PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia anti inquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2007, 20:27

spia anti inquinamento

Messaggio da gianix »

salve ragazzi da ieri pomeriggio ke la spia vicina a quella del freno a mano resta accessa quando gira il motore ho letto nel manuale che se capita la marmitta puo andare distrutta e la leoncina mi sploderebbe mentre la guido!! (quest'ultima parte la penso solo io!! :D)secondo voi devo andare dal mec a fargli dare una occhiata? perche alcuni dicono che è un problema cn i sensori magari un po d sporco, cmq gia prima quando l'accendevo mi dava la segnalazione: problema antiinquinamento ma questo non tutti i giorni ma qualche volta, secondo voi cosa puo essere?? grazieeeee :mrgreen:

Avatar utente
BuKiol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 619
Iscritto il: 07/02/2006, 0:05
Località: Cagliari

Re: spia anti inquinamento

Messaggio da BuKiol »

ciao gianix...
se usi la funzione cerca troverai altri post per qst problema...sopratutto per le 307...xo magari una controllatina dal mecca io la farei...nn si sa mai.... ;-)

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Avatar utente
formiforiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2008, 1:39

Re: spia anti inquinamento

Messaggio da formiforiu »

infatti io ho un 1.6 hdi 110 cv fap e dopo aver effettuato il tagliando dei 50.000 km con la sostituzione del filtro gasolio,il giorno dopo mi e' apparsa la famosa spia.ma accompagnata da un problema:il motore tentenna tra i 1000 e 2000 giri,cioe e' diventato brusco nell'erogazione mentre fino al giorno prima ere davvero fluido a qualsiasi regime.cosi mi hanno sostituito in garanzia(opzionale) la valvola egr.Adesso la spia non appare piu' ma il motore da sempre lo stesso problema.staro' a vedere cosa mi diranno da un'altra officina xche' mi sono trasferito. ciao :cry:
206 sw 1.6hdi 110cv fap nera

Avatar utente
formiforiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2008, 1:39

Re: spia anti inquinamento

Messaggio da formiforiu »

siamo a settembre e ancora non si e' risolto nulla x il motore che tentenna....mi dicono che e' ''normale'' xche' ho il fap...
Ed io mi chiedo: e perche' prima dei 50000 km nn lo faceva? :scratch: :(
206 sw 1.6hdi 110cv fap nera

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”