PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cornice cambio automatico ricambio originale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Laura206+
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 13/11/2012, 17:43
Località: (TO) Torino - (LE) Lecce

Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da Laura206+ »

Ragazzi vorrei porvi un quesito, possibile che in Peugeot se non rilasci il numero del telaio non possano ordinare una semplice cornice del cambio come quella che vi propongo in foto? (ovviamente nera) a me è stata negata se non rilasciavo il numero del telaio di una Peugeot 206 con cambio automatico...qualcuno sà come reperirla? Grazie a tutti

Immagine
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao Laura 206+
se non hai gia combianto ti confermo che alla peugeot dove sono andato io ho dato il codice 7589.G4 (pagato 2,50 euro)e me la hanno ordinata senza batere ciglio , loro non sapevano nemmeno dell' esistenza . poi sono andati a verificare e mi hanno risposto che ne so piu io di loro ..... e tutto e deludente se pensi che tu vai da loro per avere le risposte.
PS
se gli dai il codice del telaio molto probabilemtne ti risponderanno che non esiste in quanto per le nostre macchinine non e previsto ( dunque loro si limitano a dirti che non c'e) se riesco atrovare il tempo per postare le foto la vedrai , nel mio caso e grigia (atttenzione la mia e grigia lion perche l'ho fatta verniciare ma te la consegnano NERA)
by
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da thewizard »

ma che stai dicendo.. non è previsto... e come l'hanno montata, con i pezzi trovati per strada?
dai, dai...

8)
Fabio

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da 206PlusGPL »

Fabio prima di parlare accendi il cervello
leggi la mia e una 206 Plus 1.1 benzina ( in pratica una 206 mascherata da 207)
in cambio per la 206Plus nel 2009 non era previsto l'automatico ( ora non lo so percio non mi esprimo).
La cuffia che ricopre la leva del cambio finiva per avvolgersi all interno di una cornice con 6 dentini
togleindo quella la plancia centrale e predisposta per integrare anche la cornice esterna a vista.
ma se vai in peugeot e trovi quello che non ha voglia di rompersi le scatole , prima ti chiede il numero del telaio
vede come e nata la tua m/c e ti dice che non e prevista per la tua m/c (non che non esiste).
era questo che intendevo poi quando gli ho dato il codice ha fatto una ricerca e mi ha risposto " a e vero ma ceh vada bene anche sulla tua".
Per dirtene una per la 206 plus non e prevista la pedaliera in alluminio completa a meno che tu non la compri gia di serie
io volevo montarla l'ho richiesta e mi davano solo la pedaliera del freno e della frizione per l'acceleratore non e prevista a meno che non cambi tutto il pedale cosi mi hanno risposto, Io invece ho preso la pedaliera di una 206cc allo sfascio e l'ho montata
freno e frizione senza problemi in qunato i pedali avevano gia i fori perciò solo avvitati , l'acceleratore ho dovuto fare i fori e accorciarla.
By la prox leggi meglio usiamo i forum per risposte costruttive e non cavolate se ti dava fastidio il mio commento o passavi avanti o c'erano altri modi di rispondere, io non offendo le tue domande ciao a tutti. evviva gli smanettoni
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da thewizard »

vedi.. non è problema di accendere il cervello prima di parlare oppure leggere o meno...

con il telaio + ORGA esce ogni pezzo della tua macchina, così come è stata prodotta, e non potrebbe essere diversamente.
che poi un gran numero di particolari siano intercambiabili, a volte anche tra più modelli, è normale (si chiama economia di scala) -in questo caso anche con Citroen, Mazda, Ford, Nissan- ed è relativamente facile risalire ai possibili "incroci"

se non era previsto il cambio automatico la tua macchina è fuorilegge, però non mi sembra che un Produttore faccia certe cose...
se la modifica è "unofficial" mi sembra ovvio che i ricambi non corrispondono al pezzo/kit X sostituito, per il quale dovrai essere tu in grado di fornire opportuni identificativi per il reperimento dei ricambi.


Fabio

PS le tue candele si chiamano Bosch :-w) e a due punte non servono a nulla ;-) non ci sono sgociolatoi :? la firma è un po' fuori standard [-X e soprattutto non c'è scritto da nessuna parte che tipo di cambio monti... :razz:

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da 206PlusGPL »

Allora ricominciamo da capo
-Intanto grazie per esserti accorto dell' errore di battitura correggero [-o<
-Con il numero di telaio lo sanno anche i sassi che trovano com' e fatta l'auto
ma visto che sei cosi intelligente da sapere come si chiama questo tipo di manovra "economia di scala"
se ti e capitato di andare da un conce forse anche tu ti sarai imbattuto in qualche scansafatiche che come a laura si e
rifiutato di dargli info se non gli dava un codice se invece hai trovato sempre volenterosi 6 molto fortunato nella mia zona non
sono cosi, pero quando gli ho dato il codice del pezzo non ha battuto ciglio in pratica gli ho detto cio che volevo
-Poi io non ho detto che la mia ha il cambio automatico e non ho detto che l'ho montato ho detto che si puo montare la cornice
che di solito viene applicata alle m/c che hanno il cambio automatico ( vedi foto che ha messo laura) ed ho detto che la danno
nera e che l'ho fatta pitturare dal carozziere e ribadisco che si incastra perrfettamente
-Sul fatto che le candele a due punte non servono a nulla sono pareri di sicuro non hai bisogno di riavvicinare l'elettrodo cmq
poco importa
-Sul fatto che non ci siano sgocciolatoi informati meglio forse non avro' usato il termine giusto magari si approppriava
convoglaitore d'acqua cmq posso dirti che l'ho smontato da una 206 del 2001 a gasolio personalemtne, ammetto che ho dovuto adattarlo in quanto anceh se apparentemetne le prese d'aria suo cofano sembrino uguali esternamente se si prova a montare unapresa d'aria di una 206 ad una 206Plus non si infilano perfettamente almeno parlo per quella del 2001 quelle degli anni successivi nonso e non mi pronuncio su cose che non conosco
-La firma un po' fuori standard OK se un moderatore me lo conferma la correggo o la cancello di certo non ho foto che occupano schermate intere cmq se metti nella firma anche la tua auto sarebbe carino
- Sul fatto che non c'e scritto da nessuna parte che ho un cambio a 5 marcie manuale e non automatico be io di solito prima di parlare guardo chi scrive che auto ha e poi mi informo se lo avessi fatto anche tu avresti scoperto che la peugeot 206 Plus e nata con 3 motorizzazioni 1) 1.1 Benzina 2) 1.1 benzina +GPL 3) 1.4 Diesel questo nel 2009 poi ha subito un ulteriore restailing minore nei dettagli Disponibili anche nel sito Peugeot dalle Brochure, infatti dal 2010 in poi una sottigliezza, la 206 non si identifica piu con 206Plus ma con 206+ stessa pronuncia ma dettagli diversi, altri esemnpi il pacchetto X-line appena uscito comprendeva tappo in tinta e non in alluminio ( che ho preso come accessorio), e strumentazione su sfondo bianco come la 207 che poi nelle successive hanno messo quello su sfondo nero cambiando solo i cerchi esterni cromati o grigio laion, se ne vuoi altre la pedaliera in alluminio completa e apparsa in un secondo momento.

CMQ Buona giornata :drunken:
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Cornice cambio automatico ricambio originale

Messaggio da thewizard »

206PlusGPL ha scritto: -Con il numero di telaio lo sanno anche i sassi che trovano com' e fatta l'auto
ma visto che sei cosi intelligente da sapere come si chiama questo tipo di manovra "economia di scala"
se ti e capitato di andare da un conce forse anche tu ti sarai imbattuto in qualche scansafatiche che come a laura si e
rifiutato di dargli info se non gli dava un codice se invece hai trovato sempre volenterosi 6 molto fortunato nella mia zona non
sono cosi, pero quando gli ho dato il codice del pezzo non ha battuto ciglio in pratica gli ho detto cio che volevo
l'economia di scala è una cosa. ma lo specifico equipaggiamento di unveicolo è un altro fatto, ecco perchè c'e il numero di serie + ORGA (o simile) per la PRECISA definizione dei singoli componenti montati...



-Poi io non ho detto che la mia ha il cambio automatico e non ho detto che l'ho montato ho detto che si puo montare la cornice
che di solito viene applicata alle m/c che hanno il cambio automatico ( vedi foto che ha messo laura) ed ho detto che la danno
nera e che l'ho fatta pitturare dal carozziere e ribadisco che si incastra perrfettamente
forse la tua esposizione nonera chiara... comunque se i pezzi sono compatibili si può verificare (con un minimo di buona volontà... che sembra sia venuta meno al magazziniere...)


-Sul fatto che le candele a due punte non servono a nulla sono pareri di sicuro non hai bisogno di riavvicinare l'elettrodo cmq poco importa
no no importa eccome!!!!
due elettrodi = due regolazioni
due elettrodi = 50% di probabilità che la scintilla scocchi su un elettrodo => 50% di possibilità che l'altro elettrodo si sporchi

-La firma un po' fuori standard OK se un moderatore me lo conferma la correggo o la cancello di certo non ho foto che occupano schermate intere cmq se metti nella firma anche la tua auto sarebbe carino
per la firma è scritto nel regolamento
la mia auto non è Peugeot, anche se cugina di primo grado ;)

- Sul fatto che non c'e scritto da nessuna parte che ho un cambio a 5 marcie manuale e non automatico be io di solito prima di parlare guardo chi scrive che auto ha CUT
credo che più di qualcuno abbia fatto confusione... :?

CMQ Buona giornata :drunken:
:D

Fabio

Torna a “206 - Fai da te”