PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore tenta di spegnersi in partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da carlo 206 »

Ciao a tutti ho un nuovo problema con la mia 206, ogni volta che si riparte in prima zombetta e tenta di spegnersi e non solo quando ci si ferma ogni tanto suona il bip appare per pochissimo la spia dell'olio e la scritta pressione olio sul display, ovviamente l'olio c è ma fa questa strana cosa, sono andato oggi ad una officina Peugeot per fare l'aggiornamento della centralina motore ma lo fa lo stesso in più quando riparto in prima rimane un po accellerato cosa che prima di questo aggiornamento che ho fatto stamattina non faceva, in partenza zombettava prima ma non esageratamente come adesso in più quando si riparte rimane un po accellerato secondo l'officina dicono che questa centralina si autoprogramma ma sarà vero io non ne capisco queste cose so solo che da questi sempre due volte c è la devo portare la macchina vorrei sapere se anche ad alcuni di voi e capitato questa cosa che vi ho descritto e cosa devo fare per sistemare perché mi sa tanto che questa officina non ne capiscono molto, grazie in anticipo. :scratch:

Anatra

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Anatra »

Gentilmente definisci "zombettare", non lo trovo nel dizionario.

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da carlo 206 »

si io definisco "zombettare" il saltellare, cioe salta mentre la frizione si attacca al volano salta e tenta di spegnersi.

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Ho lo stesso problema anch'io....aiuto please

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Messaggio da Maurizio1995 »

Pero mi spiego meglio....ho una 206 del 2003....solo a motore caldo da fermo al minimo dei giri appare sul display la scritta pressione olio insufficente e suona il bip con la spia dell'olio accesa ma in marcia non lo fa e non ho problemi di alcun genere....certe persone mi dicono che e il pressometro altri di alzare il minimo dei giri....come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo😅

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Gian »

Maurizio1995 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io....aiuto please
Con quale motorizzazione ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Maurizio1995 ha scritto:Pero mi spiego meglio....ho una 206 del 2003....solo a motore caldo da fermo al minimo dei giri appare sul display la scritta pressione olio insufficente e suona il bip con la spia dell'olio accesa ma in marcia non lo fa e non ho problemi di alcun genere....certe persone mi dicono che e il pressometro altri di alzare il minimo dei giri....come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo😅
C'è un bulbo che rileva la pressione dell'olio. Nel momento in cui questa scende al di sotto di un determinato valore fa accendere la spia sul quadro accompagnata dal bip
Primo controllo
Verifica a freddo e su suolo piano il corretto livello dell'olio motore ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Macchina appena tagliandata...olio cé...

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Macchina appena tagliandata...olio cé... E lo fa lo stesso :(

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Ma solo a olio in temperatura

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Comunque 1.4 88cv benzina

carlo 206
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 15/08/2016, 3:27

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da carlo 206 »

Anche io ho lo stesso motore 1.4 16v 88 cv il mio problema era il saltellamento che tendeva a far spegnere il motore in partenza ho risolto poco tempo fa era la sonda lambda dopo averlo sostituito il problema e sparito, però ho avuto un altro problema nel frattempo e succedeva anche a me che la spia dell'olio insieme al display diceva temperatura olio, il guasto era il bulbo della pressione dell'olio sostituito il bulbo non lo fa più :)

Maurizio1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/09/2017, 21:02

Re: motore tenta di spegnersi in partenza

Messaggio da Maurizio1995 »

Grazie mille

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”