PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cintura sicurezza anteriore DX Peugeot 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IBIS08
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2008, 12:11
Località: genova

Rumore cintura sicurezza anteriore DX Peugeot 206

Messaggio da IBIS08 »

Salve a tutti possiedo una peugeot 206 1.4 benzina da fine 2005, pensavo fosse una buona scelta ma mi sono dovuto decisamente ricredere.
in 2 anni e mezzo ha visto l'assistenza 10 volte, lasciandomi anche a piedi. Recentemente mi hanno cambiato un sensore dell'esp facendomi penare come sempre.
Continuo ad avere , oltre a svariate vibrazioni, all'interno dell'alloggiamento della cintura di sicurezza anteriore destra un forte rumore metallico. Ogni volta che prendo un piccolo avvallamento stradale sento questo rumore. In assistenza ogni volta dicono di averlo eliminato ma sono sempre più convinto che non abbiamo mai aperto la cintura. Se porto la macchina nei vari centri specializzati me la tengono giorni e alla fine non ci fanno nulla, allora chiedevo se tra Voi c'è un'anima pia che mi possa dare una dritta su quanto segue:
Vorrei dare un'occhiata io dentro a sta cavolo di cintura, però nella plastica che copre gli agganci al telaio sono incassati gli airbag a tendina. Mi chiedo è possibile estrarre del tutto la copertura di plastica sopra la cintura senza che gli airbag ne risentano in qualche modo? Ho provato a sfilare la parte bassa ed ovviamentye quella viene, ma quando mi avvicino alla parte alta, quella più vicina agli airbag, la resistenza della plastica si fa più forte ed ho t5imore che mi esploda in faccia.
Se qualcuno ha consigli sono ben accetti
grazie a tutti!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Rumore cintura sicurezza anteriore DX Peugeot 206

Messaggio da lukebs »

Innanzitutto benvenuto, espero che qui alcuni utenti sapranno darti qualche buon consiglio ;-)

Solo due o tre cose da dirti:

- come regola generale di qualsiasi forum, è sconsigliato scrivere titoli o messaggi in maiuscolo, perchè equivale ad urlare, quindi ti pregherei di non farlo per un corretto vivere all'interno del forum stesso;

- altra cosa, è di non cliccare più volte su "invia" quando posti, perchè così facendo il messaggio viene inserito due o più volte (infatti di uguale a questo ce n'erano altri 2, che ho provveduto a cancellare); se è un pò lento a caricarlo, attendi un attimo...ok??

- ultimo, se vuoi completa il tuo profilo con località da dove dgt e in firma i dati della tua auto, con caratteritische accessori, optional ecc, in modo che sia sempre chiaro a tutti quando posti di che auto stai parlando.

Grazie e buona navigazione :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

IBIS08
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2008, 12:11
Località: genova

Re: Rumore cintura sicurezza anteriore DX Peugeot 206

Messaggio da IBIS08 »

Chiedo scusa, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. :D Grazie per le dritte vedrò di aggiustare il profilo.
:lol:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”