PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Striscia led sopra i piedi.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Certo che è il montante sinistro....oggi provo ad aprire il montante destro e vi faccio sapere..... :shock:
Anche se mi sembra strano....
Andrea

cheyenne
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/01/2012, 20:58

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da cheyenne »

per quanto riguarda la plafoniera, se non ricordo male, io alla mia macchina l' tolta completamente, é fissata solamente ad incastro.
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Ma la parte trasparente o tutto il blocco della plafoniera?

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

Nono, solo la parte trasparente, basta che fai leva dalla parte DESTRA, a sinistra c'è il connettore, quindi se fai leva da lì spezzi tutto, nella mia era un pò duretta perché c'era una passata di silicone.

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da sarettamari »

mi unisco alla discussione perchè vorrei fare un collegamento di strisce a led alla plafoniera anche io... mi sono letta la guida ma non ci ho capito molto! :( sono completamente ignorante in materia, quindi se a qualcuno andasse di aiutarmi a capire come fare i collegamenti, mi può spiegare tutto come se stesse parlando con un bambino?? :P
allora a quanto ho capito occorre:
1- staccare il montante sinistro
2- capire quali sono i cavi della plafoniera (..come?!)
3- attaccare i cavi dei led lì (?!) i led che ho preso hanno all'estremità un cavo rosso e uno nero, niente interruttore nè altro...
cosa mi conviene fare?? se qualcuno mi spiegasse passaggio per passaggio gliene sarei eternamente grata!! :) :)
(ah i led in questione li vorrei che andassero insieme alla luce di cortesia, quindi con apertura dell'auto e quando decido di tenere accesa la plafoniera tramite il suo interruttore, e li attaccherei sotto il volante e sotto il cassetto lato passeggero, per illuminare i piedi diciamo... sono 2 strisce da 30 cm l'una)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Allora,,
come prima cosa smonti la plafoniera e stacchi il connettore che alimenta la lampadina.
poi smonti il montante sinistro, basta che fai leva è ad incasso.
compri 2-3 metri circa di filo rosso e nero e tramite una sonda da elettricisti o anche senza, come preferisci, fai passare il filo dalla pedaliera fino alla plafoniera.
colleghi i fili dei led con quelli che hai passato tu.
e semplicemente li colleghi al connettore.
Ciao :D

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da sarettamari »

grazie mille sei stato gentilissimo e chiarissimo!! appena ho tempo provo a fare il tutto :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

blondeboy
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/06/2010, 11:43

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da blondeboy »

ciao si anke io ho fatto un fai da me sul montaggio di strisce led sui pedali è sotto il porta oggetti lato passeggero.. allora io ho messo un interruttore nel porta cicche ti parlo nella 206. ho preso la corrente dalla lucetta ke vi è sul lato.. ti dirò di piu ho preso due strisce led blu dai cinesi funzionano ankora ed è una figata...poi essendo ke la 206 nn possiede luci di cortesia sotto lo sportello . mi sn fatto un infilaggio di cavo dalla plafoniera centrale fino giu .cioe ho passato due cavi uno da sinistra e l altro da destra fatti scendere entrambi e sono arrivato al tubo o tappo ke sta sul margine dello sportello . okkio lato guida ce da lottare un po x far passare il filo ci vuol un po di pazienza..

Orchino

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Orchino »

blondeboy ha scritto:... ho messo un interruttore nel PORTA CICCHE...
Bleah! :puke: Che schifo chiamarlo così! Preferisco portacartacce. :lol:

Christian93
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/03/2013, 15:01

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Christian93 »

Ciao a tutti...ho in mente di mettere delle strisce a LED sotto le cartelle degli sportelli...ho una 206+ del 2012....personalmente pensavo di prendere la corrente della plafoniera, attaccare i fili con un "mammut" e poi richiudere il tutto, e questo dal lato del guidatore...e dal lato del passeggero è la stessa cosa ???...e poi...la famigerata lucina che dite di avere nel posacenere, la mia non la ha !! e non riesco a capire se sta lucina si vede o sta dentro la plastica xD

Torna a “206 - Tuning”