PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cavo acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

cavo acceleratore

Messaggio da Metallico »

206 1.9d del 98, devo sostituire il cavo, che mi risulti vendono dei kit che sono compatibili con la maggior parte delle peugeot e citroen benzina e diesel... secondo il meccanico no... e vuole un cavo già fatto...

ho cercato sui vari siti ma nulla...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cavo acceleratore

Messaggio da Gian »

Metallico ha scritto:206 1.9d del 98, devo sostituire il cavo, che mi risulti vendono dei kit che sono compatibili con la maggior parte delle peugeot e citroen benzina e diesel... secondo il meccanico no... e vuole un cavo già fatto...

ho cercato sui vari siti ma nulla...
Ciao
Solitamente i cavi d'acciaio vengono venduti corredati da guaine cosicché quando cambi il filo cambi tutto guaina compresa.
Il motivo è molto semplice.
Con l'usura il cavo d'acciaio tende a creare la sede all'interno della guaina diventando più duro sino ad arrivare anche a spezzarsi o a creare anche un solco nei casi più gravi.
Per evitare questo basterebbe ogni tot. tempo smontarlo e lubrificarlo.
Forse il tuo meccanico si riferisce al fatto che vuole un cavo completo ossia cavo d'acciaio e guaina com'è giusto che sia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: cavo acceleratore

Messaggio da Metallico »

l'auto era mia, ora la usa mia mamma, ed è il suo meccanico ad aver problemi...
secondo lui il pezzo preso da mia mamma non va bene, è un normalissimo kit, cavo guaina e altri pezzi,
per lui era del motore a benzina, quando io cercando il pezzo ho visto che li fanno in kit e sono adatti a tutti i modelli peugeot citroen...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”