PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 si spegne in frenata rallentamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ptf206xs
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/11/2011, 22:09

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da ptf206xs »

Ciao jericho,
si perchè il corpo farfallato che ho sostituito lo messo su una 206 xs che ho in garage e ha presentato lo stesso problema :) ti confido che è stata una liberazione e 'dora in avanti ogni volta che farò un tagliando pulirò a dovere tutto il corpo farfallato per evitare inconvenienti ;-)

t riassumo i problemi che dava a me,così da esser certi che abbiamo lo stesso problema:

- minimo spesso saltellante
- perdita del minimo se in corsa tiri la frizione fino a far scendere tutti i giri (non si ferma a 900)
- frequenti e conseguenti spegnimenti allo STOP

Spero di esserti stato d'aiuto e t do un consiglio,se sei un minimo pratico fallo da solo,smontare il corpo farfallato è semplicissimo,togli il tubo del filtro,stacchi lo spinotto dietro al corpo farfallato,e sviti le 3 viti torx (una è dietro ma con una L la raggiungi facilemte.

Un motorino passo passo lo trovi nuovo a 30 euro,figurati usato ;-)
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

Jericho
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2012, 21:16

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Jericho »

Grazie ptf206xs sei stato gentilissimo, le anomalie sono le stesse...procedo allla sostituzione
Grazie ancora!!!! :) :)

Avatar utente
ptf206xs
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/11/2011, 22:09

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da ptf206xs »

fai sapere il risultato, 2 conferme sono meglio di una ;)
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

Moni
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 16:02

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Moni »

Buonasera a tutti, sono nuova del forum. Ho una peugeot 206 plus GPL comprata a maggio 2012 (pochi mesi fa!) ed a dicembre si è fermata un paio di volte quando marciavo con GPL in situazioni di rallentamento per fila, semaforo etc. per poi riaccendersi dopo 15/20 minuti. L'ho portata dal meccanico autorizzato e lui , dopo averla trattenuta 3 gg. , non ha riscontrato nessun problema e quindi mi ha solo "registrato" il minimo del GPL etc. Pochi giorni fa,dopo un mese e mezzo dai primi episodi, è successo nuovamente in una strada a grande percorrenza su cui c'era traffico e rallentamento.Inutile dire che è stato molto pericoloso.Come le altre volte si è riaccesa dopo 20 minuti ed ho potuto rientrare.Il mattino successivo si è spenta nuovamente mentre la portavo dal meccanico ed ora...è lì. Il meccanico l'ha subito "diagnosticata" con il computer e non risultava niente...speriamo bene!! Preciso che tutte le volte che si è fermata ero su GPL. Inutile dire che sono furiosa: restare senza macchina per giorni, pensare di dover circolare con una macchina non sicura che però è nuova e che sto pagando...Non è giusto!!! Voi che ne pensate, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie mille!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da thewizard »

nessun errore alla diagnosi?.. MOOOOLTO strano....

Fabio

Moni
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 16:02

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Moni »

thewizard ha scritto:nessun errore alla diagnosi?.. MOOOOLTO strano....

Fabio
Ciao. La tua risposta mi fa pensare che l'errore in diagnosi doveva esserci, ma purtroppo su questo sono totalmente nelle mani del meccanico... Invece volevo chiederti se a tuo avviso potrebbe esserci un problema al corpo farfallato, o la necessità di aggiornare il software della centralina GPL o sostituzione della centralina, che vedo molto difficile da ottenere considerato l'altro costo. Ti faccio questa domanda perchè sono le indicazioni che mi sono state date più spesso - non dal meccanico però... - riguardo la possibile soluzione del mio problema. Preciso che la macchina si è fermata sempre su gpl e quando il motore era già caldo e circolavo già da diverso tempo. Grazie mille per ogni eventuale risposta, anche se mi rendo conto che è difficilissimo esprimersi soltanto sulla base di qualche descrizione. Buona giornata! Moni

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da thewizard »

a priori andrebbe controllata la versione del sw della centralina motore (0006 o successivo), poi della centralina GPL. il minimo dovrebbe essere 900rpm a caldo (benzinao GPL) poi si verifica il corpo farfallato, le bobine (a CALDO!), il sensore di giri e il percorso aria in ingresso

in bocca al lupo, fai sapere
Fabio

Moni
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 16:02

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Moni »

thewizard ha scritto:a priori andrebbe controllata la versione del sw della centralina motore (0006 o successivo), poi della centralina GPL. il minimo dovrebbe essere 900rpm a caldo (benzinao GPL) poi si verifica il corpo farfallato, le bobine (a CALDO!), il sensore di giri e il percorso aria in ingresso

in bocca al lupo, fai sapere
Fabio
Grazie mille Fabio, sei molto gentile e molto dettagliato nel consiglio. Ti farò sapere, speriamo bene....
Moni

Jericho
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2012, 21:16

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Jericho »

rieccomi...aggiorno dicendo che ho sostituito il passo-passo come consigliato...il problema ad oggi non si è più ripresentato :-# :-# :-#

Moni
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 16:02

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da Moni »

Pure io aggiorno dicendo che il meccanico dice di aver individuato il problema ed ha sostituito il sensore dei giri motore che non funzionava bene.Speriamo che abbia fatto la giusta riparazione...!Io ho fatto solo il percorso meccanico-casa per cui è da verificare. Ad ogni modo, Fabio, rientra tra le cose che avevi detto di controllare, perciò grazie ancora e buona serata a tutti! Moni

Avatar utente
ptf206xs
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/11/2011, 22:09

Re: 206 si spegne in frenata rallentamento

Messaggio da ptf206xs »

grande jerico :) capisco la tua scaramanzia perchè il problema era davvero fastidioso :p

se lhai fatto da solo chai pure guadagnato in esperienza ;) leoncine a gogoooooooo :mrgreen:
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”