PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio Auris 2013 vs Peugeot 308 Sportium KM 0

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

duca
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2013, 15:14

Re: Dubbio Auris 2013 vs Peugeot 308 Sportium KM 0

Messaggio da duca »

io l auris l ho provata in versione 1,4 diesel 90cv be il motore nonostante i suoi 90 cv spinge bene certo il test è durato poco e solo su strade pianeggianti,bisogna infatti vedere come si comporta su falsi piani o in strade in salita nel complesso mi è parsa abbastanza solida ma poi forse si deve anche vedere se alla lunga il motore non ne risente a dover portarsi dietro 1300kg e pur sempre un 1.4d bo poi non sò.
certo ò che come motore ò uno dei + performante e meglio riusciti

noviligure
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/09/2011, 15:34

Re: Dubbio Auris 2013 vs Peugeot 308 Sportium KM 0

Messaggio da noviligure »

Si il 1.4 90 cv in confronto al 1.6 112 cv dovrebbe essere meno prestante ovvio

Sono felice della 308
Spero mi dia tante soddisfazioni
Ho incrociato andando al lavoro una Auris grigio scuro e devo dire che il muso e' Ok ma il posteriore risulta un po' orribile
La 308 eallestita sport risulta piu' da giovani e aggressiva

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Dubbio Auris 2013 vs Peugeot 308 Sportium KM 0

Messaggio da Tody »

Anche io ero indeciso fra la Auris 1400 d e la 308 1600 diesel 16 valvole da 90 CV. Solo entrambe le auto erano vecchi modelli la 308 una 2009 immatricolata nel 2010 l' Auris era il modello 2011 . Alla fine ho preso la 308 e ne sono soddisfatto se avessi preso l'Auris chi lo sà ...... Qualcuno mi può spiegare in cosa cambia il nuovo motore Peugeot a 8 valvole dal vecchio 16 valvole ? Oltre ovviamente alle valvole .

Miomille
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2015, 23:21

Re: Dubbio Auris 2013 vs Peugeot 308 Sportium KM 0

Messaggio da Miomille »

Auris hybrid o 308 sw? Mi trovo in questi giorni nella scomoda condizione didover scegliere una delle due. La 308 sw con il motore 1.2 da 130 cv è bellissima, fantastica e con un bagagliaio come si deve! Ma l'affidabilità del motore sui lunghi tragitti autostradali delle mie vacanze? Non sono interessato ai consumi più di tanto perché faccio meno di 12k km/anno, ma una cilindrata così piccola e così spinta nella potenza? Sarà all'altezza? :scratch:
Che dire dell'auris hybrid, meno bella della 308 (soprattutto negli interni) ma con quel sistema ibrido di cui ho sentito meraviglie e che mi intriga moltissimo (l'ho provata in città: un confort eccezionale).
Che fare? Sono combattuto: alla fine mi sa che deciderò in base allo sconto che riuscirò ad ottenere. Vi farò sapere. :-s

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”