PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 206 gpl

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
squalo580
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/11/2011, 23:13

peugeot 206 gpl

Messaggio da squalo580 »

salve ragazzi ho ordinato la nuova peugeot 206 plus generation eco gpl colore rossa 5 porte spero che arrivi presto mi hanno detto che i tempi di consegna dovrebbe esssere entro gennaio, vorrei sapere se qualcuno puo' darmi informazioni su questo modello pregi e difetti se ce ne sono grazie :D

icy_lol
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/11/2012, 11:38

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da icy_lol »

ciao e benvenuto! io ho preso il tuo stesso modello però di colore grigio shark da un mese circa.. se vuoi la mia impressione in generale è una macchina che si guida piacevolmente, in città faccio mediamente 370km con un pieno di GPL (sui 20-25 euro)
Difetti o presunti tali :
- ho qualche "incertezza" nel far entrare la prima e la retromarcia ma penso possa anche dipendere dal fatto che di norma ho guidato solo fiat e similari, la sensazione peggiore me l'hanno data le cinture di sicurezza che sono leggerissime quando le tiri per allacciarle, penso e spero che sia perchè il rullino è nuovo e di buona fattura ma mi fa strano ogni volta che salgo :mrgreen:
- i fendinebbia si accendono SOLO quando il motore è acceso, non è scritto da nessuna parte e mi ci è voluta qualche prova per capirlo
- se non fai almeno una volta il pieno di benzina ti trovi con la lancetta che scende a vista d'occhio anche quando vai a GPL salvo poi ristabilirsi quando spegni e riaccendi il motore (a me lo ha detto il concessionario e da quanto ho potuto verificare leggendo su internet è un problema riscontrato da più di una persona, io ho fatto il pieno [45litri di benzina, mannaggia] e non mi è successo)
- i comandi al volante dell'autoradio sono una chicca ma se ti viene in mente di cambiare autoradio (per esempio per una con la FUTURISTICA funzione di leggere gli MP3) preparati ad una sonora mazzata per metterci l'interfaccia in grado di farli funzionare, si parla di 80-100euro per negozi di una certa esperienzia nel farlo, mentre 60-80euro se la compri su internet e ti occupi tu del montaggio
- due cose alle quali non mi sono ancora abituato sono il fatto di avere il comando per i vetri elettrici dietro alla leva del freno a mano e la posizione della maniglia della portiera dal lato interno (mi spiego meglio, quando apro la portiera per scendere dall'auto con la mano destra tiro la levetta per aprire e con la sinitra vorrei accompagnare la portiera aggrappandomi a questa maniglia ma risulta troppo in basso e scomoda da raggiungere quindi mi trovo a fare presa sulla guarnizione del finestrino)
- al momento della consegna ho scoperto che le gomme che mi hanno montato sono di una marca sconosciuta e di dubbia qualità (mi pare che si chiamino maxxima ma dovrei controllare) dato che fino a poco tempo fa mi pare che uscissero gommate michelin magari informati se riesci ad ottenere qualcosa di meglio

ecco le mie impressioni per il momento, ti ho fatto una lista di cose che non ho notato quando l'ho vista in concessionaria e che mi sono state chiare solo durante il normale utilizzo, mi rendo conto che circa la metà sono cose soggettive legate al mio gusto ed a com'ero abituato sulla macchina prima però spero che ti possano essere utili.. non mi attento a fare discorsi sul motore e cose varie perchè non ne capisco praticamente nulla (o forse meno) e lascio la parola a chi è più competente

Avatar utente
DanieleVTS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/11/2011, 13:22
Località: Milano

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da DanieleVTS »

Qui sopra c'è già una bella recensione, ma se ti fai un giro nella sezione vedrai che troverai moltissimi pareri dato che in molti hanno la 206 Plus e diversi hanno il modello a GPL :)
Io ho la + come seconda auto e devo dire che fa onsestissimamente il suo lavoro, è agile e non disdegna i viaggetti, poi io ho la versione più accessoriata alla quale ho fatto mettere su tutto il possibile perché l'intenzione è quella di tenerla a vita, agli optional della casa ho aggiunto un'interfaccia usb-aux per far leggere gli mp3 alla radio di serie, stop ;-)

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da Miky_88 »

il "difetto" dei comandi al volante è una questione di tutte le auto. cambiando l'autoradio di serie si perdono i comandi al volante :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

squalo580
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/11/2011, 23:13

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da squalo580 »

in che cosa consiste esattamente l'interfaccia usb-axu ? e posso farla montare anche in un secondo momento ?

Christian93
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/03/2013, 15:01

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da Christian93 »

Ciao...ho anche io una 206+ GPL...ci ho fatto solo 7200 Km, e devo dire che mi ci trovo bene, sopratutto quando vado a fare il pieno, io ci faccio circa 470 Km...una cosa che non sopporto è la risposta dell'accelleratore, risponde con almeno 0.5 sec di ritardo (una volta mi ha quasi fatto rischiare un incidente)...a te che impressioni ha dato ?? :scratch:

Avatar utente
Samuel90
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/08/2012, 15:24

Re: peugeot 206 gpl

Messaggio da Samuel90 »

ciao! wow rossa!! mi raccomando parcheggiala sempre all'ombra perché quel bel colore è davvero delicato e terribile (se la parcheggi sempre al sole, già in pochi anni tende a sbiadirsi).
Io ce l'ho di colore bianca.. pensa che l'ho ritirata circa a metà settembre 2012 dopo averla ordinata il 20 di maggio.. (mi ci sono voluti 4 mesi di attesa).
Esteticamente mi piace tantissimo e sono davvero soddisfatto. l'unico neo è che è un po' lenta nelle accelerate, ma vado a capire x la cilindrata e l'alimentazione a gpl.......... tutto il resto è davvero meravigliosa. Le ho regalato i coprisedili neri così si intona con l'abitacolo tutto nero xDD
206+ New Generation 1.1 GPL 5p Bianca Banchisa. esente da qualsiasi personalizzazione =)

Torna a “206 - Fai da te”