PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il dilemma dei file non letti.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
GIUSEPPE90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2017, 16:42

Il dilemma dei file non letti.

Messaggio da GIUSEPPE90 »

Salve ragazzi , premetto che ho letto ed utilizzato tutti i topic aperti in questo forum che parlano della lettura dei file audio; ma , purtroppo, lo smeg della mia 208 è un caso unico !!!??
Inserii una chiavetta con circa 950 canzoni (numero che rimane invariato in tutte le vicende che scriverò) , tutte in formato mp3 (tutte convertite con lo stesso programma , nello stesso formato mp3), senza nessuna cartella di divisione , tutte le canzoni sono state inserite "sciolte" nella penna ; con mia sorpresa una settantina (o giù di li) di canzoni non venivano riprodotte dallo smeg ( leggeva e legge il file , infatti per un secondo compare l'immagine dell'album , dopo di che passa alla canzone successiva). Iniziai a leggere i topic presenti su questo forum e ho fatto tutto ciò viene consigliato negli stessi , ho formattato la chiavetta in fat 32 , ho comprato una nuova chiavetta che a sua volta ho formattato più volte , ho modificato tutte le canzoni in 3 formati che lo smeg supporta (per fare ciò mi sono anche procurato un programma professionale a pagamento che si chiama EZ CD Audio Converter); niente lo smeg non legge le solite settanta canzoni.
A quel punto (ovvero oggi) ho provato un'ultima idea , ho preso una canzone della famosa settantina , l'ho convertita in tutti i file supportati e li ho inseriti in una chiavetta; volevo capire se ci fosse un file che lo smeg riproducesse.
CON MIO GRANDISSIMO STUPORE LO SMEG HA RIPRODOTTO TUTTI I FORMATI CHE AVEVO INSERITO NELLA CHIAVETTA.

Ora , visto ch mi sono un pò scocciato di passare ore a convertire file musicali e a formattare chiavette usb , qualcuno di voi ha una pallida idea di cosa sia tutto questo delirio ???
Vi prego aiutatemi [-o<

excato
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2016, 20:51

Re: Il dilemma dei file non letti.

Messaggio da excato »

Ciao, Giuseppe. Mi chiamo anch'io Beppe. Prova a verificare che i nomii dei file non contengano caratteri speciali come ad esempio il punto (oltre a quello dell'estensione): a me era successo con il nome di una cartella che si chiamava Beppe 2.0: ebbene, dopo tanti tentativi e parolacce, sono riuscito a capire il problema. Tolto il punto, risolto il problema! Non so se, oltre alle cartelle, il problema possa riguardare i nomi dei singoli file. Fammi comunque sapere :)

Torna a “Audio e video”