PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment MP3 e relativi TAG ID3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
EV508
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/12/2023, 9:27

Infotainment MP3 e relativi TAG ID3

Messaggio da EV508 »

Buongiorno a tutti.

Senza entrare nel merito della discutibile scelta dei progettisti di avere uno schermo enorme per poi non sfruttarlo appieno, sulla mia 508 ho qualche difficoltà nella gestione dei brani Mp3 che si trovano su PenDrive (rigorosamente formattata exFat... nel 2023...), avrei alcune domande su alcuni aspetti che spero qualcuno abbia già affrontato:

1. E' possibile, durante la riproduzione di un brano Mp3, far scomparire quella fastidiosa scritta che indica il numero della traccia seguito dal numero totale di tracce (trovare scritto 156/978... occupa metà dello spazio sul display nascondendo il titolo del brano... e francamente lo trovo inutile) ?

2. E' possibile visualizzare contemporaneamente nome artista, nome brano e nome dell'album sul display a fianco della copertina (tra l'altro visualizzata piccolissima...) sfruttando i TAG ID3 dei file Mp3 ?

3. Ci sono dei trucchi/suggerimenti per meglio cercare/selezionare le cartelle di riproduzione?

4. Sbaglio o non ci sono modi per cercare un brano digitando per esempio il nome artista o il titolo (ovviamente a vettura ferma)?

Chiedo questo perchè vengo da un'altra autovettura di categoria inferiore dove però l'esperienza infotainment pareva molto più intuitiva e ricca di funzionalità.

Ultimo quesito: forse sbaglio qualcosa io ma la vettura non mi consente il collegamento al mio smartphone tramite Android Auto in modalità wifi. Mi richiede per forza l'uso del cavo usb. Anche questo mi pare obsoleto nel 2023... quasi 2024...

Voi cosa ne pensate?

Grazie

---------------------------------------------
Peugeot 508 sw Plug-in Hybrid 225 e-EAT8, colore grigio artense, tessuto Falgo/TEP con cuciture Quartz.
Peugeot 508 sw Plug-in Hybrid 225 e-EAT8, 2023, colore grigio artense, tessuto Falgo/TEP con cuciture Quartz.

Torna a “Audio e video”