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I freni fischiano ancora ?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

I freni fischiano ancora ?!?

Messaggio da madebyN »

Sono disperato,

alla minima pressione del pedale, a bassa andatura, i freni fischiano in modo incredibile !

La vettura ha quasi 17.000KM... i meccanici, che hanno solamente dato un'occhiata ai dischi, dicono che è normale, è l'effetto di aver eliminato l'amianto dai freni !

A voi succede uguale ?!?

Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

quasi 30.000Km e anche i miei fischiano.. mi hanno detto che quando la porto al tagliano dei 30.000 mi danno una bella pulita ai freni e risolvono.. Spero sia vero e non solo un modo per tranquillizzarmi... :cry:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Km percorsi 40.000.
Ho fatto tre tagliandi.
Anche a me, gli omini, hanno "pulito" i freni per eliminare (secondo loro) il fischio.
Risultato.......i freni fischiano tali e quali come prima.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

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fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

Stessa cosa identica pure a me, oltretutto arrivato a 8.000 km me li sono fatti cambiare e per un po' di tempo mi è andata bene, poi ha ricominciato a fischiare ed ora sono a 22.600 e non mi ho proprio tempo per ritornare dal meccanico.

Il mio meccanico mi disse che la sostituzione dei freni in garanzia, si può effettuare solo entro e non oltre i 20.000, quindi affrettatevi se non lo avete amncora fatto. Il problema vi ritornerà nuovamente, ma almeno avrete dei freni nuovi
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
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Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

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daniele
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/05/2005, 8:08
Località: Milano

Messaggio da daniele »

confermo i fischi (15000km percorsi); ahimè, i vostri messaggi mi danno poca o punta fiducia di poter risolvere il problema.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

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gnomopol
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 09/04/2005, 12:42
Località: forli

Messaggio da gnomopol »

26500km e nessun fischio, almeno se non per qualche breve periodo covuto al clima ambintale (in certe condizioni climatiche i dischi tendono a fischiare dato che nn c'è + amianto) ma in generale nn mi hanno mai fischiato.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
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tode
Peugeottista appassionato
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Località: Vicenza

Messaggio da tode »

gnomopol ha scritto:26500km e nessun fischio, almeno se non per qualche breve periodo covuto al clima ambintale (in certe condizioni climatiche i dischi tendono a fischiare dato che nn c'è + amianto) ma in generale nn mi hanno mai fischiato.
quoto, la mia ha 14.000 Km
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

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DAV407
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Messaggio da DAV407 »

Oggi ho fatto cambiare i dischi, perché ovalizzati. Hanno lasciato le stesse pastiglie e, pur non avendo alcun problema di fischi, il meccanico ha dato una leggera levigata alle pastiglie e le ha ricoperti di uno speciale grasso spray nella parte opposta al ferodo, per spiegarmi meglio la parte delle pastiglie che si vedono guardando le pinze. Mi hanno detto che serve ad evitare che i freni fischino. Provate a dirlo ai vostri meccanici. Chissà se il problema si riesca a risolvere. :wink:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

manuk74
Peugeottista appassionato
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Località: Verona

Fischi freni

Messaggio da manuk74 »

Anche a me fischiano i freni, prima lo facevano sporadicamente, adesso lo fanno di continuo. Inoltre fin dall'inizio ( circa 8.000-10.000 km) avevo lamentato il fatto che la frenata fosse un pochettino troppo lunga, ma la risposta dei miei omini Peugeot è stata: "con il cambio automatico sembra che freni meno!?".
Adesso (a 22.000 km) ho un appuntamento in officina, dove ho richiesto anche la sostituzione dei dischi, che secondo me sono ovalizzati.
In frenata, soprattutto ad andature oltre i 90 km/h, si sente una vibrazione con un EFFETTIVO allungamento della frenata, un giorno stavo tamponando uno che era in colonna dietro una doppia curva in tangenziale. Per rendervi conto della forza della frenata, calcolate che schiacciando a fondo il pedale, non si sono accese neanche le quattro frecce, per fortuna sono riuscito a cambiare corsia altrimenti ...
Sinceramente con la Laguna GrandTour che avevo prima si poteva dire di tutto, tranne che non frenasse in maniera eccellente.
Questa non mi sembra all'altezza, inoltre la scusa dell'eliminazione dell'amianto, alla quale tutti i meccanici si appigliano, mi sembra eccessiva!!!
Non mi sembra di sentire tutte le macchine recenti, quindi con pastiglie senza amiano, fischiare quando frenano. Sinceramente anche i freni della Laguna fischiavano, ma non in maniera così fastidiosa e ripetitiva.
Un saluto a tutti.
Manuk74
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Grigio Ferro

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fallokken
Peugeottista veterano
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Messaggio da fallokken »

te li cambiano in garanzia?

A me dicevano che se superavo i 20.000 km me li sarei dovuti comprare io!

Mi puoi fare sapere per favore?

Grazie
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Fabiomaticus
Peugeottista veterano
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Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

E' un problema che affligge anche le 307. Sinceramente vorrei provare a cambiare le pasticche, forse la mescola che usa Peugeot è di scarsa qualità.

manuk74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2005, 22:26
Località: Verona

Freni che fischiano

Messaggio da manuk74 »

E' un problema che mi trascino oramai da quando la vettura aveva solamente 10.000 km, e quando andavo in officina continuavo a farlo presente.
L'ultima volta che sono andato non hanno avuto il coraggio di dirmi che non li passavano in garanzia, oltretutto se ci avessero provato avrei fatto un bel casino.
Vorrei sottolineare che ho quasi tamponato una macchina, per colpa dei freni (si sono allungati notevolmente gli spazi d'arresto)!!!
Manuk74
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fallokken
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

Qualcuno di voi sa la marca di questi maledetti freni?
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VIDA
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Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
Località: (TS) - Trieste

Messaggio da VIDA »

Non ho mai avuto problemi di fischi ai freni nemmeno con la leonessa.
Il problema è in parte causato dal modo di utilizzo dei freni.
Bisogna sempre evitare le lunghe frenate: le pastiglie si surriscaldano e si cristallizzano creando il fastidioso fischio e minor efficienza, in più si aumenta la possibilità di rovinare i dischi e farli poi vibrare.
E' preferibile invece scalare le marce per rallentare e se necessario premere più a fondo il pedale per rallentare rapidamente. In pratica frenare più energicamente per meno tempo.
Vi assicuro che che utilizzando questo sistema avrete meno problemi all'impianto frenante.
Inoltre non bisognerebbe mai (dico bisognerebbeperchè poi non è sempre possibile farlo) fermarsi immediatamente dopo aver fatto una frenata che abbia surriscaldato i freni in quanto questi non avrebbero la possibilità di raffreddarsi uniformemente dato che una sezione sola del disco rimarrebbe a contatto con la pinza. Tale zona si raffredderà più lentamente del resto del disco creando quindi una disomogeneità della struttura della lega del disco stesso (causa poi di vibrazioni). In più non si permette alla pinza e alla pastiglia di raffreddarsi causandone la cristallizzazione superficiale causa di fischi e minor efficienza.
Ho una guida sportiva (spesso al limite) e vi dico che spesso su strade di montagna mi ritrovo a "stampare" per entrare nei tornanti e nonostante ciò non ho problemi ai freni. Una volta mi è capitato di valutare male una curva e ho dovuto "stampare" da 140 a 50 circa per entare in un tornante. Per di più ho fatto una parte del tornante frenando al massimo (sbagliatissimo...ma ero un po troppo veloce per uscirne "vivo") con la macchina intraversata. Bene, l'abs è entrato sulle ruote interne alla curva (quelle allegerite), logicamentre la ruota anteriore dx quella esterna alla curva si è presa carico di tutta la frenata. Fermatomi e sceso dall'auto ho sentito un certo calore provenire dalla ruota anteriore, guardo bene ed il disco era blu! Nonostante ciò non si è piegato.
Un consiglio da provare per chi "fischia": provate a fare una o più stampate per tentar di togliere la parte superficiale cristalizzata della pastiglia (occhio alle macchine dietro) e sapetemi dire se la situazione migliora.
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

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chicco67
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Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:Non ho mai avuto problemi di fischi ai freni nemmeno con la leonessa.
Il problema è in parte causato dal modo di utilizzo dei freni.
Bisogna sempre evitare le lunghe frenate: le pastiglie si surriscaldano e si cristallizzano creando il fastidioso fischio e minor efficienza, in più si aumenta la possibilità di rovinare i dischi e farli poi vibrare.
E' preferibile invece scalare le marce per rallentare e se necessario premere più a fondo il pedale per rallentare rapidamente. In pratica frenare più energicamente per meno tempo.
Vi assicuro che che utilizzando questo sistema avrete meno problemi all'impianto frenante.
Inoltre non bisognerebbe mai (dico bisognerebbeperchè poi non è sempre possibile farlo) fermarsi immediatamente dopo aver fatto una frenata che abbia surriscaldato i freni in quanto questi non avrebbero la possibilità di raffreddarsi uniformemente dato che una sezione sola del disco rimarrebbe a contatto con la pinza. Tale zona si raffredderà più lentamente del resto del disco creando quindi una disomogeneità della struttura della lega del disco stesso (causa poi di vibrazioni). In più non si permette alla pinza e alla pastiglia di raffreddarsi causandone la cristallizzazione superficiale causa di fischi e minor efficienza.
Ho una guida sportiva (spesso al limite) e vi dico che spesso su strade di montagna mi ritrovo a "stampare" per entrare nei tornanti e nonostante ciò non ho problemi ai freni. Una volta mi è capitato di valutare male una curva e ho dovuto "stampare" da 140 a 50 circa per entare in un tornante. Per di più ho fatto una parte del tornante frenando al massimo (sbagliatissimo...ma ero un po troppo veloce per uscirne "vivo") con la macchina intraversata. Bene, l'abs è entrato sulle ruote interne alla curva (quelle allegerite), logicamentre la ruota anteriore dx quella esterna alla curva si è presa carico di tutta la frenata. Fermatomi e sceso dall'auto ho sentito un certo calore provenire dalla ruota anteriore, guardo bene ed il disco era blu! Nonostante ciò non si è piegato.
Un consiglio da provare per chi "fischia": provate a fare una o più stampate per tentar di togliere la parte superficiale cristalizzata della pastiglia (occhio alle macchine dietro) e sapetemi dire se la situazione migliora.
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chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

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