PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema funzionamento servizi all'accensione auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Problema funzionamento servizi all'accensione auto

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao a tutti! Da un pò di tempo mi capita (raramente) che nel momento che accendo la mia 206 non funzionino i finestrini, specchietti elettrici, radio e talvolta anche la 4 frecce... mi basta spegnere e riaccendere la macchina e torna tutto apposto. Secondo voi cosa può essere?
Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego :lol: ) magari può essere dovuto a quello?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema funzionamento servizi all'accensione auto

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Da un pò di tempo mi capita (raramente) che nel momento che accendo la mia 206 non funzionino i finestrini, specchietti elettrici, radio e talvolta anche la 4 frecce... mi basta spegnere e riaccendere la macchina e torna tutto apposto. Secondo voi cosa può essere?
Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego :lol: ) magari può essere dovuto a quello?
Ciao
Credo che sia proprio quello perché per esempio all'atto dell'avviamento i finestrini elettrici vengono disattivati e qualche altro accessorio che ora non ricordo.
Nel caso fai qualche prova tenendo inserito il pulsante di comando del finestrino elettrico e quando questo si muove, metti in moto e vedi se si ferma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Problema funzionamento servizi all'accensione auto

Messaggio da Xenon6000 »

Gian ha scritto:
Xenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Da un pò di tempo mi capita (raramente) che nel momento che accendo la mia 206 non funzionino i finestrini, specchietti elettrici, radio e talvolta anche la 4 frecce... mi basta spegnere e riaccendere la macchina e torna tutto apposto. Secondo voi cosa può essere?
Premetto che ho il cilindro della chiave di accensione un pò rovinato nel senso che non funzionano gli scatti e devo riportare manualmente la chiave in posizione dopo l'avviamento (non so se mi spiego :lol: ) magari può essere dovuto a quello?
Ciao
Credo che sia proprio quello perché per esempio all'atto dell'avviamento i finestrini elettrici vengono disattivati e qualche altro accessorio che ora non ricordo.
Nel caso fai qualche prova tenendo inserito il pulsante di comando del finestrino elettrico e quando questo si muove, metti in moto e vedi se si ferma.
;-)
Si ho avuto la conferma che è quello, non lo fa sempre però quando le prendono i 5 minuti :lol: :lol: comunque più in qua lo farò cambiare perchè mi da proprio fastidio, il meccanico dove vado di solito mi chiede dai 150€ a 220€ credo sia un prezzo giusto.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”