PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luca75
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2008, 13:33

problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Messaggio da luca75 »

ciao a tutti....ho un probleme da quasi 2 anni al cambio della mia amatisssima peugeot 206 dalle pretazioni a mio dire eccellenti. Il problema è un continuo rumore tipo crrrrrrrrrrrr ad ogni marcia,ho cambiato alcuni pezzi come i cuscinetti e delle parti di ingranaggio ma continua imperterrito a darmi quel problema....potrebbe essera il differenziale e comunque è il caso di prenderne un altro usato?A parere di chi a provato a sistemarlo sembtra che gli ingra siano ok ma sia un prob di decementizzazione del cambio ossia perdita di attrito dovuta alla ghisa con cui è stato fatto....che devo fare e dove posso fidarmi a roma per prendere un cambio usato?

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Messaggio da massy-77 »

quando compri qualcosa di usato, specie da un autodemolitore è come se comprassi ad occhi chiusi. ti consiglio di andare in qualche officina piu competente o addirittura vai in peugeot che loro le conoscono bene e riparano tutti i giorni le stesse auto
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexander87
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2008, 14:12

Re: problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Messaggio da Alexander87 »

Io avevo lo stesso problema in frenata a giri bassi...ho fatto cambiare immediatamente Satelliti e Planetari e tutto si è risolto...ma prima assicurati che siano quelli il problema.. ciao!

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Messaggio da Regor »

In genere quando compri da un demolitore, se il pezzo comprato non va bene, gli e lo puoi portare indietro e riprenderti i soldi. Nel caso di un cambio pero', non puoi saperlo fin che non lo hai montato quindi nel caso non dovesse andare bene ci smeni in manodopera. Io lo avevo preso un cambio per la mia ex 206 dal demolitore e andava benissimo € 250.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: problema cambio 206 1.6 16v 110cv

Messaggio da massy-77 »

personalmente quando mi è capitato di prendere un cambio dal demolitore l'ho dovuto aprire e controllare dentro se era tutto a posto. sinceramente non mi va di montare una cosa che non so se andrà bene o no, anche perchè è una bella faticata smontare un cambio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”