PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione EGR sulla 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

ciao Max, ho letto tutti i post ma quello che ho trovato non è per la 407, ma per altre Peougeou,
grazie lo stesso volevo guadagnare un po' di tempo, vacanze brevi...!
Invece dei fori avrei fatto delle asole per infilare il diaframma cieco senza dover smontare il tutto.
Ne avrei comunque preparato un'altro " normale " in caso di bisogno.
In finale quando rientro farò come hai suggerito impronta e via.
Sicuramente la mia leona andrà meglio specialmente in basso.
Ciao et grazzzzie per la tua disponobilità, fappa

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao , puoi anche prendere l'impronta alzando leggermente la flangia senza smontare il tutto , ci vuole solo un po' di pazienza . Per i fori asolati , non la vedo una gran soluzione , potresti avere fuoriuscite di gas di scarico visto che sono ad alta pressione . Sul fatto che va' meglio te lo posso assicurare , noterai un comportamento del cambio piu' reattivo , almeno per me' che ce l'ho automatico . Fai anche un pensiero sulla modifica dell'impianto frenante , ti assicuro che , vista la spesa , ne vale la pena . Ciao Max :)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

ciao, anche la mia è con cambio automatico e se il seq migliorerà ne sarò molto :) ,
impianto frenante..? ke mi consigli...? :)
ciao fappa

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

Ciao Max, se trovi un po' di tempo mi puoi dire qualkosa relativamente alle modifica freni ke mi hai accennato, visto ke tra un po' dovrò fare pastiglie et rettifica diski ke sono rigati.
Grazie ciao fappa :)

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

Ciao Max & Dav, relativamente ai freni ho letto in giro ed in particolare i post di DAV-407, e la tua risposta
Dischi anteriori Tar-ox Baffati cod G88 238X26 Euro 236 e Bay..
Dischi posteriori Tar-ox cod 1495 Eutro 198 direttamente alla Tar-ox..
Pastiglie anteriori Roesh cod PFR-8864 Euro 81direttamente alla Roesh..
Pastiglie posteriori Roesh cod PFR-8865 Euro 55 direttamente alla JRoesh..
Tubi Taurus Euro 99+sped
Totale circa 670 Euro+olio freni
il tutto per la mia 407 2.0 hdi Automatica
Grazie per le preziose informazioni e non vedo l'ora di ritornare in italia per tappare la EGR come da specifica Max e cambiare dischi e pastiglie spec DAV-407 & Max :D
Ciao Max Ciao Dav :)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

fappaxxxb ha scritto:Ciao Max & Dav, relativamente ai freni ho letto in giro ed in particolare i post di DAV-407, e la tua risposta
Dischi anteriori Tar-ox Baffati cod G88 238X26 Euro 236 e Bay..
Dischi posteriori Tar-ox cod 1495 Eutro 198 direttamente alla Tar-ox..
Pastiglie anteriori Roesh cod PFR-8864 Euro 81direttamente alla Roesh..
Pastiglie posteriori Roesh cod PFR-8865 Euro 55 direttamente alla JRoesh..
Tubi Taurus Euro 99+sped
Totale circa 670 Euro+olio freni
il tutto per la mia 407 2.0 hdi Automatica
Grazie per le preziose informazioni e non vedo l'ora di ritornare in italia per tappare la EGR come da specifica Max e cambiare dischi e pastiglie spec DAV-407 & Max :D
Ciao Max Ciao Dav :)
Ciao fappa , per i freni e' sufficiente che acquisti i dischi anteriori della Tar-Ox baffati G88 , e le pastiglie Roesch sia anteriori che posteriori , poi cambia olio freni ( Dot4 ). Cosi' hai gia' una frenata super , non serve cambiare dischi posteriori e tubi , fidati .
Alla fine avrai speso poco meno di 400 € .
Ti do' un'altro consiglio spassionato , dai un'occhiata al mio post che riguarda la sostituzione dell'olio del cambio automatico , che va' fatto ogni 90.000 km . Aiuta ad allungare la vita del cambio . Ciao :thumbright:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

Ciao Max, ops sono a 88000 e spicci, lo farò cambiare, grazie di tutto e presto ti farò sapere le mie impressioni con egr, freni, pneumatici e nuovo olio cambio
ciao fappa \:D/ \:D/ \:D/

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

fappaxxxb ha scritto:Ciao Max, se trovi un po' di tempo mi puoi dire qualkosa relativamente alle modifica freni ke mi hai accennato, visto ke tra un po' dovrò fare pastiglie et rettifica diski ke sono rigati.
Grazie ciao fappa :)
Ciao e benvenuto
Se posso permettermi, non si rettificano i dischi, semplicemente si cambiano al raggiungimento del TH minimo indicato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

ok Max ogni avviso non è mai superfluo

ciao :)

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

oops sorry Max era per Gian
ok ogni avviso non è mai supefluo, grazie per il benvenuto Gian.
Ciao fappa :)

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

Ciao Gian,
si non procederò alla rettifica ma cambierò tutto, come da post precedenti anche per il piacere di avere un impianto più performante et più sicuro visto che mi piace guidare svelto...
Ciao fappa :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Gian »

fappaxxxb ha scritto:Ciao Gian,
si non procederò alla rettifica ma cambierò tutto, come da post precedenti anche per il piacere di avere un impianto più performante et più sicuro visto che mi piace guidare svelto...
Ciao fappa :)
:applause: :applause: :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

fappaxxxb ha scritto:Ciao Gian,
si non procederò alla rettifica ma cambierò tutto, come da post precedenti anche per il piacere di avere un impianto più performante et più sicuro visto che mi piace guidare svelto...
Ciao fappa :)
Bravo ottima scelta , anche perche' i dischi originali si ovalizzano quasi subito dando quelle vibrazioni fastidiose sul volante , quindi a che serve tornirli ?? :thumbright:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

fappaxxxb
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2012, 13:57

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da fappaxxxb »

Ciao Max,
per l'olio del cambio pensavo al MAX ATF Royal Purple cosa ne pensi/ate,
tu che olio usi visto che anche la tua è automatica, mi pui dare un consiglio?
grazie fappa :)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Esclusione EGR sulla 407

Messaggio da Max S.V. »

Bella domanda , ti dico la verita' : non ne ho idea di che olio mi ha messo il meccanico, so' solo che e' di colore rosso molto fluido e che costa una cifra , credo piu' di 30€ al litro . Il meccanico comunque ha consultato una guida Peugeot prima di cambiarlo ed ha anche telefonato ad una concessionaria che conosceva lui , della Peugeot ovvio .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Fai da te”