PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
max407
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/07/2006, 16:49
Località: Firenze

Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da max407 »

Ciao a tutti, volevo condividere la gioia di aver ordinato la 308 HDI automatica.
L'ho presa grigio shark, con cerchi da 18, pack urban 2, RT4, pack vision, hi fi JBL, e vetri laterali stratificati.
Consegna prevista per metà febbraio. Speriamo bene!
Un saluto generale!!!
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Alex407 »

Ciao anche a te, benvenuto e complimenti per la scelta :thumbright:
Bello davvero il nuovo colore, ed ho visto anche che non hai desinato sugli optional.
Io posseggo questa motorizzazione con cambio automatico sulla 407 SW ed è davvero ben riuscito il TipTronic, semplicemente comodo, dolce nelle cambiate e rilassante.
C'è anche un'altro utente che ha preso una 308 come la tua ma con pelle integrale e full full come optional.... il mitico Zio Godzy, che lascera una 407 simile alla mia per questa 308.

Allora tienici aggiornati e non farci mancare un bel servizio fotografico all'arrivo! :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao, benvenuto e complimenti per la tua nuova macchina.

Mi sembra che non sei il primo che lascia una 407 x una 308.
Ti dava dei problemi la 407 o è solo per cambiare macchina (comunque la 308 come finiture si avvicina di molto alla sua sorellona, grazie anche alla progettazione + recente).

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Shark308 »

Complimenti :razz: :razz: :razz: abbiamo il colore in comune ;-) gran bella accessoriata :D :D :D aspettiamo le foto ;-)

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
max407
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/07/2006, 16:49
Località: Firenze

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da max407 »

emh veramente la mia storia di peugeottista è molto movimentata.
Mia moglie, ed ovviamente io quando viaggiamo con le nostre 2 bimbe, possiede una 407 sw 2.0 hdi executive dal 2005. Va una meraviglia e siamo molto contenti.
Per quanto mi riguarda negli ultimi 4 anni ho avuto:
206 RC (fantastica ma poco confortevole);
107 2tronic (molto comoda in città ma un po' rumorosa)
407 coupè 2.7 feline (una meraviglia)
citroen C2 VTR sensodrive (molto pratica, carina e divertente ma scomoda nei viaggi).
Vi domanderete che fine ha fatto la coupè. Ebbene qualche malintenzionato ha pensato bene di sottrarmela dopo appena un anno di passione. Di conseguenza, choccato, ho pensato di prendere una c2 per riflettere mentre l'assicurazione mi pagava. Adesso ho deciso di predere la 308, in quanto auto commercialmente più gestibile della coupè, ma di accessoriarla in maniera simile alla magica.
Ho tralasciato la pelle perrchè, tutto sommato, non abbiamo avuto un grande feeling io ed i sedili della coupè. Troppo freddi d'inverno e caldi d'estate.
Comunque GRANDE PEUGEOT!
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Disc-O-Tex »

Brutta cosa quando ti portano via l'auto. Ci sono passato anch'io. Non l'ho mai completamente superata. :(

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Alex407 »

Eh... mannaggia mi dispiace davvero tanto per la Coupe, ma poi scusa come se la sono portata via?... per forza con il carro attrezzi, peccato, molti ho visto che hanno montato l'antifurto satellitare sulle 407, anche per risparmiare sui costi assicurativi, immagino che l'assicurazione dopo un anno non ti abbia neanche restituito il valore a nuovo del veicolo... :twisted:

Ti quoto per la pelle, ce l'ho anch'io sulla 407 ed onestamente è come dici tu, per essere c'è il riscaldamento dei sedili che è efficace dopo già un minuto sulla posizione 3, ma il problema viene d'estate perchè non traspira affatto ed è brutto dopo qualche ora in viaggio sentirsi il sedere o peggio il fondo schiena bagnato, quindi sulla 308 ci ho rinunciato sia per questo sia perchè costava eccessivamente troppo. Inoltre sulla mia dopo appena 1 anno la pelle ha cominciato a fare qualche grinza ed a lucidarsi con l'usura, ma non si può non ricordare che il sedile è molto più morbido e confortevole rispetto al tessuto.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
SalvoP
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/11/2007, 21:27
Località: Barcellona Pozzo di Gotto MESSINA

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da SalvoP »

Alex407 ha scritto:Eh... mannaggia mi dispiace davvero tanto per la Coupe, ma poi scusa come se la sono portata via?... per forza con il carro attrezzi, peccato, molti ho visto che hanno montato l'antifurto satellitare sulle 407, anche per risparmiare sui costi assicurativi, immagino che l'assicurazione dopo un anno non ti abbia neanche restituito il valore a nuovo del veicolo... :twisted:

:wave:
Non credete che si risparmi tanto... anzi...
io ho chiesto alla mia assicurazione... è una mezza truffa...
praticamente ti montano sull'auto un ricevitore GPS (di cui devi pagare il nolo pari a € 95)
per poi "risparmiare" circa 45 € ogni 6 mesi (in 1^ classe)
forse sarà + conveniente con altre classi o forse a secondo della zona in cui si vive (vedi tasso di criminalità)

discorso analogo per l'identicar (o marchiatura dei vetri che dir si voglia) a me è costata 180€
e mi farà risparmiare circa 40€ l'anno sull'incendio e furto (in 4 anni 160€)
non recupererò neanche le spese :-( e poi non credo che lascierò incendio e furto per 4 anni... + probabile 2 anni...
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Alex407 »

Col dispositivo in comodato d'uso sicuramente non si risparmia molto, quasi niente come dici, stessa cosa con l'Identicar, forse all'epoca solo il primo anno riusci ad averne un piccolo vantaggio.

Io invece avevo letto che acquistandolo tu per es. il Viasat con Lloyd adriatico risparmiavi l'85% sulla polizza f/i il che su una polizza da 1000 euro l'anno ti permetterebbe di ammortizzare il costo del dispositivo nel primo anno e cominciare a risparmiare considerevolmente dal secondo in poi.

Comunque io all'epoca quando la dovevo fare sulla 407 non mi informai e pagai parecchio l'assicurazione con valore a nuovo (anche con convenzione Fondiaria PSA ed Identicar), adesso pago poco perchè il valore assicurato si è dimezzato quindi adesso non mi converrebbe più, ma quando arriverà la 308 ripresentandosi la situazione vorrei informarmi meglio...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Shark308 »

a me il mio conce con il finanziamento in 6 anni mi ha incluso nella rata l'assicurazione x 19,00 euro al mese per incendio, furto, atti vandalici ecc....
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Alex407 »

buono questo... cmq attenzione che stiamo andando mooolto OT, ultimamente mi capita spesso #-o, prob ci metto del mio :oops:.
Ricapitolando, io dispiaciuto molto dall'accaduto raccontato dal povero proprietario :( avrei solo voluto sapere, le modalità della sottrazione del veicolo ipotizzando possibile l'asporto con il solo carro attrezzi e quanto gli fu liquidato dall'assicurazione e se esso giudico equa tale liquidazione.
Scusatemi, :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da angelo1982 »

alla mia prima avventura con i sedili in pelle mi fate dubitare della scelta!!io ke soffro molto il caldo d'estate morirò????quasi quasi li faccio togliere e mi faccio mettere il navigatore!!!!ke ne dite????scusate l'o.t.!cmq io gli ho messi xkè danno pack ambience e pack confort ke nn si hanno neanke a pagamento!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ma no, tienili pure i sedili in pelle, io l'adoro e se non li ho messi è perchè stavolta non me li potevo permettere. È vero, d'estate la macchina è un forno, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere i sedili in pelle quando gli altri non ce l'hanno e puoi passare un panno umido ed essi come per magia ritornano puliti? Quando mai lo puoi fare con gli interni in tessuto...

X Alex407: ma quando mai ti capita di andare off-topic? Io, piuttosto, conosco un certo Disc-O-Tex che sta prendendo questo brutto vizio... :razz:

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

poxly
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/11/2007, 2:42
Località: milano

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da poxly »

benvenuto nel club.
ottima scelta..
curiosi di vedere e di sapere qualcosa sulla tua automatica e ,ovviamente, quando l'avrai, la differenza di consumi dalla mia :D
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Re: Ordinata 308 2.0 HDI Feline Automatica

Messaggio da angelo1982 »

Ma no, tienili pure i sedili in pelle, io l'adoro e se non li ho messi è perchè stavolta non me li potevo permettere. È vero, d'estate la macchina è un forno, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere i sedili in pelle quando gli altri non ce l'hanno e puoi passare un panno umido ed essi come per magia ritornano puliti? Quando mai lo puoi fare con gli interni in tessuto...

quoto quanto dici,gli ho presi anke x questo!!!!ma tu gli hai mai avuti?????ki gli ha avuti come alex407 e max407 gli sconsiglIano!!!sarà vero??provare x credere o cambiare????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”