PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore mp3 su 407

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da Gian »

ThePriest ha scritto:http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsv ... ot-mki9100

questo è quanto mi ha detto il mio installatore...
il problema del cavetto è che sarebbe disaccoppiato dallo stereo e quindi si ha il problema del volume basso...
quello preamplificato invece crea problemi di qualità audio sui sistemi peugeot come di altre case... bmw per dirne uno...
cioè per intenderci quando accelleriamo. se mettessimo il cavetto preamplificato sentiremmo il rumore del turbo direttamente nelle casse del nostro stereo quando abbiamo acceso mp3...
allora lui mi proponeva questo sistema della parrot che si collega direttamente all'impianto audio e quindi nn al aux e praticamente avrebbe la priorità, quando acceso, sulla radio... può essere usato anche come vivavoce, spinotto ipod dedicato, spinotto cuffie e usb e ha un piccolo ampli che potenzia il segnale e lo gestisce...
cmq ho visto che simone.p lo diceva anche qui sotto...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ox#p305052" onclick="window.open(this.href);return false;

il costo del parrot è 200 € montato e si può mettere il piccolo display dentro il cassetto porta oggetti di fianco al aux per esempio e il telecomandino senza fili tenerlo nel vano del bracciolo e tirarlo fuori quando si usa...
a me sembra la soluzione migliore... che ne dite???
Innanzitutto grazie per l'informazione e lo sbattimento ........ :applause: :applause: :drunken:
Francamente trovo che tale congegno, vada bene su auto che ancora montano autoradio tradizionali, dove l'integrazione con un sistema ext. risulta a volte troppo difficile.
E non credo sia un caso abbiano costruito un sistema che assolva a diverse funzioni.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:Arrivato a stò punto visto il costo faccio prima ad installare l'usb box...
Quoto, anch'io considerando il prezzo, e poichè il lavoro lo farebbero direttamente gli uomini Peugeot, anche il discorso garanzia sarebbe accontentato. O:)
Alcuni lamentavano che non uscivano i titoli delle canzoni attraverso la lettura della pen drive.
Non so se è solo una questione di divisione in cartelle o che altro.... :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
umberto
Peugeottista veterano
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da umberto »

Gian ha scritto:
umberto ha scritto:Arrivato a stò punto visto il costo faccio prima ad installare l'usb box...
Quoto, anch'io considerando il prezzo, e poichè il lavoro lo farebbero direttamente gli uomini Peugeot, anche il discorso garanzia sarebbe accontentato. O:)
Alcuni lamentavano che non uscivano i titoli delle canzoni attraverso la lettura della pen drive.
Non so se è solo una questione di divisione in cartelle o che altro.... :scratch:
;-)
In merito non so cosa dire :scratch: ...penso che sia una questione di configurazione,bisognerebbe sapere sè si può fare è sempre sè qualcuno lo abbia già fatto o provato di eliminare il carica cd :pale: ed al suo posto di mettere un avetto usb ;-) da poterci caricare i file mp3 :thumbleft: ...spero che sia stato chiaro.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

umberto ha scritto:Arrivato a stò punto visto il costo faccio prima ad installare l'usb box...
Ciao.

Ma alla fine quanto costa questo USB box montato dal concessionario?
grazie.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da Gian »

simone.p ha scritto:
umberto ha scritto:Arrivato a stò punto visto il costo faccio prima ad installare l'usb box...
Ciao.
Ma alla fine quanto costa questo USB box montato dal concessionario?
grazie.
Ciao Simone,
la usb-box, ha un prezzo che si potrebbe definire trattabile poichè come ben sai essendo un accessorio originale, anche la stessa Peugeot, a volte pratica degli sconti che se non ricordo male, superano anche il 20% cosicché il prezzo finale, arriva ad oscillare di parecchie decine di euro.
Qualora si avesse intenzione di comprarla, visto che è un accessorio a mio avviso utile ma non indispensabile, si potrebbe aspettare il momento buono, quando concedono un pochino di sconto, altrimenti 200 euri ci vogliono tutte considerata l'installazione.
Se quel bravissimo SEM407 al quale mando un saluto, volesse aggiungere qualcosa di più..... è sempre ben accetto, visto che ne sa parecchio più di me.
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da ThePriest »

Carissimo Gian! sono pienamente d'accordo con te sul fatto che gli accessori peugeot sono soggetti a sconti... l'unica cosa che in teoria mi farebbe pendere per il parrot è il fatto che sia un sistema totalmente disaccoppiato dal sistema rt3, nel usbbox cè un ingresso usb, jack cuffie e un ingresso rotondo mentre nel parrot cè lo spinotto apple (che carica anche l'ipod), jack cuffie, usb ma in più cè il vivavoce bluetooth (che a me servirebbe poco perchè l'rt3 ha il tel integrato che funziona benissimo...)
boh... nn saprei quale consigliare dei due sistemi dovendo spendere circa 200€... :neutral:
forse a parità di prezzo offre di + il parrot... ripeto il forse...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da Gian »

@@@@@ concordo ThePriest, :thumbright:
secondo me si arriva poi ai gusti personali oltre che alle esigenze di ciascuno.
E qui credo che ogni parere meriti rispetto. :salute:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Ok, grazie a tutti.
Faro' un giro nei car audio center per capire se c'è qualche magagna o va tutto liscio come l'olio.
Nel frattempo su Youtube ho trovato il filmato per fare installazione "in casa".
http://it.youtube.com/watch?v=oVxmSdNxGzY" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Ciao, aggiornamento:
Per l'USB-box mi hanno preventivato circa 200 euro + montaggio, ovvero circa 240/250 euro. Mi sembra tantino dato che non comprende il vivavoce. A questo punto mi sa che mi buttero' sul Parrot montato da installatore autoradio a 199 euro. Vorrei comunque far cambiare in qualche modo il colore del display dall'odioso e modaiolo blu al classico arancione per non farlo stonare troppo con l'illuminazione interna.
Magari basterà solo della plastica colorata appiccicata sopra. Vedremo.

ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Provocazione: Garmin 760 - navigatore, bluetooth, lettore MP3, con modulatore FM (ecchissenefrega) ma soprattutto uscita audio stereo?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da ThePriest »

Usti... simone dimmi o meglio se riesci a farmi vedere dove vai a mettere lo schermino del parrot...
sarei intenzionato a fare un bel lavoro anche io alla fine ma avevo pensato allo schermino dentro il cassettone porta oggetti di fianco ai jack così nn avrei visto in giro per la macchina che fa già bella presenza l'rt3...
che ne dici...
sono curiosissimo e contento per te e anche per me perchè ti abbiamo aiutato nella scelta!!!
siamo troppo professionals!

per lo zio... tutte le cose che ha il garmin le avrei anche già con rt3, mi manca solo un bel lettore mp3 serio... cmq ottima scelta per chi nn ha niente... SEM???

PS... simone nella firma scrivi IMIANTO JBL... ti conviene correggerla... ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Purtroppo per ora ho deciso di aspettare a montarlo.
Sono uscite un po' di complicanze con la Punto della moglie ed abbiamo speso un po' di dindini extra.
Poi tra manutenzione alla 407 e bollo/assicurazione 407+moto ed altro che non vi sto a dire ne sono volati altri.
In piu' abbiamo deciso di fare un viaggetto a breve, quindi finchè non ci siamo sistemati, il parrot puo' benissimo aspettare (andro' avanti col trasmettitore radio da 10 euro, quello tipo Hemp3 per intenderci. Qualità spesso pessima, ma mi legge la chiavetta da 8Gb.)

In ogni caso pensavo di far montare lo schermo tra il CdB e le bocchette, dovrebbe starci tranquillamente.
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Avatar utente
MattSid
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2009, 2:08
Località: Roma □ Berlino ■

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da MattSid »

Scusate se riesumo il thread, ma sto sbattendo sullo stesso problema e ancora non ho trovato una soluzione :(

Ho visto che c'è come soluzione possibile quella dell'USB Box, ma 250€ sono decisamente troppi, a me basterebbe aumentare il volume, tutto il resto è superficiale.

Nessuno ha trovato una soluzione alternativa ed economica?
| Peugeot 106 IIª serie 1.0 Open ~ 100.000km |

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Ciao Ragazzi, rieccomi.
In vista delle ferie (previsti 3000/4000 km tra Italia, Dalmazia, Bosnia e Montenegro (di passaggio per Dubrovnik), ho deciso di fare installare il Parrot MKi9100 per avere un bel po' di musica dietro con noi.
Alla fine è costato 230 euro montato con 2 cavi aggiuntivi (20+15 euro). Ho dovuto andare pero' in Peugeot a farmi attivare via software le uscite AUX 1 (ed anche 2, non si sa mai in futuro).

Purtroppo pero' c'è qualcosa che non va. Si sente tutto, ma a bassissimo volume. Vi terro' aggiornati perchè la settimana prossima si parte per le ferie e il tutto DEVE funzionare!
Ho paura che ci sia qualche incompatibilità con l'ampli JBL. L'appuntamento ce l'ho per questo venerdì, speriamo bene.
Il display (a cui devo mettere una pellicola arancione per eleiminare quel fastidioso blu) l'ho fatto montare tra le bocchette ed il display RD3. Il microfono (anzi i microfoni) nella plafoniera luci. Il telecomando, per ora nella parte piu' bassa dello sterzo, ma da' fastidio nelle manovre in città.
A breve le foto.

Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Ciao Ragazzi, rieccomi.
In vista delle ferie (previsti 3000/4000 km tra Italia, Dalmazia, Bosnia e Montenegro (di passaggio per Dubrovnik), ho deciso di fare installare il Parrot MKi9100 per avere un bel po' di musica dietro con noi.
Alla fine è costato 230 euro montato con 2 cavi aggiuntivi (20+15 euro). Ho dovuto andare pero' in Peugeot a farmi attivare via software le uscite AUX 1 (ed anche 2, non si sa mai in futuro).

Purtroppo pero' c'è qualcosa che non va. Si sente tutto, ma a bassissimo volume. Vi terro' aggiornati perchè la settimana prossima si parte per le ferie e il tutto DEVE funzionare!
Ho paura che ci sia qualche incompatibilità con l'ampli JBL. L'appuntamento ce l'ho per questo venerdì, speriamo bene.
Il display (a cui devo mettere una pellicola arancione per eleiminare quel fastidioso blu) l'ho fatto montare tra le bocchette ed il display RD3. Il microfono (anzi i microfoni) nella plafoniera luci. Il telecomando, per ora nella parte piu' bassa dello sterzo, ma da' fastidio nelle manovre in città.
A breve le foto.

Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Torna a “Audio e video”