motorino con il WD40 secondo voi rovinerei tutto? potrei danneggiarlo ulteriormente??
L'ideale sarebbe di smontare il motorino che è fissato sulla campana del cambio e provarlo al banco o con un carica batterie abbastanza potente o con una batteria.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

:shock: :shock: :shock: e quindi da dove si puo arrivare al motorino d'avviamento?
:? :?
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto::shock: :shock: :shock: e quindi da dove si puo arrivare al motorino d'avviamento?
:? :?
Lo dovresti trovare alla tua DX osservano il motore con il cofano aperto.
Ho dato una sbirciatina alle foto del mio 2.2 e ho visto che non è per niente semplice arrivarci.
E' attaccato alla campana del cambio perchè deve far girare il volano per mettere in moto il motore.
Il corpo del motorino d'avviamento è disposto parallelo al monoblocco del motore nella parte bassa.
Dalle foto relative il mio 2,2 ti dico che per accedere a smontarlo devi prima togliere tutto lo scatolotto del filtro aria, condotto compreso e altri amenicoli vari.
Infatti nel mio non si vede, ma sapendo dove è attaccato, lo si va a cercare, malgrado a prima vista non si veda nulla.
Ora, non avendo visto il tuo 2.0 non so se lo hanno posizionato davanti al monoblocco quindi tra radiatore e monoblocco del motore o se lo hanno montato dietro in pratica fra lamiera abitacolo e monoblocco.
Considera che il motore è disposto trasversalmente e inclinato verso l'abitacolo.

E' un lavoro che richiede un po' di manualità e contorsione. Se non ti è mai capitato di smontarne uno almeno per avere idea della forma e della dimensione che abbia, ti consiglio un amico meccanico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao Gian, innanzitutto grazie per le risposte............. :D :D
La forma del motorino la cocnosco e credo che sia posizionato nello stesso punto del tuo visto che ieri ho dato una sbirciata dentro al cofano.................ma arrivare proprio sul motorino mi pare una missione impossibile......altro che smontare la cassa filtro............!!!!!
Io non so com'è il tuo ...se posti una foto ti dico...........ma poi a me basterbbe infilare il beccuccio della bomboletta per cercare di sbloccarlo :) !!!!
Ma alla Peugeot come faranno?
Sti francesi sono complicati...............mi ricordo nella vecchia Citroen GS di mio padre che per smontare il motorino neccessitava scendere mezzo motore :( :( :( !!!!!!
Accettasi altri suggerimenti suggerimenti :oops: :oops: !!!!
Ciauz!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:Ciao Gian, innanzitutto grazie per le risposte............. :D :D
La forma del motorino la cocnosco e credo che sia posizionato nello stesso punto del tuo visto che ieri ho dato una sbirciata dentro al cofano.................ma arrivare proprio sul motorino mi pare una missione impossibile......altro che smontare la cassa filtro............!!!!!
Io non so com'è il tuo ...se posti una foto ti dico...........ma poi a me basterbbe infilare il beccuccio della bomboletta per cercare di sbloccarlo :) !!!!
Ma alla Peugeot come faranno?
Sti francesi sono complicati...............mi ricordo nella vecchia Citroen GS di mio padre che per smontare il motorino neccessitava scendere mezzo motore :( :( :( !!!!!!
Accettasi altri suggerimenti suggerimenti :oops: :oops: !!!!
Ciauz!!!!!
Per arrivare con dello spray, potresti prolungare la cannuccia.
Bene, se lo conosci, e ritieni di provare con lo spray, a te la scelta. A dire il vero, sono tutte le auto moderne ad essere nella stessa condizione. Purtroppo lo spazio è più o meno sempre lo stesso, tuttavia sono considerevolmente aumentati gli accessori che vengono installati.
La conseguenza di tutto questo, è che aumentano le ore di mano d'opera per fare anche un semplice intervento. :mad:
Forse in Peugeot ci arrivano da sotto smontando la pateletta di plastica che protegge il motore. :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Anche se devo dire che il cofano non mi pare così affollato, lo spazio c'è........boo!!!!!
Si, lo avevo pensato pure io che loro magari potrebbero arrivarci da sotto..............boo!!!!!!
Mi pare dura......e comunque con l'uso ( il precendete proprietario aveva percorso solo 34000 in 4 anni :applause: ) è migliorato parecchio ............adesso si mette in moto al massimo al secondo tentativo!!!!!
Vedremo...........proverò!!!!!!!
Ciauz!!


P.S.: altri suggerimenti sono sempre utili ;-) ;-) e graditi ............. :)
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

:cry:
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

:(
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”