PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo medio kit xeno

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lion_king
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/10/2009, 11:45
Località: lecce(puglia) da terronia

Costo medio kit xeno

Messaggio da lion_king »

Quanto avete speso per i vostri kit? Avete comprato il kit da internet o vi siete affidati totalmente al vostro elettrauto? Io ho l'intenzione di prenderne uno per la mia 206 plus
peugeot 308 1.6 Hdi 90cv 16v, allestimento premium 5p grigio shark cerchi il lega 16" peugeot helium pneumatici continental premium contact 5, kit anabbaglianti xeno h.i.d 6000k, luci posizione e diurne led sensorori di parcheggio, impianto audio coral prx 2 vie 150w rms, subwoofer ciare hds 812 350w rms, amplificatore soundstream 150w rms x 4, 400 x 2 in mono, stereo 2 din sony xplod xav64 bt

EX peugeot 206plus 1.4Hdi 8v 70 cv 5p Xline Grigio Hurricane impianto stero by ciare sinto cd alpine 113 bt 55Wx4 mosfet, kit anabbaglianti xeno h.i.d 8000k, luci posizione led.

Avatar utente
Molecola
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/09/2009, 10:22
Località: Aprilia (LT)

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da Molecola »

Ciao! io ho comprato due kit su internet,dal costo irrisorio...uno l'ho fatto sostituire perchè aveva una centralina bruciata (e il venditore senza problemi me l'ha cambiata) e l'altro,per la mia leonessa,è montato su da un paio di anni..mai un problema,mai una pecca.L'ho visto in giro poi,quel kit,nei "negozi"..Bhe,quanto l'ho pagato io e quanto lo vendono loro (escluso montaggio)...una truffa!Cmq se ti fai un giro online e leggi qualche commento,un'idea puoi fartela da te...
Io,forse un po' per capriccio e un po' per mancanza eccessiva di conio,non sono amante dello "spendere" troppo per avere lo stesso risultato.
Cerco e spendo bene..tutto qua.Non dimentichiamoci che la maggior parte dei kit sono prodotti in China..... ;)
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"

Avatar utente
Salvatore_83
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/09/2011, 23:15
Località: Frattaminore (NAPOLI)

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da Salvatore_83 »

Io ho da poco montato gli Angel Eyes e il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che ci vogliono sui 150 eurozzi per un kit Xeno...
Peugeot 206 Sweet Years-1.4 hdi-Grigio Argento-Fanali Posteriori Lexus Style Cromati, Anteriori Angel Eyes Cromati

Avatar utente
Geko78
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2011, 9:48

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da Geko78 »

Io l'ho montato su tutte e due le mie Peugeottine con l'aiuto di un amico e di qualche attrezzo che dovremmo avere tutti come avvitatore ma soprattutto luce e manualità in un'oretta circa ce la si fa.
I miei kit li ho comprati in fiere dell'elettronica itineranti (cioè girano per l'Italia basta cercare sul sito fieradell'elettronica.it per data e luogo) e ho speso 90 euro per quello della 308 perchè ha il canbus ovvero non fa uscire l'errore lampadina fulminata nel computer di bordo, per la 206 plus che non ha il computer ho speso 27 euro ma è anche vero che se vai ad una fiera conviene che giri un po' e informato se hai bisogno di quello col canbus o meno vedi i prezzi ognuno fa il suo altrimenti se sei in zona Milano-Pavia cerca Solgeny su google é di Casorate Primo una brava persona e soprattutto onesta se ci sono problemi col kit li risolve (lui stesso li assembla e li vende alle suddette fiere) il kit della 308 l'ho preso da lui. Comunque puoi sempre chiamarlo per info credo che spedisca anche nel resto d'Italia.Ah dimenticavo lui le lampadine per ricambio (io finora non ne ho avuto bisogno da febbraio ad oggi) le vende a 20 euro la coppia.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da xneo70 »

Ma non avete avuto mai problemi con le FDO? O dalle vostre parti nessuno controlla queste cose?

I fari Xenon aftermarket sono illegali, se l'auto non possiede almeno un lavafari e la regolazione dei fari automatica. Ma possibile che nessuna FDO ve li abbia mai controllati? O non vi ferma mai nessuno?

:shock:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
Geko78
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2011, 9:48

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da Geko78 »

beh io li ho montati sulla 308 a febbraio e ultimamente sulla 206 plus e non mi hanno mai detto nulla. E' anche vero che se sono montati nella giusta maniera e si regolano bene poi con il dispositivo dei fari si può anche tenerli bassi quando non serve non si disturba nessuno.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da kamikaze »

xneo70 ha scritto:Ma non avete avuto mai problemi con le FDO? O dalle vostre parti nessuno controlla queste cose?

I fari Xenon aftermarket sono illegali, se l'auto non possiede almeno un lavafari e la regolazione dei fari automatica. Ma possibile che nessuna FDO ve li abbia mai controllati? O non vi ferma mai nessuno?

:shock:

Infatti,molti poi lo montano con i fari a parabola ( normale o doppia ),ed anche dei banalissimi 5000k diventano un abbaglio per chiunque. Tutti dicono "ah ma io ci vedo benissimo",chi ti incrocia poi ti augura tutti i mali possibili. Per la cronaca,sono 357 euro di multa più ritiro del libretto,e ve li meritate tutti. Senza contare che se l'auto è in garanzia,decade in automatico.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
Geko78
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2011, 9:48

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da Geko78 »

Sono d'accordo ma come dicevo se sono montati bene non abbagliano infatti io ho le parabole e si riesce a guardarli direttamente senza avere problemi.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da 207 feline »

xneo70 ha scritto:Ma non avete avuto mai problemi con le FDO? O dalle vostre parti nessuno controlla queste cose?

I fari Xenon aftermarket sono illegali, se l'auto non possiede almeno un lavafari e la regolazione dei fari automatica. Ma possibile che nessuna FDO ve li abbia mai controllati? O non vi ferma mai nessuno?

:shock:
Lo dici a me,400€ di multa,ritiro del libretto,e revisione straordinaria in motorizzazione :thumbdown: Addio xenon sulla mia leona con i fari a lente :cry:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da xneo70 »

Dalle ultime info che ho avuto dalla motorizzazione invece ci sono speranze per tenersi gli xenon.

Basta avere un foglio che dimostra che la lampada va bene per il tipo di faro (cioe un foglio che certifica che vanno bene per i fari H7 ad esempio!) un omologazione EU, i lavafari (che si puo acquistare a 25 € di facile installazione!) e il livellamento elettronico dei fari.

Rispettando queste cose, e prendendo le nuove H7-R non ci dovrebbero essere problemi per l'installazione, io ne ho il benestare della motorizzazione, e mi sto informando!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da 207 feline »

xneo70 ha scritto:Dalle ultime info che ho avuto dalla motorizzazione invece ci sono speranze per tenersi gli xenon.

Basta avere un foglio che dimostra che la lampada va bene per il tipo di faro (cioe un foglio che certifica che vanno bene per i fari H7 ad esempio!) un omologazione EU, i lavafari (che si puo acquistare a 25 € di facile installazione!) e il livellamento elettronico dei fari.

Rispettando queste cose, e prendendo le nuove H7-R non ci dovrebbero essere problemi per l'installazione, io ne ho il benestare della motorizzazione, e mi sto informando!
ma la regolazione dei fari come fai ad installarli?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9583
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da bassplayer »

Per essere in regola devi avere il regolatore automatico dell'altezza fari, non quello manuale. Con i controlli che fanno qui non mi fiderei mai montarli, anche se c'é molta gente che lo fa.

Purtroppo senza ragionare e quindi spesso di notte capita di incrociate auto che davanti hanno delle vere e proprie "palle di fuoco". Se mi infastidiscono troppo abbaglio brevemente a mia volta.. :(

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da 207 feline »

bassplayer ha scritto:Per essere in regola devi avere il regolatore automatico dell'altezza fari, non quello manuale. Con i controlli che fanno qui non mi fiderei mai montarli, anche se c'é molta gente che lo fa.

Purtroppo senza ragionare e quindi spesso di notte capita di incrociate auto che davanti hanno delle vere e proprie "palle di fuoco". Se mi infastidiscono troppo abbaglio brevemente a mia volta.. :(
Si infatti bisogna avere quello automatico non manuale,ma lui dice che lo si può montare come si fà?io non sò nemmeno che è possibile.Inoltre di notte quando incontro chi ha gli xenon a parabola che sono fastidiosissimi abbaglio a loro volta,sono insopportabili :mad: :mad: Io avevo il faro a lente non dava fastidio :love: :love: :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da xneo70 »

No! La regolamentazione Europea prevede un livellatore elettronico, e non automatico.

E cmq ho una carta scritta dalla motorizzazione locale, chiesto conferma pure ai vigili polizia e carabinieri locali. Tutti della stessa opinione.

Sto cercando pure la normativa Europea.

CMQ ho visto installare dei livellatori Automatici su delle Golf, e il lavoro non e` nemmeno cosi difficile, esistono dei kit specifici della Hella mi pare. Se ritrovo il sito, ve lo posto.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Costo medio kit xeno

Messaggio da 207 feline »

xneo70 ha scritto:No! La regolamentazione Europea prevede un livellatore elettronico, e non automatico.

E cmq ho una carta scritta dalla motorizzazione locale, chiesto conferma pure ai vigili polizia e carabinieri locali. Tutti della stessa opinione.

Sto cercando pure la normativa Europea.

CMQ ho visto installare dei livellatori Automatici su delle Golf, e il lavoro non e` nemmeno cosi difficile, esistono dei kit specifici della Hella mi pare. Se ritrovo il sito, ve lo posto.
Non ne ho la più pallida idea di come si può installare un regolatore di fari :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “206 - Tuning”