PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Luce bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
The_End91x
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2017, 0:32

Problema Luce bagagliaio

Messaggio da The_End91x »

Salve a tutti sono un felice possessore del leoncino 206plus anno 2009, volevo chiedervi se c'è un fusibile per la luce del bagagliaio...perchè non arriva corrente nello spinotto dell'alloggio lampadina...
Peugeot 206Plus 2009 1.1 benz

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Luce bagagliaio

Messaggio da Gian »

The_End91x ha scritto:Salve a tutti sono un felice possessore del leoncino 206plus anno 2009, volevo chiedervi se c'è un fusibile per la luce del bagagliaio...perchè non arriva corrente nello spinotto dell'alloggio lampadina...
Ciao
Si c'è un fusibile ed è assieme ad altri servizi di cui a memoria non ricordo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Problema Luce bagagliaio

Messaggio da Anto77Junior »

Ciao,
Il fusibile è il numero 4 da 20 ampere nella centralina sotto al volante, nel caso fosse buono potrebbe anche essere l'interruttore che comanda la lampada all'apertura del portellone..

The_End91x
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2017, 0:32

Re: Problema Luce bagagliaio

Messaggio da The_End91x »

Grazie mille per la risposta ora vedo subito :) \:D/
Peugeot 206Plus 2009 1.1 benz

Avatar utente
Anto77Junior
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 06/08/2016, 20:40
Località: ZAFFERANA ETNEA

Re: Problema Luce bagagliaio

Messaggio da Anto77Junior »

Ho letto il tuo PM, ti rispondo comunque qua perchè la discussione puo' essere di aiuto se dovesse capitare a qualcun'altro...
hai scritto:
"ciao allora adesso ho controllato il fusibile ed è ok l'ho cambiato anche per sicurezza ma niente....mi ricordo che appena avevo preso la macchina avevo notato che nell'alloggio della plafoniera mancava la lampadina...e io come uno stupido ho preso la lampadina e la misi senza staccare la plafoniera e mi fece una scintilla....secondo te è da rivedere il cavo?"

il cavo brucia se non protetto dal fusibile e se in corto per molto piu di qualche millesimo di secondo, se gia il fusibile non si è bruciato con quella scintilla significa che non è successo niente, potrebbe invece essere a questo punto come ti dicevo l'interruttore che comanda la lampadina che se è come nella mia è un'interruttore al mercurio e si trova dentro al portellone smontando la copertura di plastica.. è praticamente un sensore di movimento che rileva il portello alzato..
questo "sensore" stacca il negativo, quindi potresti fare una prova prima di smontare, con un tester posizionato su 12v CC e con il puntale nero a massa in punto della carrozzeria prova a vedere se arriva il positivo in uno dei contatti della plafoniera con il puntale rosso..se ti arriva il positivo allora manca il negativo puoi quindi smontare e verificare come sta messo questo interruttore..

The_End91x
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2017, 0:32

Re: Problema Luce bagagliaio

Messaggio da The_End91x »

ok grazie mille appena posso provo!!
Peugeot 206Plus 2009 1.1 benz

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”