PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da thewizard »

strano per il mancato avviamento
per la batteria: parliamo di BOSCH serie SILVER modelli S4 e S5 (12V, vari Ah)

Fabio

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

thewizard ha scritto:strano per il mancato avviamento
per la batteria: parliamo di BOSCH serie SILVER modelli S4 e S5 (12V, vari Ah)

Fabio
Il Mancato avviamento e' normale , a -25 sottozero , se le candelette non funzionano , anche solo 1 come nel mio caso , il motore diesel non si avvia , al massimo , dopo tanti tentativi, puo darsi che parta , ma parte a tre cilindri , mezzo ingolfato , e rischi di fare qualche danno .La mia leonessa, 2 inverni fa , non ancora afflitta dal problema delle candelette , e' riuscita a partire a -31 dopo ben 12 ore ferma .
Per la batteria, l anno scorso , come ti dicevo nel post precendente , ho montao la silver S5 12V 77Ah....
Devo dire che e' una gran bella batteria .
La consiglio vivamente

Saluti a tutti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da thewizard »

mah... io sono arrivato a -20 con una candeletta ko, ma il motore è partito senza problemi, con la solita incertezza del cilindro "freddo" e qualche sbuffetto di fumo allo scarico, ma in pochi secondi si è regolarizzato...

le BOSCH serie silver sono delle OTTIME batterie ;-)

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”