PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 cambio automatico problemi in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyElettro66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2023, 12:21

206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da RobyElettro66 »

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una 206 1.4 col cambio automatico per accontentare mio figlio neo patentato.
L'auto proviene dalla Germania, ha 126.000 km ed è stata ferma per circa un anno.
La cosa che crea maggiori problemi è il fatto che frenando per fermarsi, nel traffico o ad un semaforo, 8 volte su 10 l'auto o si spegne oppure risale di giri dando ovviamente trazione alle ruote. Anche tenendo il pedale del freno molto premuto, si sentono i giri del motore andare su e giù con conseguenti strattoni.
Altro problema è il consumo, con 20 euro di benzina ha percorso poco più di 80 km... :shock:
Ultima cosa, ho l'impressione che il sevofreno non funzioni a dovere perché la frenata è lunga e quel tipico rumore di aria che sfiata quando su preme il freno che di solito si sente sulle altre auto, su questa si sente raramente ed il pedale è durissimo, come se l'auto fosse spenta.
Potete darmi dei consigli e/o suggerimenti in merito ai problemi esposti?
Grazie mille

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: 206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da bidddo »

L'eventuale problema al servofreno può causare alterazioni del regime minimo.
Tu puoi fare poco. Non consocendo la storia dell'auto sarebbe utile una diagnosi elettronica.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

RobyElettro66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2023, 12:21

Re: 206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da RobyElettro66 »

Ciao Bidddo, grazie per la risposta. Entro fine settimana cerco di portarla in officina per fare la diagnosi.
Non conosco officine Peugeot ma secondo la tua esperienza va bene una qualunque officina attrezzata per il check o è meglio che mi rivolga ad una officina specifica Peugeot?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: 206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da bidddo »

Con le officine che non si conoscono Roby, è questione di fortuna.
io sono del parere che una officina non ufficiale, conosciuta per la sua bravura, sia una buona scelta perchè non vanno di fretta come quelle ufficiali e generalmente si spende meno.
Non essendo la tua auto recentissima, non richiede particolari attrezzature e comunque, qualsiasi officina indipendente che si rispetti ha in dotazione gli strumenti di diagnosi professionali. L'unica cosa che può mancare è il telecollegamento con la casa produttrice per gli aggiornamenti della centralina, ma non mi sembra il tuo caso.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

RobyElettro66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2023, 12:21

Re: 206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da RobyElettro66 »

Grazie ancora, proverò con l'officina a cui mi rivolgo di solito.

RobyElettro66
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2023, 12:21

Re: 206 cambio automatico problemi in frenata

Messaggio da RobyElettro66 »

Salve, fatta la diagnosi ieri dalla quale non è risultato nessun errore, con meraviglia dell'elettrauto devo dire.
Adesso sono ancora più confuso sul da farsi. Fatto sta che consuma come una motrice con rimorchio, con 20 euro di benzina non percorre neanche 100 chilometri....
Help

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”