PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola riscaldamento!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Ciao!

Ho un problemino con la ventola del riscaldamento. Quando in inverno accendo il riscaldamento, o meglio l'aria condizionata che deve produrre caldo si sente la ventola che fischia come un grillo. Solo quando la ventola è a basso regime. Ho sentito che spesso si tratta solo di sporcizia o lubrificazione. Volevo tirarla fuori ma non ci sono riuscito. E` accessibilissima, e girandola in senso antiorario si stacca. Ma poi non riesco a farla uscire dall'alloggiamento. Qualcuno sa come posso fare? Devo smontare tutto?

Ecco delle foto: Lo spazio in teoria ci sarebbe, ma non capisco come fare per farla uscire! Qualcuno lo ha già fatto? In peugeot chiedono troppo (300€) usate le trovo a 60 - 70 €. E cmq credo basterebbe un po di lubrificante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da bistefo70 »

fai bene a risparmiare 70 euro contro 300!!!!!

cmq togli prima i connettori facendo una leggera pressione interna e sfilando contemporaneamente.
poi devi togliere la torx(vite 5 punte)sul coperchio e vedere se ci sono altre viti nascoste tra le guarnizioni del motore....

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da Alex46 »

Si fai come ha dessto Bistefo ;-) per toglierla non basta tirare devi leggermente ruotarla ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Si fin qui ci arrivavo da solo. Infatti la ho scollegata (i cavi) ho anche girato la ventola che si è staccata dall'alloggiamento. Il mio problema è che non riesco a tirarla fuori. Mi sembra che ci sia qualcosa in mezzo che non la fa passare. Qualcuno ha detto che bisogna smontare lo sterzo! Ma mi sembra pericolosa come operazione! Rischio di compromettere qualcosa? Esce solo un pezzo, e oltre non viene. Da questa foto:

http://www.motor-talk.de/bilder/geblaes ... 73856.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che lo sterzo sia smontato?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da Alex46 »

No io ne ho fatte alcune che avevano la vento allo stesso posto e non devi tirargi niente riesci a tirarla fuori tranquillamente..
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Mi spieghi come allora? Cosa c'è che non capisco? Quando cerco di sfilarla, resta bloccata, non riesco a tirarmela dietro! :scratch:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:Mi spieghi come allora? Cosa c'è che non capisco? Quando cerco di sfilarla, resta bloccata, non riesco a tirarmela dietro! :scratch:
Dai disegni che hai postato sembrebbe che lo sterzo sia smontato,pero' potrebbe essere una mia interpretazione.
non saprei a questo punto....
cmq hai provato con una lampada forte ad illuminare l'interno della ventola e vedere se c'e' un pignone che la tiene bloccata?

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da Alex46 »

Qual'è il problema dove ti si incastra....? non riesci a mettere una foto del sotto :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Eccomi finalmente con le foto:

Mi pare di vedere che ci sta il cavo del pedale del gas li in mezzo ai cogl...... Ma come lo sfilo? Rompo qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da Alex46 »

Devi sollevare leggermente la linguetta e tirare verso l'alto non fare tanta forza sennò si rompe la linguetta ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da bistefo70 »

ma tutta quella nebbia cos'e'?

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da black 206 »

ciao allora come e andata ? togliendo la ventola si puo aggiustare in qualche modo magari sostituendo qualche trasformatore o fusibile all'interno della stessa ventola ?
o lo stesso problema :cry:

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Non so. Ancora non sono riuscito a toglierla.

Ho visto questo, dove dice di togliere il pezzo del volante, ma ancora non mi sono mica fidato a farlo.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=43645" onclick="window.open(this.href);return false;

Se trovi qualche guida corretta, fammelo sapere, perche quella ventola in internet nuova si trova sui 70€ (al posto dei 300 che vogliono in concessionaria!) e il lavoro magari si riesce a fare poi da soli. Magari si riesce a lubrificarla, in modo che non fischi piu. Oppure usate in internet sempre si trovano anche a 30€.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Ah, la nebbia era della mia sigaretta che stavo fumando!! :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Non so. Ancora non sono riuscito a toglierla.

Ho visto questo, dove dice di togliere il pezzo del volante, ma ancora non mi sono mica fidato a farlo.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=43645" onclick="window.open(this.href);return false;

Se trovi qualche guida corretta, fammelo sapere, perche quella ventola in internet nuova si trova sui 70€ (al posto dei 300 che vogliono in concessionaria!) e il lavoro magari si riesce a fare poi da soli. Magari si riesce a lubrificarla, in modo che non fischi piu. Oppure usate in internet sempre si trovano anche a 30€.
e veramente in un posto di me....
ma se provassimo a smontare dalla parte opposta ? cosi da riuscire ad arrivare al motorino senza smontare l'albero dello sterzo :scratch:
oggi da me c'e neve e non sono riuscito a provare a smontarlo e il garage e occupato :-&
cmq proverò in questi giorni

Torna a “206 - Generale”