PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MiniGuida: Smontaggio Volante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Sy_206
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/03/2009, 17:28
Località: ^Gallarate^

MiniGuida: Smontaggio Volante

Messaggio da Sy_206 »

Quando ho smontato il volante della mia ormai ex 206..ho fatto qualche foto così da poter fare una piccola guida...

A differenza delle altre guide sulle quali non ho potuto fare esperimenti...su questa posso dire che è davvero facile.. perchè ci sono riuscita io a smontarlo :asd:



NB: prima di levare l'airbag è buona norma STACCARE la batteria. A tal proposito, sfilare la chiave dal quadro ed attendere almeno 2-3 minuti prima di scollegare il polo positivo.


1) smontare lo scatolotto di plastica che fa da copri devioluci che è chiuso da sole due torx che si trovano sulla parte inferiore..tolte le viti le due parti dello scatolotto sono a incastro
Immagine

2) ruotare il volante di 180° ovvero metterlo in modo da ritrovarsi leone e scritta airbag al contraio (meglio se si ha il bloccasterzo) e poi con un cacciavite piatto...premere fino in fondo la levetta di ferro che si trova sul retro del volante
Immagine

3) una volta schiacciato..verrà via il coperchio del volante che contiene l'airbag
prima di poterlo staccare completamente..vanno sganciati dei piccoli connettori
Immagine Immagine

4) procurarsi una torx molto grande (se non erro è da 50) per svitare il dadone che tiene il volante al piantone dello sterzo (rif. Vite Volano diam 12*175 - 30 / codice 4112 V6)
Immagine

5) sfilare il volante tirando con molta forza...ci si può magari aiutare con dei colpetti da dietro al volante...ma poi serve solo tanta tanta forza per tirare (attenti a non darvelo sul naso :P consiglio di tirare posizionandosi fuori dall'auto..e appoggiango la gamba dx al piantone della porta)



spero di essermi spiegata bene :) nel caso chiedete pure ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Torna a “206 - Fai da te”