PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho urtato un marciapiede...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

Autovettura 206 GTI.
Ho urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra ed ora l'auto tira leggermente a sinistra. Penso che si sia piegato il perno che porta la ruota, dato che mi sembra essere l'elemento più debole. In un esploso ho visto che é un pezzo separato dal braccio, ma non capisco come vi sia fissato. Qualcuno l'ha smontato? Occorrono attrezzi e/o procedure particolari?

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Anto77Junior »

ti consiglio di farla visionare ad un meccanico, gia questi ponti posteriori sono rognosi e delicati di suo, se poi gli arrivano anche botte del genere....

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

]ti consiglio di farla visionare ad un meccanico, gia questi ponti posteriori sono rognosi e delicati di suo, se poi gli arrivano anche botte del genere....
Ti ringrazio per il consiglio prudenziale, ma gradirei da qualcuno informato del dettaglio una risposta strettamente connessa al quesito, non fosse altro per pura mia curiosità.

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Anto77Junior »

io non ho mai fatto questo lavoro ma per quel che so quel perno è inserito dall'interno del braccio e nella testa che batte sul braccio quando è tutto inserito vi è un millerighe per rimanere bloccato e non girare, forse è inserito a pressione non so, ma forse basta dargli dei colpi dall'esterno sino sfilarlo...

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

Anto77Junior ha scritto:io non ho mai fatto questo lavoro ma per quel che so quel perno è inserito dall'interno del braccio e nella testa che batte sul braccio quando è tutto inserito vi è un millerighe per rimanere bloccato e non girare, forse è inserito a pressione non so, ma forse basta dargli dei colpi dall'esterno sino sfilarlo...
Mmmm... Mi sa che sarà dura toglierlo... Bisognerà dare una scaldata con la fiamma al braccio. Però vedo che sulla testa del perno c'é un incasso, non sarà che é avvitato?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

Anto77Junior ha scritto:io non ho mai fatto questo lavoro ma per quel che so quel perno è inserito dall'interno del braccio e nella testa che batte sul braccio quando è tutto inserito vi è un millerighe per rimanere bloccato e non girare, forse è inserito a pressione non so, ma forse basta dargli dei colpi dall'esterno sino sfilarlo...
Su questa pagina Ebay della ditta ANTALEX c'é una serie di foto in una delle quali si vedono i due perni. Parrebbe di capire che in prossimità della testa ci sia una filettatura:
http://www.ebay.it/itm/Ponte-assale-pos ... Sw8cNUUk8s" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Anto77Junior »

Potrebbe essere filettata come dici, ma come gia detto proprio sulla 206 non lo mai visto fare questo lavoro, su altre auto, modelli non in mio possesso mi è capitato invece di vederli sostituire e nella zona evidenziata da te ho sempre visto millerighe, ho fatto se pur veloce una ricerca in rete e anche li trovo solo con millerighe..
nel servicebox della Peugeot stranamente neanche compare come ricambio almeno sulla 206..

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

Anto77Junior ha scritto: .....nel servicebox della Peugeot stranamente neanche compare come ricambio almeno sulla 206..
Forse viene venduto il braccio oscillante completo, prova un pò a guardare.

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Anto77Junior »

Si, sembra proprio che danno il braccio completo.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Ho urtato un marciapiede...

Messaggio da Pietro 2 »

Anto77Junior ha scritto:Si, sembra proprio che danno il braccio completo.
Appena ho tempo guardo se la testa del perno ha un esagono incassato; se si, é avvitato, altrimenti avrà il millerighe e sarà inserito a pressione.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”