Anomalia Antinquinamento
Inviato: 24/07/2013, 12:36
Buongiorno a tutti, solo oggi ho scoperto qst sito, che giudico veramente interessante.
Veniamo al dunque la mia Peugeot 206 xs 2.0hdi anno 2004, da un giorno all'altro, ha manifestato il problema anomalia antinquinamento a circa 145.000 km, dopo che metto in moto la macchina compare sul computer di bordo tale odiosa scritta, accompagnata da avvisatore acustico e da spia permanente gialla dell'iniettore.
Inizialmente mi sono molto preoccupato pensavo potesse essere qualcosa di grave l ho portata prima da un elettrauto di fiducia poi da un meccanico di fiducia, i quali mi hanno detto di non preoccuparmi che era il FAP.
Oggi mi sono recato alla concessionaria peugeot, e mi hanno detto che la mia auto non monta il FAP, e che il problema probabilmente è legato ad altro, allorchè ho fatto effettuare una diagnosi, da cui è risultato:
Guasto permanente distante. Segnale contattore dei freni. Guasto di comunicazione.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Coerenza con portata d'aria.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Portata di aria superiore a quella predefinita.
Guasto permanente. DIfetto. Circuito relè pre-postriscaldamento. Relais bloccato.
Pensavo che il mio leoncino a fronte dei 150.000 km fosse in perfetta forma, ma cosi non è.
Qualcuno sà illuminarmi o almeno dirmi più o meno cosa abbia la mia auto?? [-o<
Quanti soldi dovro rimetterci, poichè aihmè sono uno studente, sono molto preoccupato, la mia estate è stata rovinata!!!! [-X [-X [-X
Rispondete il prima possibile
Grazie
Veniamo al dunque la mia Peugeot 206 xs 2.0hdi anno 2004, da un giorno all'altro, ha manifestato il problema anomalia antinquinamento a circa 145.000 km, dopo che metto in moto la macchina compare sul computer di bordo tale odiosa scritta, accompagnata da avvisatore acustico e da spia permanente gialla dell'iniettore.
Inizialmente mi sono molto preoccupato pensavo potesse essere qualcosa di grave l ho portata prima da un elettrauto di fiducia poi da un meccanico di fiducia, i quali mi hanno detto di non preoccuparmi che era il FAP.
Oggi mi sono recato alla concessionaria peugeot, e mi hanno detto che la mia auto non monta il FAP, e che il problema probabilmente è legato ad altro, allorchè ho fatto effettuare una diagnosi, da cui è risultato:
Guasto permanente distante. Segnale contattore dei freni. Guasto di comunicazione.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Coerenza con portata d'aria.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Portata di aria superiore a quella predefinita.
Guasto permanente. DIfetto. Circuito relè pre-postriscaldamento. Relais bloccato.
Pensavo che il mio leoncino a fronte dei 150.000 km fosse in perfetta forma, ma cosi non è.
Qualcuno sà illuminarmi o almeno dirmi più o meno cosa abbia la mia auto?? [-o<
Quanti soldi dovro rimetterci, poichè aihmè sono uno studente, sono molto preoccupato, la mia estate è stata rovinata!!!! [-X [-X [-X
Rispondete il prima possibile
Grazie