PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Striscia led sopra i piedi.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Salve a tutti ragazzi posseggo una peugeot 206 1.1 xs del 2000.
Sono nuovo e anche un po inesperto.
Ho comprato una striscia di led blu che funziona a 12 volt, e la vorrei montare diciamo dove vi sono i pedali collegandola ad un pulsante, in modo tale da accenderla quando voglio.
Il mio problema e che non so dove prendere la 12 volt dalla macchina.
E se esiste avrei bisogno anche dello schema del circuito elettrico della mia 206.
Se mi potreste aiutare vi sarei molto grato.
Andrea
Saluti a tutti.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da lukebs »

un buon 12volt lo trovi sotto/vicino alla presa accendisigari della tua Leoncina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Orchino

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Orchino »

lukebs ha scritto:un buon 12volt lo trovi sotto/vicino alla presa accendisigari della tua Leoncina ;-)
Eheheheh, il miglior posto in assoluto direi. Poi prelevarlo anche dalla lampadina del portacenere se vuoi, in tal modo però si potranno accendere i led solo quando le luci di posizione sono accese.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da lukebs »

tra l'altro collegandola alla presa accendisigari la tensione c'è sempre con auto in moto e chiavi nel quadro, mentre ad auto spenta non arriverà più corrente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
f@b10
Peugeottista veterano
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/02/2010, 12:55
Località: Torino

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da f@b10 »

io ti direi di collegarla alla plafoniera centrale della luce abitacolo come ho fatto io
così che ogni volta che apri le portiere si accendono
e puoi accenderle sempre azionando il pulsante della plafoniera
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Miky_88 »

f@b10 ha scritto:io ti direi di collegarla alla plafoniera centrale della luce abitacolo come ho fatto io
così che ogni volta che apri le portiere si accendono
e puoi accenderle sempre azionando il pulsante della plafoniera
beh dipende dall'effetto che vuole ottenere.
se l'effetto è "zona piedi sempre illuminata quando sono in giro in auto" allora conviene prender corrente dall'accendisigari perchè altrimenti, prendendola dalla plafo, dovrebbe camminare con la plafo sempre accesa per tener accesi anche i led.

se invece cerca l'effetto "sorpresa" all'apertura/chiusura delle porte allora è roba di plafoniera. va a gusto ..e a me, come ben sai, la tua scelta piace molto molto molto :)
ne approfitto per salutarti e farti gli auguri passati di buon anno :drunken:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

Nelle premux se si vuole collegare all'accendisigari bisogna metterci per forza un interruttore, perché altrimenti la corrente è continua anche ad auto spenda, per lo meno nella mia è cosi... comunque ti consiglio di collegarli alla lampadina dentro il posacenere, almeno ti si accendono insieme alle posizioni e ogni volta non hai bisogno di toccare "levette" varie. :)

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Penso proprio di collegarla alle luci di posizione..
Però non so da dove passa filo delle luci di posizione..?
E avrei bisogno di un consiglio di come fissare la striscia in modo tale che non cada.
Scusate ma sono un po inesperto.
Grazie a tutti.
Andrea

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Scusate ho sbagliato a scrivere...
Penso proprio di collegarla alla plafoniera..
Però non so da dove passa filo delle luci della plafoniera..?
E avrei bisogno di un consiglio di come fissare la striscia in modo tale che non cada.
Scusate ma sono un po inesperto.
Grazie a tutti.
Andrea

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

Non devi prendere il cavo dalle luci di posizione, ma dal posacenere http://206gti.net/lowercentreconsole/Hi ... 819%29.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; dentro ha una lucina, te devi prendere la corrente dai cavi che vanno a quella lucina, tenendo presente che il cavo giallo è la massa, quella luce è comandata dalle posizioni, ossia si accende insieme a loro.

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

lol, avevo letto il messaggio prima ahahah, le luci della plafo passano nel montante.

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Scusa la mia ignoranza,
ma cose è e dove si trova il montante?
Magari una foto per capirlo meglio..
E passano solo i fili che vanno alla plafoniera?
Grazie
Andrea :D

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

Il montante è questo bianco: http://www.merisiohifiauto.it/images/ph ... ntante.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima smonti la plafoniera (occhio, fai leva da destra, che se forzi a sinistra spacchi tutto) poi vedi il colore dei fili, smonti il montante, individui i fili e li tagli per poi tramite un ruba corrente collegarli ai led, tieni presente che i fili dell'alimentazione sono 2 e a te interessa solamente quello che porta corrente all'apertura delle porte, quindi prova con un tester se ce l'hai per essere sicuro su quale filo usare, altrimenti vai a tentativi.

Alex_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/12/2011, 19:57

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da Alex_206 »

Ho dimenticato, passano nel montante sinistro.

94andrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2012, 19:50

Re: Striscia led sopra i piedi.

Messaggio da 94andrea »

Grazie per il vostro aiuto, ma avrei bisogno ancora di qualche info...
Dal montante, una volta che collego il ruba corrente come fanno i fili a scendere fino alla pedaliera?
E poi come mi conviene fissare la striscia di led al di sopra della pedaliera?
Grazie
Andrea

Torna a “206 - Tuning”