PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia per 206.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Ho ordinato poco tempo fa questa griglia per la mia auto, secondo il venditore era compatibile, anche perche il muso della 206 non cambia in base alla versione.

Ho provato ad installarlo, ma mi rimane un grosso spazio tra giglia e cofano. Ma avevo già visto diverse auto con questa griglia.
Ho sbagliato qualcosa io installandola, o è proprio fatto male il pezzo?

Ecco come si presenta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

secondo me il pezzo é volutamente cosi perché é perfettamente simmetrico e la parte bassa é dritta. tu lo hai messo su giusto.

PS la targaaaa!!!

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Cioe? Mi stai dicendo che il buco che rimane tra griglia e cofano è volutamente fatto cosi? Ma dalle immagini che trovi su internet non è mai cosi, in quanto addirittura ha anche la rientranza del cofano fatta a misura, quindi dovrebbe poggiare sul cofano. Allora la plastica è costruita male?

PS: cosa c'è con la targa? :shock:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Azz. Ho mandato le foto anche al venditore che mi ha venduto il pezzo. Ma con mia sorpresa lui mi scrive:
Hello,

i'm sorry to see your pictures.

i think the best way to solve your problem is destroying the grill.

send us pictures from the destroyed grill and we will send your money back.
L'inglese lo capisco bene, ma qui lui in pratica mi sta dicendo di distruggere il pezzo, cosi mi rimanda i soldi del pezzo?? Ho capito bene vero?? Ma poi se distruggo il pezzo, poi lui mi dice che non è piu` in garanzia perche lo ho rotto io!! Strana come procedura, o sono troppo diffidente io?? :shock:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Ora ho anche misurato: lo spazio che c'è dove ho la griglia da me misura 10cm, e in mezzo addirittura 10,5cm. Ma le griglie (ho chiesto ad un altro fornitore) sono di 8cm.

Non capisco, c'è qualcosa che non va nella mia auto? Qualcuno puo confermarmi la distanza che vi è tra il coano ed il paracolpi sotto? Qualcuno con una 206, che me lo misura?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da bassplayer »

beh se la situazione é questa, allora é evidente che il pezzo é difettato.

scusa ma dalla foto non avevo capito bene.
Neppure io distruggerei il pezzo, ma chiederei l'invio del pezzo nuovo. Lo hai preso su ebay?

Per quanto riguarda la targa, vale sempre il principio di cancellarla, per la tua stessa privacy :)

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Il tipo di ebay che me la ha venduta, con regolare negozio, quindi non usato ma nuovo, mi ha detto che ne hanno venduti piu di 300 e nessuno ha mai avuto qesta lamentela. Ha cmq detto che se distruggo il pezzo, mi restituisce l'intero importo in quanto loro sono assicurati.

Pero` la cosa non mi quadra. Perchè tutti i fornitori sostengono che la calandra è di 8cm, se da me misura 10cm? Sarà mica la mia di una misura diversa? Credo sia impossibile. E difettosa, non penso, c'è ben poco che potrebbe essere costruito male in quella calandra.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

PS: cosa potrebbe succedere se qualcuno leggesse anche la mia targa? Cosa puo fare con il numero della mia targa? Non capisco, non ho nulla da nascondere.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da bassplayer »

Tranquillo, non succede nulla :) solo che alcuni molti (me compreso) preferiscono non mostrarla in un sito pubblico.
In tal caso basta una visura al PRA per avere nome ed indirizzo del proprietario

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da bassplayer »

xneo70 ha scritto:Ora ho anche misurato: lo spazio che c'è dove ho la griglia da me misura 10cm, e in mezzo addirittura 10,5cm. Ma le griglie (ho chiesto ad un altro fornitore) sono di 8cm.

Non capisco, c'è qualcosa che non va nella mia auto? Qualcuno puo confermarmi la distanza che vi è tra il coano ed il paracolpi sotto? Qualcuno con una 206, che me lo misura?

Visto in foto il il cofano sembra correttamente allineato, e lo stesso vale il paraurti. Mi diapice, non so cosa dirti...

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

bassplayer ha scritto:Tranquillo, non succede nulla :) solo che alcuni molti (me compreso) preferiscono non mostrarla in un sito pubblico.
In tal caso basta una visura al PRA per avere nome ed indirizzo del proprietario
Si, ma non capisco lo stesso. Mi sembra come il litigio per le intercettazioni al cellulare. Se uno non ha niente da nascondere, come lo dovrebbero avere sopratutto i politici, che male c'e in un intercettazione? Stessa cosa con la targa. Io siccome non ho nulla da nascondere, non sento nemmeno il bisogno di nascondere la targa dell'auto. Tanto al limite vedono una visura al pra, che cmq la devi pagare 5€. E poi cosa ottieni oltre che al mio indirizzo e i miei dati? Tanto anche se vengono a trovarmi, trovano sicuramente pane per i loro denti, vista la mia statura.. :mrgreen: CMQ fine OT.

Ora mi sta venendo anche un altro dubbio. Non è che i cofani della 206 e della 206 cc differiscono in questo particolare?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Griglia per 206.

Messaggio da sarettamari »

Domattina prendo le misure :) Ma il modello è un XT che ha il paraurti leggermente diverso dalla tua, comunque ti mando foto e numeri domani mattina sperando di essere d'aiuto... :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Griglia per 206.

Messaggio da sarettamari »

Allora la calandra dove si trova il leoncino al centro del muso nella mia misura da parte a parte circa 138 cm,
poi:

lo spazio nel punto dello stemma è questo (circa 11,5 cm)

Immagine

mentre la distanza tra il cofano e la fascia paracolpi sotto in un altro punto dove non c'è il leone è 8 cm circa:

Immagine
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Griglia per 206.

Messaggio da xneo70 »

Ti ringrazio molto sara. Anche se a me dalle foto pare che anche ai lati misuri 10cm fino al paracolpi. 8 cm sono fino alla fine della griglia, ma quella è rialzata rispetto al paracolpi.

CMQ continuo a non capire, perchè ieri ho visto altre 206, e ho misurato (se qualcuno mi vedeva pensava sicuro che volevo rubare qualcosa :lol: ) anche da una 206 cc, e sempre la stessa misura. Mentre la calandra che ho, e` di 8 cm.

PS: vedo che hai i fari ancora stile vecchio? Con gli H4? Ti interessano i fari restyle?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Griglia per 206.

Messaggio da sarettamari »

Io gliela rispedirei pretendendo un rimborso.. E ne cercherei un'altra.... :( Effettivamente non è bellissimo vedere quello spazio tra griglia e cofano... :neutral:
PS: per Natale li cambio i fari, prendo i Devil eyes cromati (non vedo l'ora!!!) :roll:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “206 - Tuning”