PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Soffiatore/Ventola clima automatico 206 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frankye206hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2017, 10:39

Problema Soffiatore/Ventola clima automatico 206 hdi

Messaggio da Frankye206hdi »

Salve a tutti e grazie per il contributo che date con questo forum.
Possiedo una 206 hdi 1.4 del 2003 (VF32A8HXF 43567833) da diversi anni e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni.
Adesso da un paio di anni sto avendo un problema serio con il soffiatore/ventola clima automatico dell'abitacolo.
Ho già sostituito 3 ventole di cui una nuova di zecca, nell'ultima sostituzione l'elettrauto ha trovato i cavi ed i connettori sciolti, ho per sovra alimentazione o per sotto alimentazione oppure è un problema di dissipazione.
In pratica ho speso un botto di soldi ed il problema si è ripresentato.
Chiedo aiuto a voi se ci sono degli schemi tecnici o degli accorgimenti da adottare per risolvere una volta per tutte il problema, in questi giorni, prima della morte definitiva della ventola, sentivo odore di cavi bruciati.
Ho letto di un relè che si trova sopra al lato passeggero, proprio dove ce la bocchetta dell'aria (da sotto!) dove si apre o chiude il canale può essere quello, ho se c'è un alimentatore che va sostituito...non so proprio da dove iniziare.
Insomma non voglio portare l'auto dall'elettrauto prima di non aver capito bene il reale problema dalla mia 206.
Qui in Puglia in questi giorni ci sono 40 gradi e senza aria condizionata è davvero un disastro.
Confido nella vostra esperienza
Grazie ancora e buona giornata :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Soffiatore/Ventola clima automatico 206 hdi

Messaggio da Gian »

Frankye206hdi ha scritto:Salve a tutti e grazie per il contributo che date con questo forum.
Possiedo una 206 hdi 1.4 del 2003 (VF32A8HXF 43567833) da diversi anni e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni.
Adesso da un paio di anni sto avendo un problema serio con il soffiatore/ventola clima automatico dell'abitacolo.
Ho già sostituito 3 ventole di cui una nuova di zecca, nell'ultima sostituzione l'elettrauto ha trovato i cavi ed i connettori sciolti, ho per sovra alimentazione o per sotto alimentazione oppure è un problema di dissipazione.
In pratica ho speso un botto di soldi ed il problema si è ripresentato.
Chiedo aiuto a voi se ci sono degli schemi tecnici o degli accorgimenti da adottare per risolvere una volta per tutte il problema, in questi giorni, prima della morte definitiva della ventola, sentivo odore di cavi bruciati.
Ho letto di un relè che si trova sopra al lato passeggero, proprio dove ce la bocchetta dell'aria (da sotto!) dove si apre o chiude il canale può essere quello, ho se c'è un alimentatore che va sostituito...non so proprio da dove iniziare.
Insomma non voglio portare l'auto dall'elettrauto prima di non aver capito bene il reale problema dalla mia 206.
Qui in Puglia in questi giorni ci sono 40 gradi e senza aria condizionata è davvero un disastro.
Confido nella vostra esperienza
Grazie ancora e buona giornata :cry:
Ciao
Intanto misura l'assorbimento di corrente
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”