PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sprint Booster 206Plus / +

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Sprint Booster 206Plus / +

Messaggio da 206PlusGPL »

INFO a chi interessa
Ciao a tutti premetto ho cercato in giro nel forum in cerca notizie sull' argomento ed ho visto che e stato trattato per le 508 /207 /208 non ho trovato su 206 Plus / + pertanto se ho visto male chiedo scusa ai moderatori e magari chiedo se possono inserirlo nella sezione giusta [-o<

Io volevo solamente dare le mie Prime impressione sull' andamento di tale dispositivo.

-Dispositivo Sprint Booster per 206 plus e + (codice SBDF351 per cambio manuale) e (codice SBDF351A per cambio automatico)
comperato in negozio e non su internet ( il negozio non lo cito in quanto non so se si può fare pubblicità)
cmq e una nota catena di distribuzione che tanti definiscono negozio di tamarrate inizia per B... ed ha 4 lettere :oops:
avete gia capito.....
- Il mio modello e quello con il pulsante dove si possono selezionare i vari programmi
Spento - Guida soft - Guida sposrtiva cioè l'ultimo quello precedente non c'era modo di selezioanre il programma
insomma era acceso e basta.

-Prime impressioni. Ovvio sapevo quando l'ho preso che NON da cavalli in più ma non e ciò che mi interessava altrimenti uso la
307 di mia moglie se voglio i cavalli. in ogni caso meno vuoti rispeto a non averlo

-In selezione Guida Soft come la chiamano loro (pulsante con illuminazione VERDE) è perfetta soprattutto per il centro cittadino
l'auto risponde bene, sia in accelerazione che in scalata e no e troppo nervosa.

-In selezione Guida Sportiva come la chiamano loro (pulsante con illuminazione ROSSA) la m/c risponde bene ma tende a
restare "nervosetta" ednei cambi di marcia a salire (2 - 3 - 4 - 5) ha tendenza a restare su du giri, o meglio dire che perde
meno giri rispetto al cambio di marcia tradizionale ( sistema spento) in scalata (5 - 4 - 3) la m/c reagisce bene anche a bassi
giri.

Che dire altro io l'ho trovato a 179 euro ivato e tutto

Se lo consiglio? "Si"
La m/c sia chiaro non diventa un missile non guadagna cavalli ma quelli che ci sono rispondono un po' prima (insomma mi sembra di avere la mia vecchia fiesa a carburatore 1.1 "la mia priam m/c") e se vi trovate in rampe autostradali dove vi inserite magari lenti con un camion che chiede strada almeno non fate troppo da tappo.

Non lo consiglio a chi è convinto che trasformi una 206 1.1 nella versione 206WRC :lol: per quelli o cambiano auto o taroccano il motore sostituendolo di sana pianta (scusate la battuta)

Siccome tutti ne parlano e nessuno dice le proprie impressioni Io ho provato sulla mia pelle (portafoglio)
Spero di aver tolto qualche dubbio a chi era incerto nell' acquisto...
Per info scrivete sono a disposizione.... per commenti stupidi di qualcuno non consumate i tasti della tastiera e passate oltre a mio avviso i forum servono per dare info ha chi non sa oppure a chi ha dubbi e non per fare passare il tempo a chi non ha nulla da fare .
Ciao a tutti aproffitto visto il periodo " BUONE FESTE " :oops: scusate l'urlo
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: Sprint Booster 206Plus / +

Messaggio da ike »

Scusa se riesumo questo post.... io sono sempre stato tentato dall'acquisto (la 206 con acceleratore elettronico ha un bel po' di ritardo) ma mi sarebbe sempre piaciuto provarlo.

Dove hai installato il selettore delle varie modalità?
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Sprint Booster 206Plus / +

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao ike L'apparecchio di per se stesso è posizionato dul pedale dell acceleratore.
Se ti chini e con una pila guardi il pedale dell acceleratore noterai che c'e un connettore con dei fili che partono dall acceleratore , ecco lo Spint Booster che di fatto apparentemente sembra quasi una prolunga o un adattatore va posizionato li.
Praticamente spegni la macchina aspetti 5 minuti
stacchi il connettore lo attacchi al Sprint booster e poi colleghi il tutto all' acceleratore
tempo installazione 2 minuti non serve tagliare niente e tutto pronto, il selettor edelle tre modalita l' ho attaccato in quello spazio che si trova tra la leva che sblocca il volante in altezza fra qualche giorno cerco di postare una foto
aproffitto per sfatare un mito la m/c NON consuma di piu! certo migliora sembra di avere il vecchio comando a corda.
Per me soldi spesi bene Ciao io l'ho pagato 178 euro a Dicembre 2013
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: Sprint Booster 206Plus / +

Messaggio da ike »

206PlusGPL ha scritto:[...]sembra di avere il vecchio comando a corda.[...]
Oooohhh questo volevo sentirti dire :)

Sì sì ho letto che il montaggio è un semplice plug and play, ma il "seletore" mi lasciava un po' perlplesso in quanto non sapevo quanto era lungo il filo, che dimensioni avesse e come sistemarlo in plancia in modo che non sembrasse una schifezza di fili volanti ecco..
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Torna a “206 - Fai da te”