PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
andre88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 15:04

problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Messaggio da andre88 »

Ciao a tutti ho una 206cc 1.6 16v 110cv, e un pò di giorni che ho dei problemi praticamente ci mette parecchio a salire di temperatura e in marcia in strada sta sugli 85°, se la lascio al minimo va fino a 95° e poi accende la ventola e ritorna poco sotto i 90°, ho provato a sostituire la valvola termostatica ma il problema persiste può essere che ci sia ancora qualche bolla d'aria? non riesco a capire il problema possa essere un sensore temperatura? Mi potete aiutare ragazzi grazie in anticipo. :) [-o<

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Messaggio da Crazy Yuri »

l'importante è che l'acqua non bolla e che la lancetta non ti arriva sul rosso...ci mette molto a scaldarsi perchè è freddo adesso,tranquillo è normale
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

andre88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 15:04

Re: problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Messaggio da andre88 »

ciao scusa però mi fa strano perchè solitamente la lancetta non deve muoversi in qualsiasi condizione dai 90°

andre88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2011, 15:04

Re: problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Messaggio da andre88 »

mi potresti dire la procedura per fare lo spurgo dell'aria se la sai.

Avatar utente
synystermike
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2013, 18:25

Re: problemi temperatura acqua 206cc 1.6 16v

Messaggio da synystermike »

lateralmente al motore sulla parte destra c'è una vite a taglio color oro, svitala finchè non senti che esce tutta l'aria e quando comincia a gocciolare richiudila ed il gioco è fatto

Torna a “206 CC”