PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare plancia centrale 206?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sarettamari »

Qualcuno può fornirmi delle informazioni dettagliate (magari con delle foto... :roll: ) su come procedere per smontare la plancia centrale della Peugeot 206?
Per intenderci devo togliere questa:

Immagine

E già che ci siamo, mi sapreste dire anche come si smontano le cornici delle bocchette dell'aria?
Questo:
Immagine

Grazie mille :salute:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sarettamari »

....non riesce a nessuno??? :cry:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da AC/DC »

Ciao e' una stupidata devi prendere il cupolino con entrambe le mani e tirare verso di te e' ad incastro poi vedrai due viti torx che tengono il resto della mascherina ti procuri una chiave e le togli dove ci sono le bocchette dell'aria ce' una molletta da alzare poi con calma togli il tutto e' solo incastrato ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sarettamari »

ti ringrazio tantissimo :salute: appena mi arriva la pellicola mi cimenterò nell'operazione!!!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
sevroma1927
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/07/2012, 11:17
Località: roma

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sevroma1927 »

ciao penso che hai gia risolto per la plancia ce questo video dove fa vedere come rimontare la plancia
http://www.youtube.com/watch?v=0-NDF1XSvaU" onclick="window.open(this.href);return false;

poi per le cornici è tutto ad incastro manovra con calma
sull'asciutto o sul bagnato TENGO SEMPRE SPALANCATO
giù tutto, gas spalanca!

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sarettamari »

Ti ringrazio, nel frattempo si avevo risolto ma grazie lo stesso per l'aiuto! :)
Bello quello schermo a doppio din con tutte quelle funzioni poi ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
DanieleVTS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/11/2011, 13:22
Località: Milano

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da DanieleVTS »

sevroma1927 ha scritto:ciao penso che hai gia risolto per la plancia ce questo video dove fa vedere come rimontare la plancia
http://www.youtube.com/watch?v=0-NDF1XSvaU" onclick="window.open(this.href);return false;

poi per le cornici è tutto ad incastro manovra con calma
Mi intrometto perchè questo video mi ha preso tantissimo... Qualcuno sa se esiste uno schermo del genere (o chiaramente anche lo stesso) fatto per la plancia della 206 Plus? Che si integri nella plancia in quel modo intendo e quindi con la mascherina centrale con 2din :)

Avatar utente
sevroma1927
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/07/2012, 11:17
Località: roma

Re: Come smontare plancia centrale 206?

Messaggio da sevroma1927 »

mmmm o una con schermo estraibile o nn penso perchè nella tua per mettere uno schermo del genere si sconvolgerebbe la struttura della plancia e nn penso si trovi adatta per quello schermo la soluzione che hai è prendere una autoradio con schermo estraibile come questa http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... TP$0120621" onclick="window.open(this.href);return false; si spendono 400 500 euro ma se lo vuoi con schermo...
sull'asciutto o sul bagnato TENGO SEMPRE SPALANCATO
giù tutto, gas spalanca!

Torna a “206 - Fai da te”