Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi chiamo Gabriele, ho 26 anni e sono felice possessore di una 206 3p. 1.4 16v del 2005.
Approfitto per salutarvi tutti e ringraziarvi di cuore per tutte le informazioni utili che ho trovato in questo forum per la risoluzione dei miei problemi.
Questa volta il mio problema è davvero grave, io mi intendo abbastanza di impianti audio ma stavolta ci sono rimasto davvero di stucco, vi spiego il fattaccio:
Prendo il cavo di fase da 1cm di diametro della Audison dalla batteria passando sotto la moquette dell'auto a sinistra, mi attacco all'ampli, prendo la massa dello stesso diametro lunga circa 40cm e la metto sull'aggancio del sedile post.sx con il suo faston, prendo gli rca insieme ai cavi di ritorno dall'ampli per il fronte, li tiro dalla radio fino all'ampli passando dal lato dx anch'essi sotto la moquette, attacco il remote alla radio e all'ampli, tutto a posto penserete.. e invece no, accendo il tutto e già al minimo si percepisce un minimo ronzio, girando di uno scatto la chiave del quadro l'impianto inizia a fischiare, facendo il secondo ancora di più per poi peggiorare all'accensione del motore, e non è finita qui, se tengo l'auto spenta con entrambe le portiere aperte il ronzio e poco percettibile, ma quando le chiudo aumenta sensibilmente, ad auto accesa e a portiere chiuse vi lascio immaginare il concerto, riproduce pure il ritmo dell frecce in chiusura e in apertura..
Prima di quest'auto avevo una 206 del 2000 era una 1.4 8v 5 porte, c'era montato il medesimo impianto, stessi componenti tutto uguale e soprattutto collegato allo stesso modo..
Vengo al dunque..
Cosa cambia da quel modello a questo? a parte le 8 valvole in più e le 2 porte in meno? perchè nella 5 porte non avevo alcun tipo di disturbo mentre in questa è un macello? qualcuno di voi è già capitato in questo genere di rogne?.
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!
Ciao!
p.s. l'impianto è composto da: 1 amplificatore Impact Lk954 4ch, cavetteria Audison, medi Hertz sv165, tweeter ht25, crossover 2 vie, subwoofer rcf 300w (non monto alcun tipo di filtri ne per rca ne per l'alimentazione della radio)
Gabriele
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Problemi di interferenza elettronica su amplificatore
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 30/10/2016, 20:37
- Dallas1984
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Prova, anziché utilizzare il negativo a massa vicino al sedile, ad andare al negativo della batteria. .. puoi farlo anche con un cavo volante per vedere come va.....
Facci sapere, ciao
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 28/03/2017, 13:07
Re: Problemi di interferenza elettronica su amplificatore
Parere personale il negativo è meglio attaccarlo alla scocca. la causa potrebbe esser quella
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 28/03/2017, 13:07
Re: Problemi di interferenza elettronica su amplificatore
Parere personale il negativo è meglio attaccarlo alla scocca. la causa potrebbe esser quella.
Oppure i cavi segnale che passano vicino o incrociano i cavi di alimentazione dell'ampli.
Oppure i cavi segnale che passano vicino o incrociano i cavi di alimentazione dell'ampli.