PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 307 hdi 2.0 90cv usata

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
nagato
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2012, 18:59

Re: Acquisto 307 hdi 2.0 90cv usata

Messaggio da nagato »

Per quanto puo' essere utile la mia esperienza: ho preso a gennaio scorso una 307 sw 1.6 del 2006 con 60.000 Km dal mio concessionario peugeot di zona a 5.000 euro. Mi e' sembrato un ottimo prezzo, anche perche' la macchina stava bene. Il concessionario ci ha rifatto cinghia distribuzione, tagliando completo, pompa (non mi ricordo di cosa... :oops: ce l'ho scritto in auto) ecc, e fino ad ora son dovuto tornare per due problemi, climatizzatore che non climatizzava-temperatura del motore eccessiva con cambio di resistenza delle ventole. Poi, di tasca mia, ho dovuto cambiare tutte le pastiglie dei freni anteriori e posteriori.
Comprando un auto usata c'e' sempre il rischio, tuttavia meglio farlo da un concessionario che, comunque, un minimo di garanzia annuale te la da'. Per come hai descritto tu l'auto, forse 2800 euro si possono abbassare un altro po', considerando quando tocca cacciare tra bollo e assicurazione se il venditore non riesce a venderla.
La mia leonessa?
307 SW 1600 hdi del 2006 restyling

a.librale
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2010, 22:37

Re: Acquisto 307 hdi 2.0 90cv usata

Messaggio da a.librale »

Caro amico anch'io ho il tuo stesso problema con la mia 307 90cv, ora mi trovo con il problema TEMPERATURA MOTORE, che palla, grazie al tuo post ho visto la luce e oggi stesso guardo le resistenze.
Solitamente cinghia distribuzione e pompa dell' acqua si fanno insieme per il semplice motivo che si risparmia, generalmente la durata di una pompa è pressapoco uguale alla cinghia e pulegge. Il clima poi, bè quella è una sfiga perchè dipende dall' impianto, indinferentemente dalla casa costruttrice, questo deve essere perfettamente sigillato e garantire la tenuta del gas, certo col tempo si esaurisce ma io in 8 anni mai ricaricato pur usandolo quasi sempre.
Amico caro le Auto sono come le donne non riuscirai mai a trovare quella perfetta spesso con l' avanzare del tempo e km. :lol:

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: Acquisto 307 hdi 2.0 90cv usata

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

L'hai presa? Certo, sono l'ultimo che può darti consigli se prenderla o meno (io sto mollandola...), però so che la 90 cavalli ha meno problemi della 110 (che ha il sottoscritto), quindi vai tranquillo ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Avatar utente
Salvo R.
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 03/10/2012, 1:39
Località: Catania(CT)

Re: Acquisto 307 hdi 2.0 90cv usata

Messaggio da Salvo R. »

Io ti sconsiglio l'acquisto :pale: prendi qualcosa che non devi spendere soldi perchè può essere che nascano altri problemi quando fai il passaggio visto che gia ci sono tutte queste cose da sostituire :( :(
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

Torna a “307 - Generale”