PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimenti modifiche!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ceres#777
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2017, 18:05

Suggerimenti modifiche!

Messaggio da Ceres#777 »

Ciao a tutti amanti del leoncino, sono nuovo del forum e dopo essermi presentato nella sezione apposita vorrei anche presentarvi la mia piccolina e chiedervi di buttare lì qualche suggerimento relativo ad altre modifiche che potrei apportare rimanendo nei limiti del buon senso (e del "relativamente legale" quindi no swap motori e via dicendo). Premetto che è la mia prima auto e vorrei renderla unica in maniera da non dimenticarla mai quando morirà! Sbizzarritevi! \:D/ \:D/ \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Suggerimenti modifiche!

Messaggio da massi.drago »

Per una 206 hai solo l' imbarazzo della scelta, si trova un sacco di roba. Come primo intervento io partirei dai fari, tra l' altro gli anteriori mi sembrano un pochino velati, insomma non ha più lo sguardo bello sveglio. Quindi li sostituirei con dei fari nuovi, con led diurni e se ti piace perchè no a fondo nero. Per i posteriori puoi pensare alla sostituzione oppure per spendere meno, a verniciarli per farli diventare più scuri.... un pò, non che diventino neri come la pece che poi non si vede più nemmeno la luce che emettono :razz: Se con la pellicola sei bravo puoi farli da solo con quella spendendo davvero poco (consiglio pellicola oscurante 20% io l' avevo ed era perfetta come tonalità), ma non è un lavoro facile. Oppure li puoi far oscurare dal carrozziere, come ho fatto io adesso dopo aver tolto la pellicola e anche li la spesa non è esagerata un 50euro dovrebbero bastare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Suggerimenti modifiche!

Messaggio da massi.drago »

Ahhhh, dimenticavo io non sono amante di tutti quegli sticker messi un pò qua un pò la.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Suggerimenti modifiche!

Messaggio da Gian »

Ciao Ceres
Vedo che aspirazione e scarico li hai già toccati.
Ora divertiti ad alleggerire
Anche qui hai solo l'imbarazzo della scelta e via tutto il superfluo.
Se anche fosse che riuscissi a "limare" 50 Kg. guadagni prestazioni, consumi, comportamento dinamico e anche frenata.
Pensa quanti vantaggi. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ceres#777
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2017, 18:05

Re: Suggerimenti modifiche!

Messaggio da Ceres#777 »

massi.drago ha scritto:Ahhhh, dimenticavo io non sono amante di tutti quegli sticker messi un pò qua un pò la.
Ciao Massi grazie dei consigli! Gli sticker sono una di quelle cose "amore odio", a me piacciono ma capisco che ad altri possano non piacere ed è bello cosí! Sono una soluzione temporanea comunque, a breve metterò la pellicola su portellone bagagliaio e tettuccio ma non so ancora se tinta unita (e di che colore) oppure con un motivo (magari Stickerbomb)

Gian grazie anche a te del consiglio, cosa suggerisci di rimuovere? Sopratutto è legale l'alleggerimento?
GRAZIE! :wooow:
VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!

Torna a “206 - Tuning”