PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

Infatti il problema non è il rilascio delle omologazioni in se ma il fatto che in Italia per tante robe storgono il naso :mad:
Il capo officina della peugeot che conosce mio padre ha parlato con il suo direttore e hanno mandato la richiesta direttamente in Francia in casa madre e vediamo che accade.
Sono già un paio di giorni che aspetto e sinceramente non so neanche quanto ci dovrei spendere per fare sta roba.
Un mio amico mi ha spiegato che lui per la bmw è andato in motorizzazione e per 40 euro gli hanno consegnato un "libro" dove ha scelto le misure che voleva e gliele hanno omologate;poi non so se la peugeot fa una cosa simile o meno.
Il problema è che non riesco mai a passare in motorizzazione :(

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da AC/DC »

BrUcOmElA ha scritto:Infatti il problema non è il rilascio delle omologazioni in se ma il fatto che in Italia per tante robe storgono il naso :mad:
Il capo officina della peugeot che conosce mio padre ha parlato con il suo direttore e hanno mandato la richiesta direttamente in Francia in casa madre e vediamo che accade.
Sono già un paio di giorni che aspetto e sinceramente non so neanche quanto ci dovrei spendere per fare sta roba.
Un mio amico mi ha spiegato che lui per la bmw è andato in motorizzazione e per 40 euro gli hanno consegnato un "libro" dove ha scelto le misure che voleva e gliele hanno omologate;poi non so se la peugeot fa una cosa simile o meno.
Il problema è che non riesco mai a passare in motorizzazione :(
Aspettiamo aggiornamenti vediamo a te che ti dicono :-# :cry: Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

Niente da fare per i cerchi come immaginavo.
Dalla francia rilasciano solo una misura più grande di gomme se a libretto si ha una sola misura e io già ne ho due.
Poi non so se qualche modello ha solo una misura.Però i cerchi non si possono toccare a quanto pare.
Ma c'è qualche legge che da un massimo di larghezza del cerchio invece del diametro?
Perchè a me piacerebbe avere i cerchi a canale rovesciato che siano più larghi possibilmente fino al passaruota :D

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

A BrUcOmElA gli pace la macchina a modi tartaruga!!! :D
Un ragazzo aveva la 206 1.4 disel che montava le 205/40r17 e andava che è un piacere! :mrgreen:
Quando ero andato in peugeot per chiedere il nullaosta per i 16 e me lo hanno negato, gli ho detto che mi sarebbero bastati anche i 15'' ...è già buona che non mi hanno mandato a :pottytrain5:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

Ma i 15" te li hanno omologati o no? :scratch:

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

Purtroppo neanche i 15'' non ne hanno voluto sapere, a libretto posso montare le 165/70 e 175/70 r13 misure che potevano anche non mettere, e poi in alternativa le 175/65r14 sempre meglio che niente.
Anche se in giro ho visto dei 306 che montano le 185/60r14 che se me le davano, penso che le avrei rifiutate!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

io ho le 175/65 o 185/65 su r14
Le 175/65 sanno di bicicletta se le guardi :puke: mentre le 185/65 le ho viste e sono un pò meglio però il cerchio da 14 fa schifo :thumbdown: se riuscissi a trovare un cerchio da 14 più largo riuscirei a tirare un pò la gomma in modo che non si veda la gomma che sta più larga del cerchio :D

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

si, effettivamente le 185 sono più belle da vedere, ma per tenere sempre il cerchione da 14'' sia col canale da 5.5 oppure da 6.0 non sò se conviene buttar via soldi :scratch:
A mio parere la peugeot dovrebbe imparare a cambiare mentalità! :-#
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

Ma te i 14" li hai cambiati o sei rimasto sugli originali?
Perchè a me piacerebbe cambiarli ma non saprei proprio quali :scratch:
Non voglio fare il solito tamarro che butta su i primi 4 cerchi che trova e che fanno :puke:
Mi piacciono molto i cerchi a canale rovesciato ma non so se da 14" possono fare la stessa scena di quelli piu grandi quindi potrei optare per qualcosa di normale ma comunque che colpisca
Hai idee o qualcuno ha idee?

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da AC/DC »

BrUcOmElA ha scritto:Ma te i 14" li hai cambiati o sei rimasto sugli originali?
Perchè a me piacerebbe cambiarli ma non saprei proprio quali :scratch:
Non voglio fare il solito tamarro che butta su i primi 4 cerchi che trova e che fanno :puke:
Mi piacciono molto i cerchi a canale rovesciato ma non so se da 14" possono fare la stessa scena di quelli piu grandi quindi potrei optare per qualcosa di normale ma comunque che colpisca
Hai idee o qualcuno ha idee?
http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-l ... back/i/1-4" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

Quando ho comprato la mia 306 montava i cerchi in ferro da 14'', subito sostituiti con questi, originali del 306 da 14'' che adesso li uso per montare le antineve.
imagesCAY0EW9C.jpg
Adesso monto questi, sempre da 14'' originali della 206, li uso con le gomme estive.
imagesCAMJB9Z9.jpg
Poi se la peugeot si decide a rilasciare il nullaosta per le gomme alternative vorrei montare quelli del 307 da 16''
imagesCANSZFNU.jpg
Oppure sarei puntato su quest'altro tipo, sul rally, sempre da 16'' purchè sia con 5 razze!
imagesCA9KARSV.jpg
Vorrei cambiarli, ma per i 14'' basta, non spendo più altri soldi, non ne vale la pena!
I cerchioni col canale rovesciato sono rari da trovare, hai avuto un'idea originale!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da BrUcOmElA »

:D :D :D so so però sono difficili da trovare e quelli che ho visto sono della germania e costano troppo :mad:
vedrò cosa fare
ieri ero dal mio gommista e mi fa che ha un affare per me cioè 4 cerchi da 14" usati un giorno perchè il tipo che li ha comprati li ha cambiati subito :scratch: chiedo il motivo e mi dice che non sa perchè visto che il tipo che li ha presi era di poche parole..me li mostra e facevano :puke: e te credo che li ha cambiati subito ahaha :lol: :lol:
a lui piacevano poverino ci è rimasto male quindi mi sa che ora devo trovare qualche gommista con buon gusto in questo argomento :thumbright:

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

Se vuoi cambiare i cerchi, e li vorresti col canale rovesciato, allora ti consiglio questi, sono della Momo.
Dalle mie parti gira un 206 con i cerchi neri, e posso asicurarti che spaccano davvero tanto!
Eccoti le due versioni: Queste sono a 5 fori, ma niente paura, li trovi anche a 4 fori.
imagesCAWN894R.jpg
imagesCA23HAMX.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Possibili problemi dovuti ai cerchi??

Messaggio da 306Deluxe »

AC/DC
Nel sito internet cerchi oponeo, ci sono tanti bei cerchioni, ed ho provato a cercare anche per la 306, ma ho notato, che le misure dei cerchioni sono tutte uguali, peccato che dopo che vedi la macchina con i cerchi desiderati, la cosa non si possa realizzare nella realtà!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “206 - Tuning”