PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi in accellerazione

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
ITAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2009, 16:20

problemi in accellerazione

Messaggio da ITAN »

ciao a tutti sono itan, ho un problema con la mia 206 cc 1.6 16v :mad: quando la macchina e' fredda va benissimo come si scalda il mototr ho un problema in accellerazione, praticamente quando tiro le marce sembra come se allo stesso tempo attacchi il condizionatore, sento un calo del motore per pochi secondi e poi riprende di giri, ho notato che mettendo la benzina vpower non ho questo problema sia a motore caldo o motore freddo. sapete gentilmente aiutarmi? :hurted: vi ringrazio tutti e un saluto al forum ciao itan.

Avatar utente
Dex82
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/10/2009, 14:09
Località: Torino

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da Dex82 »

ciao, da quanto ne so io i motori benzia sopo progettati per lavorare a 95 ottani (super senza piombo) i vecchi motori super "rossa" a 98. la vpower ha 100 ottani...da quanto ne so sono ottani "sprecati" xke il motore non e' progettato per bruciarne ulteriori...quindi credo che la vpower non sara' la soluzione al tuo problema purtroppo... :(
non e' che per caso hai la frizione che incomincia a slittare??? quanti km hai?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da Luca1323 »

Allora giusto di questo problema volevo parlare con tutti voi, perchè ne sono uscito pazzo per diversi mesi, rischiando tra l'altro di far parecchi incidenti in rotonda o in un sorpasso a BASSI GIRI DI MOTORE!!!!
Entro nel dettaglio:
Ho un 206 1.4 benzina, comprato usato a 55000Km... una meraviglia; Intorno ai 90000 Km, nelle riprese a bassi giri del motore e di marcie (specialmente la 2° e a volte la 3°), come davo gas per magari fare uno sprint in rotonda... la macchina non andava e strattonava... come se non arrivasse benzina, appunto rischiando di fare incidenti... Alla luce del 2010, con la scusa del tagliando (ora ho 110000Km all'attivo) sono andato in Peugeot (mi raccomando andate sempre in solo centri autorizzati!!!) e dopo una semplice diagnosi mi hanno detto che si era danneggiata la sonda lamda prima del carburatore!!!! Prezzo 185€ montaggio incluso... E mi raccomando!!! Fate fare l'aggiornamento della centralina... è anche quello il problema.
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da Luca1323 »

Dex82 ha scritto:ciao, da quanto ne so io i motori benzia sopo progettati per lavorare a 95 ottani (super senza piombo) i vecchi motori super "rossa" a 98. la vpower ha 100 ottani...da quanto ne so sono ottani "sprecati" xke il motore non e' progettato per bruciarne ulteriori...quindi credo che la vpower non sara' la soluzione al tuo problema purtroppo... :(
non e' che per caso hai la frizione che incomincia a slittare??? quanti km hai?
Per quanto riguarda la V-Power anch'io l'ho provata con eccellenti risultati sempre riguardo al problema in accelerazione... ma dopo 1 settimana stavo impazzendo non riuscendo a capire cosa fosse.

Itan.. se vuoi una spiegazione più dettagliata te la posso dare, non ti fare problemi!!!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

ITAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2009, 16:20

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da ITAN »

ciao luca dopo tante prove sono riuscito a risolvere il mio problema di accellerazione, praticamente pulendo il gruppo di alimentazione sono riuscito a risolvere il problema adesso la ciccina va benissimo con qualsiasi tipo di benzina che metto ciao. :)

mattia.g
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2010, 12:00

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da mattia.g »

Luca1323 ha scritto:Fate fare l'aggiornamento della centralina... è anche quello il problema.
cosa intendi per aggiornare la centralina?

ele_m
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2010, 9:42

Re: problemi in accellerazione

Messaggio da ele_m »

... ragazzi... io ho lo stesso problema ma la mia macchina è diesel!!!!!!

Torna a “206 CC”