PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
dodo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 23:07

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da dodo81 »

mi hanno proposto un parrot ma vorrei mettere l originale sull autoradio
peugeot 407 09/2005 km 91400 modello executive 2-0 hdi 136cv fap nero ossidiana cambio automatico ....

dodo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 23:07

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da dodo81 »

se compro un rt3 dove ci sono i tasti cornetta verde e rossa posso montalo sulla mia 407 e far funzionare il telefono ?

ne ho trovato uno usato di rt3 ma non so se il mio ragionamento funziona cioè quello di montalo sulla 407


help me
peugeot 407 09/2005 km 91400 modello executive 2-0 hdi 136cv fap nero ossidiana cambio automatico ....

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Gooierneo »

Non penso sia così semplice, a meno che non rinunci a molte funzione dell' Rt3. Ti faccio presente che l'Rt3 gestisce le funzioni del clima e anche quelle del park tronic, quindì dovrebbe avere una centralina relativa. Secondo me fai prima e meglio montando un Parrot, meglio touch e bluetooth.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Gooierneo »

fortyone ha scritto:Presa, presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Praticamente è nuova (4600 km)!!!
Ho però qualche dubbio:
1. la vettura è stata immatricolata il 06/2008, possibile che l'autoradio di serie (RD4) non legga gli mp3? Il tasto "tel" a che diavolo serve :mad: visto che non funziona???;
2. il finestrino lato guida, intorno a 130km orari genera dei fruscii ed entra qualche spiffero... spingendo un pò con la mano il finestrino verso l'esterno, si scosta dalla guarnizione ed entrano spifferi d'aria decisamente superiori. E' normale??? :shock:

Grazie
Complimenti per il nuovo acquisto!
Per gli mp3 non saprei dirti. La funzione del tasto "tel" dovrebbe essere tipo "mute", cioè quando lo premi la radio o il cd si zittiscono.
Finestrino lato guida penso sia un problema comune, anche la mia un piccolo spiffero lo ha.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Da Ec
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2012, 23:01
Località: Vicino a Torino

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Da Ec »

Ciao a tutti......lascio a chi ne sa più di me il discorso autoradio.......
Per quel che riguarda i fruscii che conosco bene perchè quando lavoravo in Pininfarina con le varie cabrio ce n'era da impazzire ti posso dire che sono tosti da eliminare.
Forse sulla tua auto la colpa dei fruscii siano colpa delle guarnizioni del finestrino che per un difetto di fabbricazione (o forse di montaggio..perchè vengono montate quasi sempre senza dime o attrezzi particolari) siano troppo strette, basta meno di un mm, tanto più che non è normale che il vetro se spinto si discosti dalla guarnizione che appunto dovrebbe fungere da guida (anche se un minimo di gioco è normale).
Oppure potrebbe essere che il finestrino una volta chiusa la porta non compia tutto il ciclo di risalita nella guarnizione anche quello un problema molto diffuso su molte coupè o cabriolet......
Per la cronaca però anche sulla mia ci sono fruscii a certe velocità e un carrozziere mi ha detto che è un prob. tipico delle 407 coupè (per lo più lato guida xchè è il più usato) dovuto al grande peso delle portiere che le porta leeeeeggermente fuori sede.....
Spero di non aver parlato troppo......ma la passione è la passione :chessygrin:

Avatar utente
Da Ec
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2012, 23:01
Località: Vicino a Torino

Re: 407 coupè 2.7 HDI tecno dubbi

Messaggio da Da Ec »

:mad: scusate per come mi sono espresso ma ieri ero troppo stanco.......

Torna a “407 Coupe”