PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia abs esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot 407
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/01/2010, 23:20
Località: frosinone

anomalia abs esp

Messaggio da Peugeot 407 »

ciao ragazzi nn sò se questo topic è già stato aperto mi scuso se è cosi,appena accendo la macchina mi si accendono le spie anomalia abs esp con quest'ultimo disegnato con una croce,ora portata la macchina al mio meccanico di fiducia,fa la diagnosi ma sull'impianto frenante nn risultano anomalie o errori,tutto funziona,mi ha detto o è il cdb che è rotto e di da gli errori oppure un sensore sporco o rotto.dove si trova il sensore abs o esp?cosi controllo da solo se è sporco oppure un filo rotto,sono :mad: come una bestia,ogni mese son soldi da buttare con queste macchine cosi complicate e delicate
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Peugeot 407
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/01/2010, 23:20
Località: frosinone

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Peugeot 407 »

Nessuno risponde?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Avatar utente
obo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 25/07/2009, 13:34
Località: Granze PD

Re: anomalia abs esp

Messaggio da obo »

io credo che quel tipo di anomalia possa essere data da molti molti fattori/componenti
e molto difficile cercare di aiutarti ,cosi su due piedi

sulla mia per esempio dopo tanto cercare e' stato cambiato il devioluci,dal precedente proprietario e se non erro dava la stessa anomalia (ora in quasi tre anni non ho avuto nessun problema del genere)
io ne sono a conoscenza perche' conosco sia lui che il meccanico che poi e' lostesso dove vado io

io ti consiglierei di insistere col tuo meccanico di cercare bene,visto le molteplici cause che possono dare l'anomalia
e non per denigrare l'operato altrui,ma se non ne viene a capo ,prova a cambiare vedute da un'altro
se vorrai tienici informati sui risvolti del caso ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

demis

Re: anomalia abs esp

Messaggio da demis »

ciao, è successo anche a me, il problema, nel mio caso, era l'interruttore dei freni, sono già al terzo in quasi 200.000 km. l'ultimo che hanno cambiato (€ 50, diconsi cinquantaeuro...) però era modificato. aveva una specie di cavo con dentro una resistenza o roba simile che evita che si bruci frequentemente. tieni presente che l'interruttore è a doppio circuito in parallelo, nel senso che un circuito comanda le luci di stop e l'altro invia le informazioni alla centralina ABS-ESP ecc ecc. puoi tranquillamente, come è successo a me, usare i freni e gli stop si accendono ma non funziona ESP e ABS. ti consiglio di chiedere al meccanico di controllare il pezzo, eventualmente sostituirlo e vedere se il problema è risolto.
Ciao

ferdy
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/09/2005, 18:52

Re: anomalia abs esp

Messaggio da ferdy »

Mi succedeva ogni tanto prima della sostituzione batteria assieme all'anomala partenza del CD dal caricatore (anche se allo spegnimento dell'auto la radio era spenta o sintonizzata su stazione radio). Probabilmente l'assorbimento all'accensione portava la tensione ad un livello basso e mandava in crisi il tutto, montata la nuova batteria spariti entrambi i problemi. Se la batteria ha più di 4 anni potrebbe essere questa la causa.
Ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Cambio Aut. - Allarme - RT3 - Reg/Lim Velocità -

silver
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/12/2006, 17:46

Re: anomalia abs esp

Messaggio da silver »

Caspita, da tre giorni la mia soffre della stesso problema! Ho preso appuntamento con la concessionaria per l'11 p.v. (ho la garanzia quinquennale) e ti farò sapere. Posso dire che la macchina tutto sommato vale i soldi che costa. Ma l'elettronica e l'impanto elettrico mi hanno sempre dato tormento.
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

Peugeot 407
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 28/01/2010, 23:20
Località: frosinone

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Peugeot 407 »

A me e' il sensore abs che causa questo errore,quindi devono cambiarmelo e dato che l'auto e' usata ho 12 mesi di garanzia,meno male,hanno smontato la gomma posteriore destra e pulito il sensore,spruzzato il pulisci contatti ma niente,devono per forza cambiarlo.Ho sentito dire che l'elettronica della Peugeot 407 sw e' siemens la più buona in assoluto,vero?bo'
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

silver
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/12/2006, 17:46

Re: anomalia abs esp

Messaggio da silver »

Riparazione effettuata: sostituzione captatore anteriore.
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

Avatar utente
carbandrea
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2007, 0:07

Re: anomalia abs esp

Messaggio da carbandrea »

SCUSA SILVER, MA QUALE CAPTATORE HAI SOSTITUITO, FORSE IL SENSORE DELL'ABS?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

silver
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/12/2006, 17:46

Re: anomalia abs esp

Messaggio da silver »

Non so. Leggoti testualmente cosa c'è scritto sulla fattura: SOSTITUZIONE CAPTATORE ANTERIORE A GOP/O B S 1 LATO".
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

Avatar utente
carbandrea
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2007, 0:07

Re: anomalia abs esp

Messaggio da carbandrea »

ma per caso il difetto è iniziato un pò alla volta, cioè segnalandotelo saltuariamente oppure all'improvviso e ogni volta che accendevi l'auto?
poi vorrei anche chiederti se l'intervento te l'hanno fatto in garanzia; altrimenti potresti dirmi il costo del sensore?
Grazie.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

Avatar utente
carbandrea
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2007, 0:07

Re: anomalia abs esp

Messaggio da carbandrea »

Problema risolto... era proprio il sensore velocità posteriore DX. Costo € 38,00 + manodopera € 40,00 (dal mio meccanico di fiducia).
Ciao a tutti. :) :) :) :)
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

frederic1
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/10/2009, 15:48
Località: Piacenza

Re: anomalia abs esp

Messaggio da frederic1 »

Ragazzi,ho lo stesso problema,ma a me si indurisce anche il volante perchè mi da anche l'avaria servosterzo.E' successo a qualcuno di voi lo stesso?
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

Avatar utente
carbandrea
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/11/2007, 0:07

Re: anomalia abs esp

Messaggio da carbandrea »

si accendono le spie ESP e ABS?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

frederic1
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/10/2009, 15:48
Località: Piacenza

Re: anomalia abs esp

Messaggio da frederic1 »

Si esatto,prima anomalia servosterzo,poi avaria esp/asr
Peugeot 407 2000 HDI sport tecno del 2005 superaccessoriata-rt3-pelle-caricatore cd

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”