PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
telman
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2012, 13:27

cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Messaggio da telman »

salve a tutti. ho una 206 1.6 xs del 2001 e vorrei cambiare da me la cinghia di distribuzione. qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale oppure può inviarmelo se lo possiede? oltre alla cinghia cosa mi consigliate di cambiare ormai che sto facendo il lavoro? grazie

Avatar utente
sevroma1927
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/07/2012, 11:17
Località: roma

Re: cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Messaggio da sevroma1927 »

cuscinetti rulli tendicinghia ma se lo fai da solo è meglio solo la cinghia
sull'asciutto o sul bagnato TENGO SEMPRE SPALANCATO
giù tutto, gas spalanca!

Avatar utente
ptf206xs
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/11/2011, 22:09

Re: cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Messaggio da ptf206xs »

io ho ordinato i pezzi in questi giorni e di montarmelo da solo non c penso neanche.
cinghia distribuzione,cinghia servizi,cuscinetti e pompa dell'acqua.(xs 1.6 16v 2001 come la tua)
cambiare solo la cinghia è la piu grossa boiata che si possa fare,passatemi il termine.
boiata ancor piu grande,farlo a casa propria.
un meccanico onesto con 400 t fa la distribuzione (compresi i pezzi) e t fa pure un tagliandino,esageriamo 450.
ovvio che se vai in peugeot dove lavorano a 36-42 euro l'ora....t cavano la braghe!!
ricorda che chi piu spende,meno spende.
sopratutto su una macchina come la nostra che sforza un bel pò,ascolta un pirla,cambia tutto il kit ;)
ah già,quanti km hai?io sono quasi a 120k ..
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Messaggio da xneo70 »

Mah, anche io sono in quasi quelle condizioni. Però penso che 450€ siano davvero troppe.

http://www.ebay.de/itm/310419734057?ssP ... 8305wt_907" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-BOSCH-Z ... 485wt_1294" onclick="window.open(this.href);return false;
(questo in germania della Bosh, quindi non una marca qualunque, e compresa anche di pompa dell'acqua!!)

Qui un video che mostra come viene fatto il lavoro:

http://www.youtube.com/watch?v=VCe7r-Ke_wQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Da qui non sembrerebbe gran difficile, ma questo non cambia la pompa dell'acqua.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
ptf206xs
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/11/2011, 22:09

Re: cambio cinghia distribuzione 206 1.6 xs 2001

Messaggio da ptf206xs »

io la cambio con 350,400 col tagliando dell'olio con filtri.
è il suo prezzo x un lavoro fatto bene.
quello che voglio farti capire è che il nostro motore ha una gran spinta e un regime giri molto alto xcui cambiare solo la cinghia rischia di farti trovare tra poche migliaia di chilometri con una pompa mal funzionante e cuscinetti in rottura.sarebbe un peccato non credi?
il kit io lo pago all'incirca 200 di tutto (2 cinghie,pompa e cuscini),però ho lo sconto del 35% in quanto rivenditore...
dammi ascoltom,cambia tutto,e la leoncina t ripagherà ;)
Non ti curar di loro, ma accelera e sorpassa.

Torna a “206 - Fai da te”