PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da pelo1986 »

Oggi tiro fuori la radio dalla mia 308 active 2012 per vedere che modello monto.
Vorrei migliorare l'impianto audio della mia 308 dato che oltre che di potenza manca in maniera evidente di definizione, ma al contempo avendo wip sound, wip bluetooth, usb, comandi al volante e quant'altro, mi dispiacerebbe togliere la radio originale...
Spero quindi si possa ricavarne almeno un'uscita pre per installare un bell'amplificatore (ovviamente nascondendolo da qualche parte, un posto candidato sarebbe sotto il sedile del guidatore), altrimenti temo dovrò passare agli estremi rimedi...
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Manuel68 »

Ciao Gonty, perdona il ritardo della risposta... Sono come i turbo :D
Battute idiote a parte, non riesco più a seguire molto il forum ma ogni tanto ci do un'occhiata e spero di essere ancora in tempo per darti una mano. Il pin 11 è quello giusto a patto che sia quello del connettore A.
Se i 12V vanno via c'è qualche motivo sicuramente. Ti allego un paio di files che ti possono aiutare.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
gonty
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/06/2012, 10:42
Località: Cosenza

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da gonty »

ciao manuel ... grazie per la risposta... non so per quale strano motivo misurando col tester ho riscontrato sempre questa anomalia... accendo la radio e quel pin 11 arriva a 12 v poi scende pian pianino fino a0 volt se non ricordo male... o al max 2v che non sono abbastanza per un amplificatore :( .... al che ho optato per un tasto cromato che si illumina quando lo accendo... e lo lascio così ... almeno funziona e se voglio stacco il sub ed ascolto la musica senza... (non a tutti piace il subwoofer... :razz: )
Puoi cambiare ragazza e squadra, ma la leonessa è per sempre!!

Danielede
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2009, 23:46

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Danielede »

ciao ragazzi,è da un pò che seguo questa la discussione ma non riesco a vedere le immagini.
mi serve il vostro aiuto,vorrei provarci anch'io

zaq12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2012, 18:32

Messaggio da zaq12 »

Nessuno Può aiutarmi

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Manuel68 »

Zaq12, su cosa vuoi essere aiutato?
Danielede, io le immagini le vedo; prova a aggiornare il browser o fammi sapere quali immagini ti servono.
Perdonate il ritardo nelle risposte ma purtroppo riesco solo di rado a bazzicare nel forum.
Comunque, per quanto posso, rimango a disposizione.

Saluti
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Maxpegeout
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2016, 23:55

Messaggio da Maxpegeout »

Io non vedo le immagini

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ruusso
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2016, 21:59

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Ruusso »

Ragazzi potete postare di nuovo le foto non sono più visibili grazieeee

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Manuel68 »

Scusate tutti per la mia lunga assenza.
Se mi dite quali immagini vi servono (schemi, tabelle pin, ecc.) vedo di recuperarle e provo a ripostarle.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Ruusso
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2016, 21:59

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Ruusso »

Si grazie mi servono le foto per recuperare le uscite pre amplificate

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da Manuel68 »

Le foto a cui ti riferisci sono da pag. 15 in poi e si vedono benissimo.
Se non riesci a visualizzarle forse hai un problema di browser; ripostarle non servirebbe.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da PAOLO 308 »

Catello ha scritto:Capisco :( :(
...e se l'ingresso da inviare al sub lo prelevassi dalle uscita amplificate POSTERIORE L/R?
Praticamente intercetto i 4cavi che vanno alle casse posteriori e da li mi prelevo parallelamente l'uscita L/R da inviare al sub. So che il segnale amplificato è molto più potente del segnale PRE, ma sul retro del sub è possibile regolare il volume di ingresso (vedi foto)

P.S. Riguardo le istruzioni di installazione sono andate smarrite ma le ricordo perfettamente:
1) il sub ha un connettore da cui ne derivano 5 cavi
2) Cavo giallo con fusibile 10A (cavo alimentazione da collegare direttamente alla batteria)
3) Cavo azzurro con fusibile 1.0A (vado sotto chiave)
4) Cavo nero (massa da collegare su qualsiasi punto della carrozzeria)
5) Cavi ingresso segnale (due normali RCA femmine)

Scheta Tecnica:
http://www.fileden.com/files/2007/9/3/1 ... DET_01.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/9/3/1 ... DET_02.jpg
Ciao Catello ho trovato per caso questo tuo post e dato che abbiamo entrambi lo stesso sub e stesso modello di autoradio ,posso dirti tranquillamente che funziona tranquillamente. io ormai da anni mando il segnale audio per il sub direttamente prelevato sulle uscite amplificate della autoradio , più precisamente le coppie per le casse posteriori, e come remote per l'accensione del sub ho utilizzato il pin 11 dell'autoradio. Basta solo regolare bene il sub tramite la regolazione presente.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

francescowindsurf
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2010, 14:04

Re: uscita "pre" radio rd4 "finalmente"

Messaggio da francescowindsurf »

Buongiorno potete postare le foto delle saldature per rd4 n1 perche' non riesco ad aprirle grazie :oops:

Torna a “Audio e video”